Indecisione Su 2 Bc Rich Scusate Se Ho Gridato

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
piti
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 18/feb/2011, 09:35

21/feb/2011, 18:28

ok sto molto indeciso e devo decidermi:\n\n1) non ho soldi\n2)ho trovato un tipo che mi sta vendendo una bc rich NJ JR.V SPEEDLOADER a 250 l'annuncio dice così:\n\n Vendo,causa cambio città ed impossibilità di trasporto, chitarra BC Rich NJ Jr.V Speedloader con pickups attivi EMG. Buone condizioni, suonata soltanto in box durante prove.\nDisponibile per prove a Palermo.\nSpedisco in tutta Italia.\nDisponibili foto.\nPrezzo: 250€ (N.B.: Il prezzo è stato ulteriormente abbassato,proprio perchè urge vendere lo strumento);\n\ne fantastica dalle foto solo una piccola ammaccatura e le viti dei pickup, e del ponte un pò arruginite\n\n3)ho trovato un tipo che mi sta vendendo una bc rich ,questa volta, WARLOCK NJ SPEEDLOADER a 250 l'annuncio dice così:\n\nVendo suddetto modello di chitarra in ottime condizioni estetico funzionali. Tastiera in ebano con intarsi madreperlati romboidali, pick up b.c. Rich haigh gain, ponte Floyd rose Speedloader ORIGINALE con tremolo stop della GoLDO (tra le migliori marche per questa tipologia di meccaniche). Regalo muta di corde. Gradite permute di diverso tipo (chitarre elettriche, ampli e pedaliere, anche con conguaglio da parte mia);\n\ndalle foto e perfettamente lucida niente rugine niente segni di usura anche se e usata da 3 anni a differenza dell'altra che e usata da mezz'anno;\n\n\nla differenza sostanziale e la forma (non conta tanto) l'usura (meglio la warlock) i pickup (la JR.V ce li ha attivi) e con la warlock ce anche la muta di corde, ora; mi conviene prendere i pickup attivi anche se e presenta piu usura? o i pickup attivi non valgono poi così tanto?\n\n4)ho una warlock a ponte fisso e per rimediare al fatto che non ho soldi la posso vendere ma al massimo a 180 euro... sono indeciso aiutatemi voi perfavore!
Ultima modifica di piti il 22/feb/2011, 16:28, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ziaccio
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 767
Iscritto il: 30/lug/2008, 21:47

21/feb/2011, 18:36

guarda, sembrano buone offerte, ricorda però che le chitarre con speedloader hanno un grande e antipaticissimo difetto, hanno bisogno di corde specifiche e questo restringe il tipo di accordature che potresti settare e le mute sono anche difficilissime da trovare in giro, quindi pensaci bene, inoltre la b.c. rich non ha un rapporto qualità prezzo conveniente, potrebbero essere anche delle ciofeche, bisogna provarle e stà a te decidere! ;) \nspero di averti chiarito un minimo le idee. :P
Gibson Les Paul Studio red wine gold hardware '95 / Squier Telecaster Deluxe
Electro Harmonix Memory Man Hazarai / Electro Harmonix Cathedral / Blackstar HT Dual / Electro Harmonix Little Big Muff / Electro Harmonix Pulsar / Boss RC1 / Korg Pitchblack / Danelectro Daddy O / Ibanez TC7 / E bow
Fender HotRod Deville 212
Taraz
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 196
Iscritto il: 02/gen/2011, 16:41

21/feb/2011, 18:38

Io non le prenderei se non altro per il ponte e poi perchè tutta questa fretta....?\nAspetta metti un po' di soldi da parte e prendi qualcosa di meglio e di cui sei convinto al 100%
Cort X-11 Black Cherry Sunburst\nYamaha Erg121c\n\nMarshall JCM2000 Dsl 401\nYamaha GA-15
Avatar utente
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2647
Iscritto il: 28/lug/2008, 16:21

21/feb/2011, 18:48

Nemmeno io la prenderei 1 perchè le BC Rich non mi piacciono per niente 2 perchè ha lo speedloaded che ha bisogno delle corde specifiche. \n\nP.S. Comunque da regolamento il tuo titolo non va bene, è vientato scrivere Aiuto! E' Urgente! ecc. ecc., alla fine non sta morendo nessuno, e poi non ha senso come titolo, il titolo deve essere consono all'argomento trattato.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Avatar utente
sickboy
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1190
Iscritto il: 18/feb/2009, 19:59
Località: L'Aquila

