Collegare Due Chitarre Allo Stesso Ampli

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
fab_io
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1081
Iscritto il: 18/ago/2010, 13:52
Località: savona

27/lug/2011, 16:20

ok...mi mancava\ninteressante
...e sembra dire ai contadini curvi il fischio che si spande in aria fratello non temere che corro al mio dovere trionfi la giustizia proletaria...
daniele2301
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1211
Iscritto il: 04/set/2009, 15:47

27/lug/2011, 19:29

Uso spesso entrambe le chitarre nello stesso pezzo!\nHo qualche secondo di tempo e non mi va di staccarne una e attaccare l'altra. Vorei poter posare l'elettrica e imbracciare l'acustica su stacca-attacca
Guitar: Greg Bennett um-4 os, Ibanez Prestige RG 1570, Epiphone by Gibson Sheraton 1988\nRack: \nAda mp1 Mod. 3TM (pre)\nRocktron Intellifex (multieffetto)\nBbe sonic maximizer 411 (exiciter)\nMesa 50/50 (finale)\n\nGuitar:\nDbz Bolero FM
Avatar utente
Fire Thrilled
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 224
Iscritto il: 08/dic/2008, 22:35
Località: Saronno

27/lug/2011, 21:37

Il pedalino mi sembra la risposta più ragionevole, poi puoi provare con il jack a due entrate ma non so, sinceramente non ho mai provato.
My Gear:\nSuhr Standard HSH Left - handed\nTaylor 214e Left - Handed\nSoldano Reverb 'O Sonic\nSuhr Koji compressor - Flashback Delay\n[color=#0000BF]"Non seguo le mode:Se avessi seguito le Mode avrei smesso di fare assoli negli anni '90!Amo la chitarra,Amo suonarla,Amo avere il totale controllo del mio strumento."[/color]\nSteve Vai\n\n[url=http://www.userbars.be][img]http://img40.imageshack.us/img40/2116/28367.gif[/img][/url]
fab_io
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1081
Iscritto il: 18/ago/2010, 13:52
Località: savona

27/lug/2011, 21:51

Fire Thrilled ha scritto:ti basta un adattatore che invece di avere solo un buco per il jack ne ha 2, li trovi in tutti i negozi di musica,sono affarini che ti costano massimo 15 euro(quando sono molto buoni), ma non so se ti conviene perchè io li ho usati spesso(quelli di scarsa qualità) e mi sa che il suono peggiora un po'.
\n
Fire Thrilled ha scritto:Il pedalino mi sembra la risposta più ragionevole, poi puoi provare con il jack a due entrate ma non so, sinceramente non ho mai provato.
\n\nma li hai usati spesso o mai? :!
...e sembra dire ai contadini curvi il fischio che si spande in aria fratello non temere che corro al mio dovere trionfi la giustizia proletaria...
Avatar utente
red
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 550
Iscritto il: 18/ago/2009, 21:12

28/lug/2011, 07:04

theslashsnakepit ha scritto:Uso spesso entrambe le chitarre nello stesso pezzo!\nHo qualche secondo di tempo e non mi va di staccarne una e attaccare l'altra. Vorrei poter posare l'elettrica e imbracciare l'acustica su stacca-attacca
\n\nvai di pedale allora. ripeto, rimane la soluzione migliore, più versatile e più corretta dal punto di vista della qualità del suono. la possibiltà di settare i volumi delle due chitarre separatamente senza toccare il volume dell'ampli è un vantaggio non da poco.
Avatar utente
Liuk95
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 166
Iscritto il: 16/apr/2009, 19:12
Località: Padova

28/lug/2011, 08:38

Si pure io ti consiglierei il pedale. La soluzione più comoda a livello di perdita di tempo resta il "jak a due entrate" perchè hai collegate tutte e 2 le chitarre nello stesso momento mentre con il pedale devi premere un bottone (giusto?), ma ti sconsiglioil "jak con 2 buchi" perchè per mia esperienza il suono fa schifetto (sarà stato anche che il mio ne costava 5 di euri) e in più siccome tiene le 2 chitarre collegate nello stesso momento dimezza il volume dell'ampli, cosi da rendere disponibile volume per tutte e 2 le chitarre. La vedo una soluzione buona più per chi magari si trova a dover suonare in 2 persone su ampli solo ( ma anche qua..)\n\n\nLuca.
www.myspace.com/theblacksheepinfo
Avatar utente
Fire Thrilled
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 224
Iscritto il: 08/dic/2008, 22:35
Località: Saronno

