Consiglio Per L'acquisto

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
Nnn
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/mar/2011, 15:18

04/mar/2011, 15:32

Suono da un pò una chitarra acustica che mi piace un sacco, e rimarrà sempre la mia prediletta, però tempo fa ho provato un'elettrica e sono rimasta sorpresa da quanto è stato divertente :D perciò vorrei prenderne una, spendendo poco dato che è per iniziare ma senza prendere obrobri. Il mio maestro mi ha consigliato una Jackson RR, veramente bella; poi quando ho chiesto al negozio di strumenti musicali, il signore mi ha mostrato una Cort VX-2V, non so se sia usata, a 290 euro custodia compresa, dicendomi che è meglio della Jackson.\nMi sembra carina, però non so se è il caso di iniziare con una chitarra col ponte mobile, dicono che non è piacevole da accordare!\nSecondo voi quale delle due è migliore? Ne esistono altre simili di qualche altra marca? Non sono molto informata in materia e mi piacerebbe non fare acquisti sbagliati :)
Taraz
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 196
Iscritto il: 02/gen/2011, 16:41

04/mar/2011, 16:10

La jackson non ha il ponte mobile http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_C ... .html\n\ne comunque si il floyd rose è una rottura soprattutto all'inizio
Cort X-11 Black Cherry Sunburst\nYamaha Erg121c\n\nMarshall JCM2000 Dsl 401\nYamaha GA-15
mzanatta
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 352
Iscritto il: 06/ago/2010, 22:25

04/mar/2011, 17:00

Il Floyd se sei agli inizzi e non hai "la passione dell'abuso della leva" è meglio che lo lasci stare XD\nSe mai dicci di più, che generi vorresti fare? Così sappiamo consigliarti meglio
Nnn
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/mar/2011, 15:18

04/mar/2011, 22:27

Sisì infatti, la Jackson non ce l'ha quindi magari era meglio quella!\n\nCome genere punterei sul deathcore-metalcore, caliban, job for a cowboy tanto per dare un'idea...non so come si definiscano!
ziaccio

04/mar/2011, 22:39

Mazza per punta' al brutal death dei job devi essere bravo xD\nVai di Jackson js30 rr, il floyd della cort oltre ad essere una cacca è anche una rottura come il 90% dei floyd.
Nnn
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/mar/2011, 15:18

05/mar/2011, 13:39

Ook grazie mille! Peccato, la cort mi ispirava un sacco\n\nNo non sono particolarmente brava, sto ancora imparando! Però dai ci si può arrivare, ho fiducia nelle mie capacità; dicono che l'importante è crederci 8)
Taraz
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 196
Iscritto il: 02/gen/2011, 16:41

05/mar/2011, 13:45

Beh se non vuoi necessariamente quel tipo di body la scelta è molto più ampia
Cort X-11 Black Cherry Sunburst\nYamaha Erg121c\n\nMarshall JCM2000 Dsl 401\nYamaha GA-15
Nnn
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/mar/2011, 15:18

05/mar/2011, 14:16

E' vero, però mi piacevano un sacco quelle così\n\nQuesta è consigliabile? \nhttp://kappaeffe.com/jackson-js-32-t-king-v-black.html
Avatar utente
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2647
Iscritto il: 28/lug/2008, 16:21

05/mar/2011, 14:24

Nnn ha scritto:E' vero, però mi piacevano un sacco quelle così\n\nQuesta è consigliabile? \nhttp://kappaeffe.com/jackson-js-32-t-king-v-black.html
\nSi.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
ziaccio

05/mar/2011, 14:35

Per iniziare a usare l'elettrica, è più che ottima =)
Avatar utente
ziaccio
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 767
Iscritto il: 30/lug/2008, 21:47

05/mar/2011, 14:41

bene o male le chitarre elettriche entry level sono QUASI tutte buone per cominciare, ti consiglio di prenderne una che ti piaccia anche esteticamente, pare una fesseria ma già invoglia di più a suonare, quella jackson come inizio non è male.\n [off] Tommy da quando i Jfac fanno brutal? :shock: [off]
Gibson Les Paul Studio red wine gold hardware '95 / Squier Telecaster Deluxe
Electro Harmonix Memory Man Hazarai / Electro Harmonix Cathedral / Blackstar HT Dual / Electro Harmonix Little Big Muff / Electro Harmonix Pulsar / Boss RC1 / Korg Pitchblack / Danelectro Daddy O / Ibanez TC7 / E bow
Fender HotRod Deville 212
Nnn
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/mar/2011, 15:18

