X-11 O Rg350?

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Taraz
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 196
Iscritto il: 02/gen/2011, 16:41

19/gen/2011, 21:30

Il fatto è che comunque non sarebbe una chitarra definitiva, ma solo una chitarra con cui togliermi qualche sfizio musicale che la mia chitarrina da studio non mi può offrire per questo non vorrei spendere molto e molto probabilmente non cambierei neanche i pick up....\nconsiderando anche che dovrei prendere un ampli decente (pensavo a un peavey bandit 112, per le mie esegenze sarebbe perfetto) devo valutare i pro e i contro di prendere la s570 piuttosto che la x-11
Cort X-11 Black Cherry Sunburst\nYamaha Erg121c\n\nMarshall JCM2000 Dsl 401\nYamaha GA-15
Avatar utente
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2647
Iscritto il: 28/lug/2008, 16:21

19/gen/2011, 21:34

Elvis ha scritto:
Taraz ha scritto:Beh quindi neanche una s570 regge il confronto con la cort, beh sono sempre più propenso all'acquisto di essa
\nAllora, il floyd della cort non è male, è un licensed tipo quelli della jackson, per il poco tempo che l'ho usato non faceva saltare l'accordatura (certo, senza scannare il ponte). Ho detto per il poco tempo perchè è da un pò che l'ho bloccato per poter cambiare accordatura (cosa che mi serve più del floyd). Però a questo punto se puoi spendere quel qualcosina in più per la s570 secondo me ti conviene, quella ibanez già è di fascia diciamo medio/bassa: mettiamo il caso che la fascia x-11 qualitativamente come legni e costruzione coincide con la fascia s570, il fattore determinante è il ponte, e lo zr che monta la s570, da quanto ho letto, è un gran ponte, sicuramente quel qualcosa in più che potrebbe indirizzarti verso questa ibanez. Per il fatto dei pick up, più in la, quando metti insieme qualche altro soldino, magari ti prendi una bella accoppiata air norton - tone zone :P
\nEh ma poi Ibanez + cambio pick up non verrebbe a costare quanto una buona Jackson usata? A sto punto prende la Cort che almeno i pick up sono migliori degli Ibanez, i legni possiamo dire che qualitativamente sono pressocchè uguali, la costruzione ti smentisco perchè le Cort sono fatte bene mentre sulle Ibanez di nuova produzione se ne leggono di tutti i colori. Per il ponte... Oh, una volta fatta la mano si sta attenti a non spezzare le corde durante le esecuzioni e poi per i cambi completi di corde il quarto d'ora ci si perde e via.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Avatar utente
lxxa94
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 371
Iscritto il: 23/nov/2010, 17:26

19/gen/2011, 22:53

Secondo me gli infinity 1 e 2 reggono benissimo il confronto con gli emg e io spenderei piu che volentieri 100 euro in piu per l ibanez visto che il ponte della cort ha un che di giocattoloso.... e se vuoi divertirti con un chitarra con ponte mobile il ponte deve essere decente e se spendendo 100 euro in piu puoi avere un buon ponte e la stessa qualità a mio parere con l ibanez vai sicuro... poi potresti sempre considerare un bella prestige usata li si che con 400 euro o simili ti porti a casa degli ottimi strumenti che spesso hanno anche i pick up aftermarket
Chitarra :Felice possessore di Ibanez rg320 fm\n william's simil strato \n\nAmpli: Randall rx75 rg2\nSchifezza senza marca 15w \nEffetti: Zoom G2
Avatar utente
lxxa94
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 371
Iscritto il: 23/nov/2010, 17:26

19/gen/2011, 22:58

Un esempio di cio che si trova sull usato puo essere questo http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_I ... .html\nUna bella rg1550 con dei pick up di marzio
Chitarra :Felice possessore di Ibanez rg320 fm\n william's simil strato \n\nAmpli: Randall rx75 rg2\nSchifezza senza marca 15w \nEffetti: Zoom G2
Avatar utente
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2647
Iscritto il: 28/lug/2008, 16:21

