Ibanez Rg450ltd

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
KronoS9
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 77
Iscritto il: 10/dic/2010, 16:16

17/mar/2011, 23:35

Ecco una foto. La situazione è praticamente la stessa dall'altro lato.
Allegati
P3170426m.JPG
(283.87 KiB) Scaricato 2670 volte
KronoS9
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 77
Iscritto il: 10/dic/2010, 16:16

18/mar/2011, 15:18

Ragazzi sono costretto ad insistere!\nHo contattato anche Mogar ma mi hanno risposto che Ibanez non fornisce i codici colore.\nHelp!
Avatar utente
only ibanez
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1725
Iscritto il: 23/mag/2009, 20:38
Località: Roma

18/mar/2011, 17:28

da quel che vedo il manico è troppo "incassato" nel body,per il battipenna basta scaldare un taglierino ed accorciarlo cosi che non spinga,per la vernice,essendo un graffietto minuscolo,non si noterebbe anche se il colore fosse lo stesso (no,è impossibile avere i codici colore dalla ibanez,il laboratorio di liuteria dove ho studiato ci ha provato per anni)...l'unica cosa che mi preoccupa è che se il manico è incassato potrebbe avere la scala sballata,dovrei darci un'occhiata di persona per dirlo
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
KronoS9
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 77
Iscritto il: 10/dic/2010, 16:16

18/mar/2011, 18:13

La 370 non ha battipenna! A questo punto dovrei capire come allentare la tensione del manico sulla mascherina del pickup.\nE poi che vernici è meglio usare??
Avatar utente
only ibanez
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1725
Iscritto il: 23/mag/2009, 20:38
Località: Roma

18/mar/2011, 18:45

vabbe,che si parli di battipenna o di mascherina la soluzione è la stessa -.-\n\nriguardo alla vernice di solito è meglio nitro ma la ibanez usa la poliuterica quindi seguirei la linea
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
KronoS9
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 77
Iscritto il: 10/dic/2010, 16:16

18/mar/2011, 21:30

Ma è normale che sia successo? Che sia in tensione il manico? Da cosa può essere dato?\nE mi spiegheresti bene la procedura per limare la mascherina?\n\nUn'altra cosa, io pensavo di usare vernice acrilica. Non va bene? Quelle altre due si trovano ai ferramenta?
Avatar utente
only ibanez
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1725
Iscritto il: 23/mag/2009, 20:38
Località: Roma

19/mar/2011, 00:33

allora:no,non è propio definibile come normale,più che altro dalle foto non si capisce se il manico è cosi imbananato da creare quel problema o se è stato fatto con le viti troppo indietro,bisogna che la porti da un liutaio per farla vedere\n\nper la mascherina è semplice:prendi un accendino,scaldi il taglierino ed incidi la mascherina,quando il calore non è più sufficente a sciogliere la plastica lo riscaldi fino ad aver finito di tagliare la mascherina (operazione da fare RIGOROSAMENTE con la mascherina smontata dalla chitarra)\n\nno,la vernice acrilica propio no...\n\nnon penso si trovino dal carrozziere
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
KronoS9
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 77
Iscritto il: 10/dic/2010, 16:16

19/mar/2011, 01:02

Grazie!\nGuarda la pressione che il manico fa sulla mascherina è comunque lieve, alla fine mi sembra poca. Spero solo che il manico non abbia subito un urto l'ha spinto più giù!\nRifinire la mascherina e non il manico quindi?\nOltre te non conosco liutai a Roma. Te la porterei volentieri a vedere ma purtroppo ci ho speso i miei risparmi e non mi è avanzato praticamente nulla quindi non potrei pagarti, ecco perchè volevo cercare di risolvere da solo.\n\nNon si trovano dal carrozziere? E dove?\nPensavo di vedere da bricomania che è a due passi da casa mia, chissà se trovo qualcosa.
Avatar utente
only ibanez
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1725
Iscritto il: 23/mag/2009, 20:38
Località: Roma

19/mar/2011, 15:52

non può essere andato in dietro il manico dato che è attaccato con quattro viti al body,c'è da capire se è stato messo troppo avanti il pu al manico (nessun problema) o indietro il manico (un pò più grave)
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Avatar utente
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2647
Iscritto il: 28/lug/2008, 16:21

20/mar/2011, 02:24

only ibanez ha scritto:non può essere andato in dietro il manico dato che è attaccato con quattro viti al body,c'è da capire se è stato messo troppo avanti il pu al manico (nessun problema) o indietro il manico (un pò più grave)
\nForse il contrario visto che il manico fa pressione... Quindi troppo indietro il p u oppure troppo avanti il manico ;). Ma comunque anche sulla mia 370 il manico fa curvare un pochino la mascherina del pick up al manico, quindi penso sia normale.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Avatar utente
only ibanez
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1725
Iscritto il: 23/mag/2009, 20:38
Località: Roma

20/mar/2011, 03:11

dipende da che lato guardi la chitarra,guardandola in orizzontale il manico (se è quello il problema) è più "incassato" del normale quindi più in profondità,giù o dietro che tu voglia dire...non so se sia un difetto presente sulla 370,l'unica cosa che posso dire è che con un righello controllerei la lunghezza da ponte a capotasto,se non è corretta c'è da lavorare non poco (e non costa poco)\n [off] cazzeggiando stavo guardando i bare knuckle che hai citato nell'altro post,sono veramente belli (anche se costosi)
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Avatar utente
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2647
Iscritto il: 28/lug/2008, 16:21

