Passare Da Vgs Ad Ephi Custom Zakk Wylde

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Avatar utente
torendrix90
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 28/set/2010, 01:41

28/giu/2011, 18:38

Salve io sono in possesso della mia Vgs les paul che monta emg-hz pagata sui 300 euro dato che sono un fan del Black Label Society e sopratutto del sign.Wilde vorrei passare alla bulleye della epiphone che in qualità rispetto alla tedesca è inferiore ma cmq io sono fan e voglio quella, mi potete dare pareri, o consigli Grazie in anticipo ;)
VGS Serie Select Eruption Gloss White humbucker EMG HZ di serie \nEpiphone EJ 200 \nMarshall MG15 \nMultieffetto Zoom G2
Avatar utente
walter
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1898
Iscritto il: 25/giu/2011, 20:01
Località: Messina

28/giu/2011, 18:49

Consiglio: invece di comprare la Epiphone (che tu dici essere inferiore alla VGS), prendi quella che già hai e fatti realizzare il pattern della Bullseye
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
Avatar utente
torendrix90
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 28/set/2010, 01:41

28/giu/2011, 18:53

walter ha scritto:Consiglio: invece di comprare la Epiphone (che tu dici essere inferiore alla VGS), prendi quella che già hai e fatti realizzare il pattern della Bullseye
\ndovrei far smontare la chitarra portarla da un aerografista, pagarlo e vedere se e capace attendere, non so...
VGS Serie Select Eruption Gloss White humbucker EMG HZ di serie \nEpiphone EJ 200 \nMarshall MG15 \nMultieffetto Zoom G2
Avatar utente
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2647
Iscritto il: 28/lug/2008, 16:21

28/giu/2011, 18:59

Oppure schiaffa sulla VGS un set EMG Zakk Wilde e via, anche perchè non so quanto ti possa convenire prendere una chitarra inferiore alla tua che costa il doppio.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Avatar utente
walter
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1898
Iscritto il: 25/giu/2011, 20:01
Località: Messina

28/giu/2011, 18:59

torendrix90 ha scritto:\ndovrei far smontare la chitarra portarla da un aerografista, pagarlo e vedere se e capace attendere, non so...
\nLa porti dal tuo liutaio, pensa a tutto lui: la smonta, la fa aerografare, la ricompone e te la consegna. \nInoltre, qualsiasi aerografista degno di tale definizione sa realizzare un Bullseye pattern: è uno dei più semplici, oltre che uno dei più richiesti.
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
Avatar utente
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2647
Iscritto il: 28/lug/2008, 16:21

28/giu/2011, 19:02

walter ha scritto:
torendrix90 ha scritto:\ndovrei far smontare la chitarra portarla da un aerografista, pagarlo e vedere se e capace attendere, non so...
\nLa porti dal tuo liutaio, pensa a tutto lui: la smonta, la fa aerografare, la ricompone e te la consegna. \nInoltre, qualsiasi aerografista degno di tale definizione sa realizzare un Bullseye pattern: è uno dei più semplici, oltre che uno dei più richiesti.
\nsi ma comunque scollare un manico dalla chitarra e reincollarlo costa non poco.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Avatar utente
walter
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1898
Iscritto il: 25/giu/2011, 20:01
Località: Messina

28/giu/2011, 19:14

Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:\nsi ma comunque scollare un manico dalla chitarra e reincollarlo costa non poco.
\nHai perfettamente ragione. Ora, non m'intendo di costi di liuteria, ma credo che tutto quel lavoro costi sempre meno di una Epiphone LP Bullseye nuova (che, tra l'altro, è di qualità inferiore rispetto alla chitarra che ha già):\n\nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_Epiphone ... 020694-000
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
Avatar utente
torendrix90
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 28/set/2010, 01:41

28/giu/2011, 19:16

Xcio avevo pensato di perndermi la epi cavolo sta epiphone loro che gli hanno appioppato le signature e che caiser! cmq a malinquore devo venderemi una chitarra fatta in germania e pigliarmi una cinese o tailandese buuhu
VGS Serie Select Eruption Gloss White humbucker EMG HZ di serie \nEpiphone EJ 200 \nMarshall MG15 \nMultieffetto Zoom G2
Avatar utente
torendrix90
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 28/set/2010, 01:41

28/giu/2011, 19:19

a questo punto dato che sono un grande amante degli Oasis per fare un bel salto di qualità ci vorrebbe una bella semiacustica ma resto sempre orientato verso zakk :x come devo fare??
VGS Serie Select Eruption Gloss White humbucker EMG HZ di serie \nEpiphone EJ 200 \nMarshall MG15 \nMultieffetto Zoom G2
Avatar utente
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2647
Iscritto il: 28/lug/2008, 16:21

28/giu/2011, 19:21

torendrix90 ha scritto:Xcio avevo pensato di perndermi la epi cavolo sta epiphone loro che gli hanno appioppato le signature e che caiser! cmq a malinquore devo venderemi una chitarra fatta in germania e pigliarmi una cinese o tailandese buuhu
\nIo continuo a dire che non devi prenderla... Alla fine butti i soldi e ti trovi con una chitarra che sostanzialmente fa schifo... Cioè ci perdi due volte!
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Avatar utente
torendrix90
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 28/set/2010, 01:41