20/gen/2011, 14:07

lxxa94 ha scritto:Secondo me gli infinity 1 e 2 reggono benissimo il confronto con gli emg e io spenderei piu che volentieri 100 euro in piu per l ibanez visto che il ponte della cort ha un che di giocattoloso.... e se vuoi divertirti con un chitarra con ponte mobile il ponte deve essere decente e se spendendo 100 euro in piu puoi avere un buon ponte e la stessa qualità a mio parere con l ibanez vai sicuro... poi potresti sempre considerare un bella prestige usata li si che con 400 euro o simili ti porti a casa degli ottimi strumenti che spesso hanno anche i pick up aftermarket
\nSu dai siamo seri però...
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Avatar utente
only ibanez
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1725
Iscritto il: 23/mag/2009, 20:38
Località: Roma

20/gen/2011, 14:19

mah,qui si sparla molto delle ibanez e si apprezzano tanto le jackson ma mi sembra giri molta disinformazione (purtroppo anche te riccardo hai detto qualche vaccata)\n\nle ibanez economiche fino a 2 anni fa tendevano a non essere molto curate ma negli ultimi 2 anni si è totalmente ripresa (andate a vedere in un negozio delle ibanez come possono essere anche le grg e vi assicuro che non trovate uno sbafo di colla/vernice,capotasti perfettamente incastrati e finiture adatte alla fascia di prezzo.A livello liuteristico le ibanez sono le uniche chitarre che anche con 200 euro non ti danno un pezzo di corteccia fresca ma un legno stagionato,certo non sarà il miglior pezzo e privo di nodi ma per 200 euro va benissimo e quindi dire che il livello liuteristico della jackson è paragonabile a quello della ibanez è un errore.Alivello costruttivo la ibanez primeggia,un esempio palese ne è la costruzione del manico che anche nei modelli base è a 3 pezzi e priva di scarf joint head o neck mentre invece la jackson,b.c. rich e un numero X di altre marche applicano queste costruzioni anche nei modelli AMERICANI mentre invece la ibanez nei modelli giapponesi (che per la ditta è l'equivalente di quello americano della jackson) fa il manico addirittura A MANO.I pick-up della ibanez ammetto che non sono il massimo ed è l'unica cosa sulla quale posso dare ragione ma non è vero che con un'ibanez media ed un cambio pick up spendi più che per una jackson di pari livello anzi,una prestige della ibanez (come la mia 2550z pagata 850 euro NUOVA) con un cambio pick-up è tranquillamente paragonabile come qualità ad una sl1 della jackson (il cui prezzo oscilla sui 1200 USATA) o ad una ESP M-II (mi pare sui 1700 NUOVA)\n\na questo punto passiamo invece ai consigli da dare al ragazzo: se devi scegliere fra la x11 e la rg 350 anche io ti direi cort ma se devi scegliere fra la x 11 e la s 570 mi affiderei ad occhi chiusi alla ibanez (anche se i 22 tasti mi sono sempre stati stretti quindi ti consiglierei una rg come può essere quella usata che ha postato ixxa94 oppure se vuoi andare sul nuovo http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_I ... 16110.html che è una chitarrina che lavora
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Avatar utente
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2647
Iscritto il: 28/lug/2008, 16:21

