Ricoprire Una Piccola Sverniciatura
Ciao ragazzi, \nHo una ibanez prestige 1570 da solo due settimane ieri mentre la richiudevo nella custodia rigida la ho fatta urtare ed è comparsa una sverniciatura di due millimetri nella parte retrostante del body....ogni volta che la prendo non faccio che fissare quella piccolissima parte dove si vede il legno.....non la sopporto............ si può ricoprire senza bisogno di riverniciarla completamente? magari con un pennarello o altro ? \ngrazie in anticipo...
Ultima modifica di xgabrynix il 21/lug/2011, 08:49, modificato 1 volta in totale.
[color=#FF4000]Greg Gennett Td5 ce\nIbanez rg1570z\nMarshall master lead 30\nMxr custom badass '78 distortion\nTc electronic flash back\nHarley Benton GP-100\ngator g bus 8[/color]
titoli come " Help Me!" non sono accettati...comunque non puoi fare niente, se ne è parlato spesso nel forum di ammaccature e sverniciature varie, a meno che non scartavetri e rivernici tutto, gli altri rimedi non riuscirebbero a far sparire l'ammaccatura al 100%
[i]"Sometimes, when i feel like everything went wrong, I take comfort in my guitar wich will always be there for me." Alexi Laiho[/i]\n[b]GEAR[/b]\nJohnson telecaster [custom]\nPeavey Vortex V EXP [custom]\nEko WS10\nVision XB500 \nJackson PDX RD\nEpiphone Thunderbird IV Goth \nBehringer FX600, Cs100, Boss MT-2, Odb-3, Digitech EX-7\nRandall RG75 G2\nIbanez IBZ10G\nAshdown Mag evo II 300 2x10"+ 1x15"
Per favore, modifica il titolo, questo deve specificare il problema.
PRS SE Custom 22 (2008) • Squier Jagmaster Vista Series MIJ (1997) • Ibanez Performer PF200 MIJ (1978) • Ibanez AEG10E • Guitarreros\nEM-Drive (DIY) • Tube Screamer (DIY) • Boss ME-70 • TC-Electronic Hall Of Fame • Alesis Quadraverb (1989) • Ebow • Cello bow\nFender Frontman 212R • Roland MobileCube
Chitarra: Fender Telecaster Highway One
calmo non è mica caduta da un grattacielo. due millimetri sono una cosa quasi ridicola\nguarda come si riducono le chitarre a usarle:\nhttp://www.evhgear.com/frankenstein/dow ... 0x1200.jpg\ncomunque su una chitarra nuova posso capire \nè solo sverniciata o c'è un solco? vedrai che ti aiutiamo!!\np.s. prima che lo scriva un mod non è proprio il massimo chiamare un topic così, cito sickboy:\n
\nè una cosa che non ricordano sempre tutti ma è nel regolamento. Quando aprite un nuovo topic nel titolo devono essere scritti i punti essenziali del vostro dubbio e NON cose tipo "aiutoooo, urgenteee" e robe del genere.
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
\n\nglielo avevano giusto già detto in 3 (tra cui un mod)...Nicosg ha scritto:\np.s. prima che lo scriva un mod non è proprio il massimo chiamare un topic così...è una cosa che non ricordano sempre tutti ma è nel regolamento
...e sembra dire ai contadini curvi il fischio che si spande in aria fratello non temere che corro al mio dovere trionfi la giustizia proletaria...