28/giu/2011, 19:28

Eh alla fine è un fatto di estetica, dovrei portarla dall' estetista e fargli fare la "permanente", tutto sommato se devo spendere 600 euro compro un bel paio di EMG attivi Zakk Wilde sign. e li faccio montare poi non penso sia necessario togliere il manico oddio per fare quattro cerchi non penso ci voglia una scienza, il fatto che la Vgs non era dotata di battipenna e me lo feci mettere ora mi ritrovo una chitarra stile wilde con i buchetti del battipenna un fattore che è antiestetico.... poi immaginatevi una Les paul zakk wilde col battipenna :bla:
VGS Serie Select Eruption Gloss White humbucker EMG HZ di serie \nEpiphone EJ 200 \nMarshall MG15 \nMultieffetto Zoom G2
Avatar utente
walter
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1898
Iscritto il: 25/giu/2011, 20:01
Località: Messina

28/giu/2011, 19:34

Onestamente, una ZW con battipenna non mi sembra poi così brutta. Poi, sono opinioni.
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
Avatar utente
torendrix90
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 28/set/2010, 01:41

28/giu/2011, 19:40

walter ha scritto:Onestamente, una ZW con battipenna non mi sembra poi così brutta. Poi, sono opinioni.
\nComunque onestamente sto riflettendo sul fatto che l'aerografia voglio rischiare e me la voglio fare da solo in casa XD dato che non penso sia difficile oppure avrei pensato di realizzare i crchi con del nastro isolante e poi fare una spruzzatina di vernice trasparente sopra per livellare il tutto, poi in seguito metterci un bel paio di EMG ATTIVI piu o meno saprete dirmi la spesa degli EMG quanto mi possa venire GRAZIE :)
VGS Serie Select Eruption Gloss White humbucker EMG HZ di serie \nEpiphone EJ 200 \nMarshall MG15 \nMultieffetto Zoom G2
Avatar utente
sickboy
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1190
Iscritto il: 18/feb/2009, 19:59
Località: L'Aquila

28/giu/2011, 19:52

torendrix90 ha scritto:Xcio avevo pensato di perndermi la epi cavolo sta epiphone loro che gli hanno appioppato le signature e che caiser! cmq a malinquore devo venderemi una chitarra fatta in germania e pigliarmi una cinese o tailandese buuhu
\nMalinquore?\nScusa ma come scrivi? non si capisce nulla..\n\nTi ricordo che i messaggi devono essere comprensibili ed è vietato il linguaggio sms\n\nSimone
[img]http://www.volny.cz/rouss/userbars/les_paul_player_2.png[/img]
[img]http://www.devedeve.com/wp-includes/images/userbars/music/Guns.png[/img]
Gear
Vintage V100
Marshall JCM2000 DSL401
Epiphone Les Paul Custom w/ Seymour Duncan Alnico II Pro Slash Signature
Fender Kingman SCE
Marshall Valvestate 8080
Avatar utente
torendrix90
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 28/set/2010, 01:41

28/giu/2011, 19:54

sickboy ha scritto:
torendrix90 ha scritto:Xcio avevo pensato di perndermi la epi cavolo sta epiphone loro che gli hanno appioppato le signature e che caiser! cmq a malinquore devo venderemi una chitarra fatta in germania e pigliarmi una cinese o tailandese buuhu
\nMalinquore?\nScusa ma come scrivi? non si capisce nulla..\n\nTi ricordo che i messaggi devono essere comprensibili ed è vietato il linguaggio sms\n\nSimone
\nScusatemi ma sono in ansia :P
VGS Serie Select Eruption Gloss White humbucker EMG HZ di serie \nEpiphone EJ 200 \nMarshall MG15 \nMultieffetto Zoom G2
Avatar utente
Lance
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 545
Iscritto il: 30/apr/2011, 22:43

28/giu/2011, 21:00

Cosa ne dici di questa invece? Immagino la differenza di prezzo però secondo me piuttosto che prendere una Epiphone che come dici tu stesso perde rispetto la tua prova a buttarti su Gibson e magari qualche offerta la trovi ;)\n\nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_Gibson-L ... 46478.html
Cort KXMP1 w/ Seymour Duncan '59 & JB\nIbanez S09LTD2 w/ DiMarzio Air Norton & Tone Zone\nVisual Sound Jekyll&Hyde\nIbanez IBZ528\nYamaha C-40\n\nVendo:\n------> Rack effetti TC Electronic \n------> Epiphone Les Paul Custom del '91\n------> Bare Knuckle Painkiller\n[url]http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_marcojetix_id281784.html[/url]
Avatar utente
torendrix90
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 28/set/2010, 01:41

28/giu/2011, 21:12

ragazzi io ho sentitol'assolo farewell ballad e tanto male non suona http://www.youtube.com/watch?v=rYMupc564zE sentite la suona proprio lui io non la sento cosi male come chitarra anzi poi bisogna vede a cosa l'ha attaccata, ma se la chitarra fosse tanto na schifezza penso che Zakk non ci avesse messo la faccia :o
VGS Serie Select Eruption Gloss White humbucker EMG HZ di serie \nEpiphone EJ 200 \nMarshall MG15 \nMultieffetto Zoom G2
Avatar utente
pako
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 21/giu/2011, 09:24
Località: Caserta

28/giu/2011, 22:47

io, da felice possessore di una vgs eruption, ti consiglio di non venderla. piùttosto cambia i pick up con degli EMG zakk wylde signature. il prezzo del set completo va dai 155 € ai 189 €. poi se vuoi magari te la fai aerografare ;)
Chitarre: [b]VGS Eruption Classic Select Yellowed Tobacco Burst[/b] - Croson Elettro-Acustica\nAmplificatore: Fender Mustang I da 20 watt con effetti e con footswitch
Bloccato