20/gen/2011, 15:00

only ibanez ha scritto:mah,qui si sparla molto delle ibanez e si apprezzano tanto le jackson ma mi sembra giri molta disinformazione (purtroppo anche te riccardo hai detto qualche vaccata)\n\nle ibanez economiche fino a 2 anni fa tendevano a non essere molto curate ma negli ultimi 2 anni si è totalmente ripresa (andate a vedere in un negozio delle ibanez come possono essere anche le grg e vi assicuro che non trovate uno sbafo di colla/vernice,capotasti perfettamente incastrati e finiture adatte alla fascia di prezzo.A livello liuteristico le ibanez sono le uniche chitarre che anche con 200 euro non ti danno un pezzo di corteccia fresca ma un legno stagionato,certo non sarà il miglior pezzo e privo di nodi ma per 200 euro va benissimo e quindi dire che il livello liuteristico della jackson è paragonabile a quello della ibanez è un errore.Alivello costruttivo la ibanez primeggia,un esempio palese ne è la costruzione del manico che anche nei modelli base è a 3 pezzi e priva di scarf joint head o neck mentre invece la jackson,b.c. rich e un numero X di altre marche applicano queste costruzioni anche nei modelli AMERICANI mentre invece la ibanez nei modelli giapponesi (che per la ditta è l'equivalente di quello americano della jackson) fa il manico addirittura A MANO.I pick-up della ibanez ammetto che non sono il massimo ed è l'unica cosa sulla quale posso dare ragione ma non è vero che con un'ibanez media ed un cambio pick up spendi più che per una jackson di pari livello anzi,una prestige della ibanez (come la mia 2550z pagata 850 euro NUOVA) con un cambio pick-up è tranquillamente paragonabile come qualità ad una sl1 della jackson (il cui prezzo oscilla sui 1200 USATA) o ad una ESP M-II (mi pare sui 1700 NUOVA)\n\na questo punto passiamo invece ai consigli da dare al ragazzo: se devi scegliere fra la x11 e la rg 350 anche io ti direi cort ma se devi scegliere fra la x 11 e la s 570 mi affiderei ad occhi chiusi alla ibanez (anche se i 22 tasti mi sono sempre stati stretti quindi ti consiglierei una rg come può essere quella usata che ha postato ixxa94 oppure se vuoi andare sul nuovo http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_I ... 16110.html che è una chitarrina che lavora
\nLo scarf joint è fatto per rinforzareil manico, infatti i manici Ibanez quelli Prestige hanno il rinforzo all'attacatura della paletta. La PGM ( 1700€ ) e la Satriani primo modello hanno lo scarf joint\n\nNon scherziamo proprio. Mi è stato detto da negozianti-chitarristi esperti, liutai e chitarristi che le SL1 valgono 100 volte più di qualunque Ibanez e non posso fare altro che dargli ragione avendo avuto modo di paragonare una RR1 e la mia SL1 a delle JEM, JS primo modello che è molto migliore dei nuovi, una 1570 e altre Ibanez e ho potuto constatare che non reggono proprio il confronto sia in termini di sustain, finiture ( anche se ammetto che certe Ibanez J custom hanno dei top molto più belli di quelli delle Jackson SL1 di serie ), comfort (!) ( i manici Jackson sono il giusto compromesso larghi stile Ibanez e non sottilissimi ), suono ( anche se è soggettivo ).
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Avatar utente
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2647
Iscritto il: 28/lug/2008, 16:21

20/gen/2011, 15:05

only ibanez ha scritto:mah,qui si sparla molto delle ibanez e si apprezzano tanto le jackson ma mi sembra giri molta disinformazione (purtroppo anche te riccardo hai detto qualche vaccata)\n\nle ibanez economiche fino a 2 anni fa tendevano a non essere molto curate ma negli ultimi 2 anni si è totalmente ripresa (andate a vedere in un negozio delle ibanez come possono essere anche le grg e vi assicuro che non trovate uno sbafo di colla/vernice,capotasti perfettamente incastrati e finiture adatte alla fascia di prezzo.A livello liuteristico le ibanez sono le uniche chitarre che anche con 200 euro non ti danno un pezzo di corteccia fresca ma un legno stagionato,certo non sarà il miglior pezzo e privo di nodi ma per 200 euro va benissimo e quindi dire che il livello liuteristico della jackson è paragonabile a quello della ibanez è un errore.Alivello costruttivo la ibanez primeggia,un esempio palese ne è la costruzione del manico che anche nei modelli base è a 3 pezzi e priva di scarf joint head o neck mentre invece la jackson,b.c. rich e un numero X di altre marche applicano queste costruzioni anche nei modelli AMERICANI mentre invece la ibanez nei modelli giapponesi (che per la ditta è l'equivalente di quello americano della jackson) fa il manico addirittura A MANO.I pick-up della ibanez ammetto che non sono il massimo ed è l'unica cosa sulla quale posso dare ragione ma non è vero che con un'ibanez media ed un cambio pick up spendi più che per una jackson di pari livello anzi,una prestige della ibanez (come la mia 2550z pagata 850 euro NUOVA) con un cambio pick-up è tranquillamente paragonabile come qualità ad una sl1 della jackson (il cui prezzo oscilla sui 1200 USATA) o ad una ESP M-II (mi pare sui 1700 NUOVA)\n\na questo punto passiamo invece ai consigli da dare al ragazzo: se devi scegliere fra la x11 e la rg 350 anche io ti direi cort ma se devi scegliere fra la x 11 e la s 570 mi affiderei ad occhi chiusi alla ibanez (anche se i 22 tasti mi sono sempre stati stretti quindi ti consiglierei una rg come può essere quella usata che ha postato ixxa94 oppure se vuoi andare sul nuovo http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_I ... 16110.html che è una chitarrina che lavora
\nAbbiamo degli esempi qui nel forum di Ibanez nuove uscite male tra cui l'esperienza di tommy. Le Ibanez economiche sono scese di qualità da quando hanno spostato la produzione dall'Indonesia a non so dove.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Avatar utente
lxxa94
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 371
Iscritto il: 23/nov/2010, 17:26