05/mar/2011, 14:50

ziaccio ha scritto:... ti consiglio di prenderne una che ti piaccia anche esteticamente, pare una fesseria ma già invoglia di più a suonare..
\n\nAnche io penso che sia così! (:\n\nGrazie mille a tutti per i consigli! Spero di riuscire a prenderla presto!\nPer l'amplificatore invece, c'è qualche marca in particolare da evitare? Io pensavo a un roland micro cube
Avatar utente
ziaccio
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 767
Iscritto il: 30/lug/2008, 21:47

05/mar/2011, 15:02

Nnn ha scritto:
ziaccio ha scritto:... ti consiglio di prenderne una che ti piaccia anche esteticamente, pare una fesseria ma già invoglia di più a suonare..
\n\nAnche io penso che sia così! (:\n\nGrazie mille a tutti per i consigli! Spero di riuscire a prenderla presto!\nPer l'amplificatore invece, c'è qualche marca in particolare da evitare? Io pensavo a un roland micro cube
\n\nper iniziare è ottimo, unico consiglio, evita ampli di fascia bassa di marchi conosciuti tipo Marshall (come la serie MG) paghi solo la scritta di plastica e sono davvero osceni.\nAl massimo se sai che dovrai suonare in casa per un pò potrai affiancare al microcube un pocket pod della line 6, usato lo trovi anche sui 60 euro ed è un ottimo prodotto.
Gibson Les Paul Studio red wine gold hardware '95 / Squier Telecaster Deluxe
Electro Harmonix Memory Man Hazarai / Electro Harmonix Cathedral / Blackstar HT Dual / Electro Harmonix Little Big Muff / Electro Harmonix Pulsar / Boss RC1 / Korg Pitchblack / Danelectro Daddy O / Ibanez TC7 / E bow
Fender HotRod Deville 212
Avatar utente
Ian
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4143
Iscritto il: 08/mar/2005, 16:56
Località: Milano

05/mar/2011, 18:31

considera che con una king V si fa un po' di fatica a suonare da seduti. Quantomeno, ne risulta un'impostazione da chitarra classica, con il manico molto spostato sulla tua sinistra (se sei destra). Lo dico solo per farti una panoramica completa dello strumento. Con la RR, è la stessa cosa, ma il tutto è un filo più comodo :) ... l'ho avuta.\n\nIl micro cube credo sia la scelta migliore per cominciare. Almeno hai quasi sempre dei suoni credibili.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Avatar utente
Elvis
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 757
Iscritto il: 15/apr/2009, 10:31

05/mar/2011, 19:17

Ian ha scritto:considera che con una king V si fa un po' di fatica a suonare da seduti. Quantomeno, ne risulta un'impostazione da chitarra classica, con il manico molto spostato sulla tua sinistra (se sei destra). Lo dico solo per farti una panoramica completa dello strumento. Con la RR, è la stessa cosa, ma il tutto è un filo più comodo :) ... l'ho avuta.\n
\nQuoto pienamente, stavo per suggerirlo io. La RR è una chitarra STUPENDA ma ha questo problema dell'impostazione da seduta, per un neofità che deve studiare ancora è un pò scomoda, ma alla fine io penso che a tutto ci si abitua :D. Quindi se tipiace la RR o la king V, prendila e ne sarai comunque felice ;).
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
Nnn
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/mar/2011, 15:18

10/mar/2011, 08:39

Ho ordinato la Jackson alla fine (:\nE' stata un'ardua scelta, dato che mi si era aggiunta un'offerta di una B.C.Rich così (tutta nera però) http://probackline.fr/images/BC%20RICH% ... NATURE.JPG che mi attirava non poco, però bon basta Jackson sia :evil:
Avatar utente
usu83
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 197
Iscritto il: 05/mag/2010, 11:18
Contatta:

11/mar/2011, 14:36

La Jackson KV è un'ottima scelta.\nCosta qualcosina in più rispetto a quello che offre (diciamo che alla stessa cifra si trova di meglio andando su marche meno blasonate) ma è divertente da usare e suona discretamente.\nCome ampli potresti anche pensare ad un line6 spider IV 15W, ha una distorsione bella cattiva e qualche effettino per divertirsi!
My Guitars [b]Jackson Rx10d RR[/b] - [b]Epiphone Les Paul Prophecy Ex - LM-SR-SB [/b] - [b]Epiphone Sg G400[/b]\nMy Effects [color=#BF4000][b]Boss Ml2 Metal Core[/b] - [b]Berhinger Hell Babe Wha - Ibanez LU20 tuner[/b] - [b]Beta Aivin DD2[/b] - [b]Beta Aivin HM-100[/b] - [b]Boss NS-2[/b][/color]\nMy Amp [color=#4080FF] [b]Testata Laney Tf800[/b] - [b]Cassa Laney 4C12[/b][/color]
Rispondi