21/feb/2011, 19:29

Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:P.S. Comunque da regolamento il tuo titolo non va bene, è vientato scrivere Aiuto! E' Urgente! ecc. ecc., alla fine non sta morendo nessuno, e poi non ha senso come titolo, il titolo deve essere consono all'argomento trattato.
\n\nConcordo. Tutti i neo iscritti dovrebbero leggere il regolamento. Ti invito a farlo.\n\nSimone
[img]http://www.volny.cz/rouss/userbars/les_paul_player_2.png[/img]
[img]http://www.devedeve.com/wp-includes/images/userbars/music/Guns.png[/img]
Gear
Vintage V100
Marshall JCM2000 DSL401
Epiphone Les Paul Custom w/ Seymour Duncan Alnico II Pro Slash Signature
Fender Kingman SCE
Marshall Valvestate 8080
Avatar utente
Ian
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4143
Iscritto il: 08/mar/2005, 16:56
Località: Milano

21/feb/2011, 21:21

ti avremmo aiutato comunque anche senza urlare... suvvia, non c'è bisogno di strillare come al mercato. :)
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Avatar utente
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2647
Iscritto il: 28/lug/2008, 16:21

21/feb/2011, 22:29

Però aspetta... Ora che la vedo bene anche sul sito... Te la consiglio perchè il prezzo è buonissimo. Il Problema restano le corde per il ponte... E vabbè appena hai l'occasione ne compri 5-6 cordiere su internet e via, stai bene per un 7-8 mesi.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
piti
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 18/feb/2011, 09:35

22/feb/2011, 16:29

evvero avete ragione sono un neo iscritto e non dovevo scrivere così (aiuto!) scusatemi.\n\ntornando al discorso voi (togliendo lo speedloader) quale ponte considerate il migliore e quindi che tiene perfettamente l'accordatura?
Avatar utente
Maggot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1163
Iscritto il: 13/dic/2008, 01:00
Località: Roma

22/feb/2011, 18:41

piti ha scritto:tornando al discorso voi (togliendo lo speedloader) quale ponte considerate il migliore e quindi che tiene perfettamente l'accordatura?
\nTi riferisci sempre a quelli mobili? Perché sennò direi proprio il ponte fisso!
PRS SE Custom 22 (2008) • Squier Jagmaster Vista Series MIJ (1997) • Ibanez Performer PF200 MIJ (1978) • Ibanez AEG10E • Guitarreros\nEM-Drive (DIY)Tube Screamer (DIY) • Boss ME-70 • TC-Electronic Hall Of Fame • Alesis Quadraverb (1989) • Ebow • Cello bow\nFender Frontman 212R • Roland MobileCube
Avatar utente
Elvis
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 757
Iscritto il: 15/apr/2009, 10:31

22/feb/2011, 18:56

The_Maggot ha scritto:
piti ha scritto:tornando al discorso voi (togliendo lo speedloader) quale ponte considerate il migliore e quindi che tiene perfettamente l'accordatura?
\nTi riferisci sempre a quelli mobili? Perché sennò direi proprio il ponte fisso!
\nQuoto. Altrimenti ovviamente il floyd rose originale, ma anche la ibanez fa ottimi ponti mobili, come lo zr. Comunque, se quello a cui stai pensando è di prendere una di quelle bc rich e poi cambiargli il ponte, te lo sconsiglio altamente.
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
Avatar utente
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2647
Iscritto il: 28/lug/2008, 16:21

22/feb/2011, 21:06

No Aspettate perchè mi sa che lo speedloader non si può cambiare perchè ho notato che le chitarre che lo montano non sono fornite di meccaniche.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Avatar utente
Elvis
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 757
Iscritto il: 15/apr/2009, 10:31

22/feb/2011, 21:22

Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:No Aspettate perchè mi sa che lo speedloader non si può cambiare perchè ho notato che le chitarre che lo montano non sono fornite di meccaniche.
\nVabbè si fa presto a farle montare da un liutaio. In ogni caso, speedloader o no, su chitarre di questa fascia cambiare il ponte è abbastanza inutile.
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
Avatar utente
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2647
Iscritto il: 28/lug/2008, 16:21

22/feb/2011, 21:27

Elvis ha scritto:
Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:No Aspettate perchè mi sa che lo speedloader non si può cambiare perchè ho notato che le chitarre che lo montano non sono fornite di meccaniche.
\nVabbè si fa presto a farle montare da un liutaio. In ogni caso, speedloader o no, su chitarre di questa fascia cambiare il ponte è abbastanza inutile.
\nNoElvis, lascia stare vediti bene le specifiche. Non è da buttare secondo me eh.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Avatar utente
ziaccio
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 767
Iscritto il: 30/lug/2008, 21:47