20/gen/2011, 16:10

Ma dai le ibanez secondo me hanno un ottima qualità prezzo paragonate alle jackson per avere quello che ti da l ibanez in casa jackson devi aggiungere 200 euro in più sui prodotti di fascia medio bassa, sui prodotti di fascia alti ad esempio le signature delle ibanez sono daccordo anche io che il rapporto qualita prezzo è uno schifo inquanto le signature non ti danno niente in piu di una rg2550 che pero paghi 2 volte di meno anche includendo il cambio pick up....\nCmq rimane il fatto che io consiglio la s570 che cmq ha 24 tasti e non 22 ormai dal 2009 la serie s è passata ai 24 tasti
Chitarra :Felice possessore di Ibanez rg320 fm\n william's simil strato \n\nAmpli: Randall rx75 rg2\nSchifezza senza marca 15w \nEffetti: Zoom G2
Avatar utente
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2647
Iscritto il: 28/lug/2008, 16:21

20/gen/2011, 17:03

lxxa94 ha scritto:Ma dai le ibanez secondo me hanno un ottima qualità prezzo paragonate alle jackson per avere quello che ti da l ibanez in casa jackson devi aggiungere 200 euro in più sui prodotti di fascia medio bassa, sui prodotti di fascia alti ad esempio le signature delle ibanez sono daccordo anche io che il rapporto qualita prezzo è uno schifo inquanto le signature non ti danno niente in piu di una rg2550 che pero paghi 2 volte di meno anche includendo il cambio pick up....\nCmq rimane il fatto che io consiglio la s570 che cmq ha 24 tasti e non 22 ormai dal 2009 la serie s è passata ai 24 tasti
\nNon sono d'accordo... E comunque io ti parlo da possessore di Ibanez ( modello molto simile alla tua ) e di Jackson e prima di avere la Jackson mi sono passate per le mani chitarre e CHITARRE mie e non e quindi ho avuto modo di poter valutare anche su amplificatori degni del nome dove ogni chitarra tirava fuori tutte le sue caratteristiche buone o cattive e dopo tutte le chitarre che o provato ho potuto constatare che l mia SL1 può reggere il confronto con MM Petrucci ( e superarle ), le Ibanez che ho indicato sopra e molte altre. Poi oh, a me alla fine non entra niente in tasca se uno pensa che Ibanez sia meglio di Jackson o viceversa oppure che il ragazzo prenda Ibanez o Cort. Io quello che avevo da dire l'ho detto. Ogniuno poi ha i suoi gusti.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Taraz
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 196
Iscritto il: 02/gen/2011, 16:41

20/gen/2011, 18:16

Mi aveve un po' consfuso le idee XD\nfacciamo così chiudiamo con un ultima domanda tra s570 e x-11 quale ha i pick up migliori?\nperchè se mi dite che quelli della s 570 sono da cambiare prendo x-11 e buona notte; oltre tutto il mio maestro, al quale una x-11 è passata per le mani, dici che il ponte(la cosa che mi creava più dubbi) non è malaccio il suo lavoro lo fa e lo fa bene.
Cort X-11 Black Cherry Sunburst\nYamaha Erg121c\n\nMarshall JCM2000 Dsl 401\nYamaha GA-15
Avatar utente
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2647
Iscritto il: 28/lug/2008, 16:21