20/mar/2011, 14:00

only ibanez ha scritto:dipende da che lato guardi la chitarra,guardandola in orizzontale il manico (se è quello il problema) è più "incassato" del normale quindi più in profondità,giù o dietro che tu voglia dire...non so se sia un difetto presente sulla 370,l'unica cosa che posso dire è che con un righello controllerei la lunghezza da ponte a capotasto,se non è corretta c'è da lavorare non poco (e non costa poco)\n [off] cazzeggiando stavo guardando i bare knuckle che hai citato nell'altro post,sono veramente belli (anche se costosi)
\nHo chiesto a un altro amico che ha la 370 e anche a lui è così, non penso sia un difetto... Boh.\n [off] Si, sno costosi ma secondo me ci valgono quei soldi, sono molto validi e poi sono fatti a mano, tutti schermati... I suoni pure sono belli.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Avatar utente
Cordiano
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 601
Iscritto il: 17/giu/2010, 23:37
Località: Favara/Agrigento

20/mar/2011, 14:50

Per guardare i prezzi di codesti pickup dove devo guardare?
Chitarre : \nIbanez Rg Prestigie 2550z black With Seymour Duncan Jeff Beck/jazz\nJack&Danny 7strings\nLes Paul With Dimarzio Super Distorsion\nAmpli:\nRandall kh120 testata + cassa 4x12\nVox VT 50\nPeavey Vypyr 15 wat\nPaevey stage 12 wat\n\n\m\_ metal for life _/m/
Avatar utente
only ibanez
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1725
Iscritto il: 23/mag/2009, 20:38
Località: Roma

20/mar/2011, 15:34

google è tuo amico...\n\na parte questo se è cosi su 3 modelli su 3 penso sia semplicemente un errore nel calcolare lo spessore della mascherina\n [off]sono molto belli ma non saprei quali scegliere per la versatilità di cui ho bisogno (e no,ancora non ho trovato una formazione H-S-H che mi piaccia e mi dia la versatilità che cerco,o l'una o l'altra)
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Avatar utente
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2647
Iscritto il: 28/lug/2008, 16:21

20/mar/2011, 15:53

only ibanez ha scritto:google è tuo amico...\n\na parte questo se è cosi su 3 modelli su 3 penso sia semplicemente un errore nel calcolare lo spessore della mascherina\n [off]sono molto belli ma non saprei quali scegliere per la versatilità di cui ho bisogno (e no,ancora non ho trovato una formazione H-S-H che mi piaccia e mi dia la versatilità che cerco,o l'una o l'altra)
\n [off] Eh infatti anche io su questo non mi sono mai tanto trovato. Anche se io penso che una buona versatilità la si possa avere con i pick up Vintage Hot perchè alla fine sono una via di mezzo oppure con i Contemporary un po' meno sparati. Io fino ad ora ho provato Il Cold Sweat al manico e il Nailbomb al ponte, molto belli... Il suono è molto avvolgente, caldo, con poco gain non scagano in pulito pure sono ascoltabili e con il gain sparato sono una goduria, molto fluidi.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Avatar utente
only ibanez
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1725
Iscritto il: 23/mag/2009, 20:38
Località: Roma

20/mar/2011, 16:48

hai citato i due humb che dal soundclip mi erano sembrati i più versatili (oltre ad avere una gran bel suono) e pochi minuti fa ho aperto la mail di rispota della bare knuckle (gli ho chiesto quali considera i più versatili) e mi ha appunto detto in nailbomb confermandomi le mie idee ed il sinner come single coil....più che altro ho visto cose che non stanno ne in cielo ne in terra (tipo il pick-up al manico the miracle man che ha una dc resistance di 17,qualcosa....AL MANICO!!!!!!) ch eperò riescono a suonare bene al che,non potendo provarli purtroppo e dato che tu invece li hai provati secondo te come versatilità è meglio nailbomb/sinner/nailbomb o nailbomb/sinner/cold sweat?\n\nio opterei per la seconda,al momento con la mia rg non ho bisogno di jazz/blues e cose simili ma solo di sonorità dal rock/hardrock al progressive metal (avessi detto poco xD) per jazz e blues sto mettendo da parte i soldi per una semiacustica ancora da decidere xD
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Avatar utente
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2647
Iscritto il: 28/lug/2008, 16:21

20/mar/2011, 17:55

only ibanez ha scritto:hai citato i due humb che dal soundclip mi erano sembrati i più versatili (oltre ad avere una gran bel suono) e pochi minuti fa ho aperto la mail di rispota della bare knuckle (gli ho chiesto quali considera i più versatili) e mi ha appunto detto in nailbomb confermandomi le mie idee ed il sinner come single coil....più che altro ho visto cose che non stanno ne in cielo ne in terra (tipo il pick-up al manico the miracle man che ha una dc resistance di 17,qualcosa....AL MANICO!!!!!!) ch eperò riescono a suonare bene al che,non potendo provarli purtroppo e dato che tu invece li hai provati secondo te come versatilità è meglio nailbomb/sinner/nailbomb o nailbomb/sinner/cold sweat?\n\nio opterei per la seconda,al momento con la mia rg non ho bisogno di jazz/blues e cose simili ma solo di sonorità dal rock/hardrock al progressive metal (avessi detto poco xD) per jazz e blues sto mettendo da parte i soldi per una semiacustica ancora da decidere xD
\nPer il sinner non so dirti, comunque io penso che vada meglio Nailbomb al ponte, sinner e cold sweat al manico, li vedo meglio. E poi ti do un consiglio più sicuro non sapendo il Nailbomb al manico come si comporta.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Avatar utente
only ibanez
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1725
Iscritto il: 23/mag/2009, 20:38
Località: Roma

20/mar/2011, 18:40

senti un pò,su MM c'è uno di napoli che vende due nailbomb a 160 euro,dato che,se ricordo bene, sei della zona non sai mica se è il tuo amico? (cosi con la scusa forse riesco a farmi fare un pò di sconto xD)
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Rispondi