23/feb/2011, 12:49

Elvis ha scritto:
Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:No Aspettate perchè mi sa che lo speedloader non si può cambiare perchè ho notato che le chitarre che lo montano non sono fornite di meccaniche.
\nVabbè si fa presto a farle montare da un liutaio. In ogni caso, speedloader o no, su chitarre di questa fascia cambiare il ponte è abbastanza inutile.
\nma anche no visto che lui cambierebbe il ponte non per una questione di suono ma per un fattore funzionale, il cambio ponte sarebbe anche fattibile, bisognerebbe solo vedere bene la grandezza dello scasso e se si può sostituire il capotasto, ma non la vedo affatto una cosa inutile e impossibile, poi la chitarra non è malissimo come componenti.
Gibson Les Paul Studio red wine gold hardware '95 / Squier Telecaster Deluxe
Electro Harmonix Memory Man Hazarai / Electro Harmonix Cathedral / Blackstar HT Dual / Electro Harmonix Little Big Muff / Electro Harmonix Pulsar / Boss RC1 / Korg Pitchblack / Danelectro Daddy O / Ibanez TC7 / E bow
Fender HotRod Deville 212
Avatar utente
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2647
Iscritto il: 28/lug/2008, 16:21

23/feb/2011, 15:02

Ragazzi però se ragionate un momento:\nPonte Floyd Rose Originale 250€\nMontaggio ponte 20€\nsostituzione capotasto 15-20€\nmeccaniche mediocri usate sulla 30ina di €\nmontaggio meccaniche penso una 50ina di €\nTirando le somme viene 370€ più 250€di chitarra, in tutto 620€. A sto punto non si prende una grande Jackson Dinky usata o anche nuova?
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Avatar utente
ziaccio
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 767
Iscritto il: 30/lug/2008, 21:47

23/feb/2011, 16:17

Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:Ragazzi però se ragionate un momento:\nPonte Floyd Rose Originale 250€\nMontaggio ponte 20€\nsostituzione capotasto 15-20€\nmeccaniche mediocri usate sulla 30ina di €\nmontaggio meccaniche penso una 50ina di €\nTirando le somme viene 370€ più 250€di chitarra, in tutto 620€. A sto punto non si prende una grande Jackson Dinky usata o anche nuova?
\neffettivamente il ragionamento non fà una piega, però potrebbe anche cominciarla a prendere e fare delle modifiche (sempre se voglia farle :) ) in seguito, inoltre non è detto che solo i floyd rose originali tengono alla perfezione l'accordatura, il mio licensed mi costringe ad accordare la chitarra solo dopo 2 o 3 prove con un uso moderato della leva, se non devi fare roba alla slayer penso che sia buono come standard.\nInoltre montaggio meccaniche 50 euro? :shock: Riccardo ma che C**** di liutaio hai? :-P
Gibson Les Paul Studio red wine gold hardware '95 / Squier Telecaster Deluxe
Electro Harmonix Memory Man Hazarai / Electro Harmonix Cathedral / Blackstar HT Dual / Electro Harmonix Little Big Muff / Electro Harmonix Pulsar / Boss RC1 / Korg Pitchblack / Danelectro Daddy O / Ibanez TC7 / E bow
Fender HotRod Deville 212
piti
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 18/feb/2011, 09:35

23/feb/2011, 17:59

slayer... il mio gruppo preferito ho tutta la discografia ed e esattamente cio che suono insieme anche ai metallica e trash di quel tipo ma tornando al discorso,\nio di tutto cio che avete detto non voglio ne ponte fisso (slayer a ponte fisso non si può XD) e ne cambiare ponte o cose così voglio una chitarra a ponte mobile che tenga alla perfezione l'accordatura senza superare i 1000 euro\n\ncomunque grazie dell itaresse che avete
Avatar utente
Elvis
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 757
Iscritto il: 15/apr/2009, 10:31

23/feb/2011, 18:30

Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:Ragazzi però se ragionate un momento:\nPonte Floyd Rose Originale 250€\nMontaggio ponte 20€\nsostituzione capotasto 15-20€\nmeccaniche mediocri usate sulla 30ina di €\nmontaggio meccaniche penso una 50ina di €\nTirando le somme viene 370€ più 250€di chitarra, in tutto 620€. A sto punto non si prende una grande Jackson Dinky usata o anche nuova?
\nE' proprio per questo che ho scritto che sarebbe abbastanza inutile ;)
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
Rispondi