20/gen/2011, 18:39

Taraz ha scritto:Mi aveve un po' consfuso le idee XD\nfacciamo così chiudiamo con un ultima domanda tra s570 e x-11 quale ha i pick up migliori?\nperchè se mi dite che quelli della s 570 sono da cambiare prendo x-11 e buona notte; oltre tutto il mio maestro, al quale una x-11 è passata per le mani, dici che il ponte(la cosa che mi creava più dubbi) non è malaccio il suo lavoro lo fa e lo fa bene.
\nIn 2 o 3 di noi abbiamo detto che i pick up EMG della Cort sono migliori degli INF della Ibanez.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Taraz
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 196
Iscritto il: 02/gen/2011, 16:41

20/gen/2011, 18:51

Beh più che altro mi sembravano supposizioni e non mi sembrava foste proprio sicurissimi parlavate un po' in generale comunque beh la conferma c'è e poi l'ho provata mi piace molto credo proprio che la prenderò!\n\nGrazie a tutti
Cort X-11 Black Cherry Sunburst\nYamaha Erg121c\n\nMarshall JCM2000 Dsl 401\nYamaha GA-15
Avatar utente
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2647
Iscritto il: 28/lug/2008, 16:21

20/gen/2011, 19:42

Taraz ha scritto:Beh più che altro mi sembravano supposizioni e non mi sembrava foste proprio sicurissimi parlavate un po' in generale comunque beh la conferma c'è e poi l'ho provata mi piace molto credo proprio che la prenderò!\n\nGrazie a tutti
\nAlmeno da parte mia nessuna supposizione solo cose concrete.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Avatar utente
only ibanez
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1725
Iscritto il: 23/mag/2009, 20:38
Località: Roma

20/gen/2011, 20:17

scusa riccardo ma mi stai facendo dei paragoni che non stanno ne in cielo ne in terra,lo scarf joint head rinforza la paletta ma taglia parte del suono al che mi sembra un pò meglio lo zoccolo delle ibanez\n\nla TUA sl1 è una cosa diversa essendo della produzione charvel/jackson ma parlando di produzioni attuali la cosa è BEN diversa sopratutto da quando la jackson è stata acquistata dalla fender e ti possono aver detto quello che ti pare ma se prendi una americana jackson col body in tiglio ed una prestige ibanez con il bocy in tiglio e li svernici noterai che il pezzo di legno è pressoche identico come qualità mentre il prezzo no\n\nla serie economica della ibanez negli ultimi due anni si è ripresa eccome,ne ho provate e ti assicuro che quelle dell'anno scorso e di quest'anno sono chitarroni\n\ncome puoi paragonare la rg350 ad un sl1?è come paragonare una squier ed una fender customshop!\n\nil problema avuto da tommy riguardava i pick-up (che come già detto non sono il massimo) ed il centro ibanez lo aveva riparato ESATTAMENTE come facciamo noi liutai il problema è stato che tommy vedendo la carta igenica si è scandalizzato pensando lo prendessero in giro ma come gli risposi è normale,se dovessimo comprare i prodotti per pulire le corde,tastiera,tasti e body che vendono nei negozi spenderemmo 100 euro al giorno,invece esistono rimedi ugualmente efficenti e meno costosi (vedi benzina per lo zippo,silicone lubrificante della saratoga,crema abrasiva da carrozziere)\n\ni modelli che hai citato con lo scarf joint head sono signature ergo è il chitarrista che la vuole cosi,il motivo per cui satriani e gilbert dovrebbero volerlo è un mistero per me ma è sicuramente una loro scelta se no che senso avrebbe non metterlo sulle prestige non signature?\n\nriguardo le JEM che hai provato sai benissimo che le signature le paghi al 50% per il nome,difatti all'assistenza della ibanez mi è stato detto questo da un commesso mio amico:<secondo te se mettessimo dei pick-up seri sulle prestige chi comprerebbe più le signature spendendo il doppio?>>\n\nla cosa è indicativa no?
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Avatar utente
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2647
Iscritto il: 28/lug/2008, 16:21