28/lug/2011, 13:57

fab_io ha scritto:ma li hai usati spesso o mai?
\n :) Asd , ho usato spesso l'adattatore ma il pedalino mai.
My Gear:\nSuhr Standard HSH Left - handed\nTaylor 214e Left - Handed\nSoldano Reverb 'O Sonic\nSuhr Koji compressor - Flashback Delay\n[color=#0000BF]"Non seguo le mode:Se avessi seguito le Mode avrei smesso di fare assoli negli anni '90!Amo la chitarra,Amo suonarla,Amo avere il totale controllo del mio strumento."[/color]\nSteve Vai\n\n[url=http://www.userbars.be][img]http://img40.imageshack.us/img40/2116/28367.gif[/img][/url]
Avatar utente
Euge
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 115
Iscritto il: 05/mag/2008, 16:14
Località: Correggio (Reggio Emilia)

28/lug/2011, 21:16

Ciao!\n\nMi sento di consigliarti il validissimo Morley ABY.\nCome altri pedali A/B selector da la possibilità di selezionare 2 fonti sonore e 1 uscita oppure 1 fonte sonora e 2 uscite. Inoltre da la possibilità di selezionare entrambe gli ingressi/uscite.\nE' true bypass e la batteria serve solo per far funzionare i due led rossi. Funziona anche senza alimentazione. Ho apprezzato particolarmente la pulizia sonora. Non intacca quasi per niente il suono!!\n\nSta sugli 80€ nuovo!
[b][i]Euge[/i][/b]
fab_io
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1081
Iscritto il: 18/ago/2010, 13:52
Località: savona

28/lug/2011, 21:26

Euge ha scritto:Ciao!\n\nMi sento di consigliarti il validissimo Morley ABY.\nCome altri pedali A/B selector da la possibilità di selezionare 2 fonti sonore e 1 uscita oppure 1 fonte sonora e 2 uscite. Inoltre da la possibilità di selezionare entrambe gli ingressi/uscite.\nE' true bypass e la batteria serve solo per far funzionare i due led rossi. Funziona anche senza alimentazione. Ho apprezzato particolarmente la pulizia sonora. Non intacca quasi per niente il suono!!\n\nSta sugli 80€ nuovo!
\n\nfico...\nnon ho capito però questa possibilità: inoltre da la possibilità di selezionare entrambe gli ingressi/uscite.
...e sembra dire ai contadini curvi il fischio che si spande in aria fratello non temere che corro al mio dovere trionfi la giustizia proletaria...
Avatar utente
viskus
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 483
Iscritto il: 15/set/2008, 13:14
Località: Bergamo

29/lug/2011, 05:36

Io sto usando un a/b della proel che dovrebbe stare sui 30 nuovo e non mi trovo affatto male
Gear: Manne taos custom shop;Epiphone les paul 100;Eko s300\n Peavey Rage 258;Rack---> Marshall jmp1 finale peavey classic 120\n jim dunlop cry baby e in attesa della Line 6 HD 300 (Line6 Dr. Distorto;tuner behringer;Zoom 2020)
Avatar utente
Euge
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 115
Iscritto il: 05/mag/2008, 16:14
Località: Correggio (Reggio Emilia)

29/lug/2011, 08:42

fab_io ha scritto:
Euge ha scritto:Ciao!\n\nMi sento di consigliarti il validissimo Morley ABY.\nCome altri pedali A/B selector da la possibilità di selezionare 2 fonti sonore e 1 uscita oppure 1 fonte sonora e 2 uscite. Inoltre da la possibilità di selezionare entrambe gli ingressi/uscite.\nE' true bypass e la batteria serve solo per far funzionare i due led rossi. Funziona anche senza alimentazione. Ho apprezzato particolarmente la pulizia sonora. Non intacca quasi per niente il suono!!\n\nSta sugli 80€ nuovo!
\n\nfico...\nnon ho capito però questa possibilità: inoltre da la possibilità di selezionare entrambe gli ingressi/uscite.
\n\nEsattamente!\nTeoricamente quell'applicazione è studiata per l'utilizzo con due output e, più precisamente con due ampli diversi che possono essere utilizzati insieme. Ma si sa, le applicazioni, poi, sono innumerevoli...
[b][i]Euge[/i][/b]
Avatar utente
red
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 550
Iscritto il: 18/ago/2009, 21:12

29/lug/2011, 09:43

penso che il boss sia al momento quello più versatile, visto che ha 6 modalità di funzionamento diverso e fino a 3 in e 3 out. anche se non è tb mi pare comunque una buona soluzione (parlo da utilizzatore ormai da anni).
Rispondi