[i]"Sometimes, when i feel like everything went wrong, I take comfort in my guitar wich will always be there for me." Alexi Laiho[/i]\n[b]GEAR[/b]\nJohnson telecaster [custom]\nPeavey Vortex V EXP [custom]\nEko WS10\nVision XB500 \nJackson PDX RD\nEpiphone Thunderbird IV Goth \nBehringer FX600, Cs100, Boss MT-2, Odb-3, Digitech EX-7\nRandall RG75 G2\nIbanez IBZ10G\nAshdown Mag evo II 300 2x10"+ 1x15"
\nche vergogna, non me ne ero accorto, avevo visto solo il messaggio iniziale. scusate tuttifab_io ha scritto:\n\nglielo avevano giusto già detto in 3 (tra cui un mod)...Nicosg ha scritto:\np.s. prima che lo scriva un mod non è proprio il massimo chiamare un topic così...è una cosa che non ricordano sempre tutti ma è nel regolamentogrande Nicosg
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nNemmeno io.\nComunque tornando in topic, potresti provare a coprirla con un pennerello dello stesso colore della vernice o quello che più si avvicina, però stai sicuro che non ritorna come prima, al massimo lo mascheri non di più._COBHC_ ha scritto:devo confidarvi che non ho mai letto il regolamento
ma certe cose si capiscono da se stando nel forum
spero i mod non me ne vogliano
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Ma e facilissimo,.comprati un pennarello quelli che hanno il colore che diventa vernice (tipo Uni Posca) e la ritocchi con quello vedrai che non si vedrà quasi più niente, a meno che ti metti a guardarla con la lente d'ingradimento.Comunque io ho fatto lo stesso sulla mia che è nera,e il risultato e stato eccellente,.Ciao.!!
Ibanez JEM 7V Wh.\nJackson Soloist SL3.\nIbanez RG2570 MZ.\nCharvell So Call.\nZoom GFX 1\nBoss Metal Zone.\nNano Clone(Chorus).\nBoss CS 3(Compressor Sustainer).\nMarshall DSL 401.\nRandall RG50 TC.
i pennarelli a contatto con legno scoperto vengono assorbiti, quindi puoi scordarti che sia lucido come il resto della chitarra, il rilievo rimane perchè la vernice del pennarello non è come la vernice alla nitro (o quel che sia) che si usa per le chitarre. Puoi usare tutti i rimedi casarecci che vuoi, ma lo noterai comunque.\nSenno cerca il pezzo di vernice che s'è staccato e lo riattacchi
la cicatrice gli rimarra sempre alla poveretta
Hai appena fatto il primo passo verso una chitarra relic...ora lasciala un po esposta all'umidità, poi alla luce diretta del sole, pratica qualche altro graffio random e lascia ossidare le meccaniche (anche una macchia di unto qua e la non guasta).\n\nFra poco avrai una relic come quelle che escono dal custom shop Fender
Gear:\n\nPaul Reed Smith Custom 24 10Top Amber ('08)\nPaul Reed Smith SAS narrowfield 25th anniversary ('10)\nFernandes Strat the revival custom ('91)\nTakamine TAN45C\n\nLine6 DT25\nPod HD500\nMarshall 1922 cabinet + Shure SM57\nFender Mustang II\nMorley Bad Horsie Wha
scusate per il titolo non sapevo cosa mettere..............se lo ricopro con l' uni posca il legno si rovina ?
[color=#FF4000]Greg Gennett Td5 ce\nIbanez rg1570z\nMarshall master lead 30\nMxr custom badass '78 distortion\nTc electronic flash back\nHarley Benton GP-100\ngator g bus 8[/color]
l'uniposca è opaco 
per due millimetri io la lascerei così, ci puoi passare qualsiasi cosa ma tanto la differenza si vedrà s e quindi l'occhio comunque ti ci cadrà sempre sopra... purtroppo sono cose che capitano e so che fanno arrabbiare non poco...\nuna cosa che non ti ha detto nessuno però.. modifica il titolo! 
MusicMan JP6 full opt - Ibanez S 540 LTD'93 Custom Made - Sterling Jp100\nLine6 Pod Xt-Jim Dunlop Crybaby-Aria 2 Pro Compressor - Seymour Duncan Sfx01\nhttp://WWW.ALEXMARIANI.COM\nascolta il mio nuovo lavoro "Collage" \nhttp://www.alexmariani.com/collage/collage.html