20/gen/2011, 21:26

only ibanez ha scritto:scusa riccardo ma mi stai facendo dei paragoni che non stanno ne in cielo ne in terra,lo scarf joint head rinforza la paletta ma taglia parte del suono al che mi sembra un pò meglio lo zoccolo delle ibanez\n\nla TUA sl1 è una cosa diversa essendo della produzione charvel/jackson ma parlando di produzioni attuali la cosa è BEN diversa sopratutto da quando la jackson è stata acquistata dalla fender e ti possono aver detto quello che ti pare ma se prendi una americana jackson col body in tiglio ed una prestige ibanez con il bocy in tiglio e li svernici noterai che il pezzo di legno è pressoche identico come qualità mentre il prezzo no\n\nla serie economica della ibanez negli ultimi due anni si è ripresa eccome,ne ho provate e ti assicuro che quelle dell'anno scorso e di quest'anno sono chitarroni\n\ncome puoi paragonare la rg350 ad un sl1?è come paragonare una squier ed una fender customshop!\n\nil problema avuto da tommy riguardava i pick-up (che come già detto non sono il massimo) ed il centro ibanez lo aveva riparato ESATTAMENTE come facciamo noi liutai il problema è stato che tommy vedendo la carta igenica si è scandalizzato pensando lo prendessero in giro ma come gli risposi è normale,se dovessimo comprare i prodotti per pulire le corde,tastiera,tasti e body che vendono nei negozi spenderemmo 100 euro al giorno,invece esistono rimedi ugualmente efficenti e meno costosi (vedi benzina per lo zippo,silicone lubrificante della saratoga,crema abrasiva da carrozziere)\n\ni modelli che hai citato con lo scarf joint head sono signature ergo è il chitarrista che la vuole cosi,il motivo per cui satriani e gilbert dovrebbero volerlo è un mistero per me ma è sicuramente una loro scelta se no che senso avrebbe non metterlo sulle prestige non signature?\n\nriguardo le JEM che hai provato sai benissimo che le signature le paghi al 50% per il nome,difatti all'assistenza della ibanez mi è stato detto questo da un commesso mio amico:<secondo te se mettessimo dei pick-up seri sulle prestige chi comprerebbe più le signature spendendo il doppio?>>\n\nla cosa è indicativa no?
\nIndubbiamente avevo tralasciato il particolare che la Jackson ora è Fender... E allora ti potrei anche dar ragione, anche se la RR1 aveva un anno quindi era del periodo Fender e nonostante l'abisso che c'era tra la mia SL1 e quella comunque suonava come cristo comanda.\n\nMai paragonato la 350 alla SL1, è scontato che la SL1 è il padre eterno a confronto con la 350.\n\nLe Signature ok, ma ho citato anche la 1570 che è Prestige e montava DiMarzio, e poi ho provato anche altre Ibanez tra cui la prima ondata di 550, sempre munita di DiMarzio. Comunque un punto a favore della Ibanez lo posso dare per il neck joint che sulle chitarre bolt on è una santa cosa mentre sulle Jackson i manici bolt on hanno un accesso agli ultimi tasti che fa un po' piangere... Comunque mi sa che una SL1 del periodo fender me la devo provare che fino ad ora solo la RR1 era periodo Fender e infatti tra la mia e questa c'era un abisso di differenza ( ma non per questo dico che faceva schifo... Anzi... ).
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Avatar utente
only ibanez
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1725
Iscritto il: 23/mag/2009, 20:38
Località: Roma

20/gen/2011, 21:37

la rr1,come sicuramente la sl1,sono grandi chitarre anche ora che la jackson è della fender ma non riesco a credere che tu abbia sentito questo grande abisso con una 1570 con pu dimarzio ricorda che si parla di qualità del suono perchè il suono seymour duncan e quello dimarzio sono motlo diversi quindi posso dirti per me è migliore quello dimarzio ma a livello qualitativo si equivalgono
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Avatar utente
Elvis
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 757
Iscritto il: 15/apr/2009, 10:31

21/gen/2011, 20:17

Riccardo Ugo Piùnero ha scritto: ..... Comunque un punto a favore della Ibanez lo posso dare per il neck joint che sulle chitarre bolt on è una santa cosa .....
\nStraquotone, anche sulla mia x-11 c'è
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
Rispondi