Stratocaster VS Steve vai

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.

A voi...

Stratocaster
32
76%
Steve Vai
10
24%
 
Voti totali: 42
Avatar utente
Freddie86
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 17/ott/2004, 20:58
Località: Roma

05/feb/2006, 11:14

dragonfox ha scritto:no secondo me...è così.scusami ma come fai a fare certe cosa senza il floyd?!?il vibrato di una strat non è paragonabilea un floyd!e anche le sue caratteristiche non competono in suoni Tosti!!(anche se secondo è una chitarra k pùo fare di tutto)cmq io nn ho mai provato la steve vai da 1200 €...ho provato quella da 1999€ ed è una chiatarra bomba a anche se ha un suono troppo aggressivo!!\ncmq con i soldi di una strat made in usa ti compri una bella Parker serie P"k detto da quasi tutti i maestri k l'anno provata è un altro mondo"(AMMESSO SE LA TROVI!!!!IO HO GIRATO UN''ITALIA).
\r\n\r\nehm..scusami hai mai visto suonare Malmsteen??mi sembra proprio che lui non usi un floyd rose ma un normale tremolo fender (bè non credo sia proprio normale visto che non gli si scorda mai..). Ma cmq che vuol dire che la Strato fa tutto ma non a livelli eccellenti???? :-x :-x :-x \r\nnon è assolutamente vero!!vai a farmi il blues con una Jem o con una Strato..secondo me la prima fa schifo e la seconda è eccellente!oppure vammi a fare anche un pò di rock o quello che vuoi!!la strato è eccellente e la Jem è un cesso!a meno che non suoni pezzi di steve vai quella chitarra è inutile e dannosa! :wink: :wink:\r\ne comunque se prendi la Strato che ha postato Kobra (che ha un humbucker) vedrai che con quella hai anche una buona potenza adatta a fare anche tutto il metal che vuoi!!oltre a tutti i generi già citati sopra..per favore non diciamone più di queste eresie :!:
That's because I'm a good old-fashioned loverboy\r\nIs this the world we created?
Avatar utente
luvz
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 249
Iscritto il: 17/ott/2004, 20:58
Località: Gemona del Friuli (UD)

05/feb/2006, 11:57

per aver considerato la jem attuale una chitarra ottima mi sa che qualcosa non quadra...io l'ho provata e sinceramente rispetto a quella di 10 anni fa non c'è storia...ma con una bananez contro una fender non c'è storia...vince una fender...e poi il floyd è soggettivo...è inutile averlo e non saperlo usare...io stò imparando ad usarlo solo adesso dopo quasi 2 anni che ce l'ho..certo alcune cose le facevo già prima anche con il tremolo...ma non è vero che con le strato non ci fai tutto...io avevo una squier con due pick ups emg 81 89 e ti assicuro che la jem nemmeno si avvicinava alla potenza della mia squier...era inarrivabile...sinceramente se dovessi mettere a confronto metterei la fender e la jackson... :?:
We live thinking we will never die.\r\nWe die thinking we had never lived.\r\nCut it out. (jason becker)
Avatar utente
kobra
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 844
Iscritto il: 11/nov/2004, 14:51
Località: Greenville

05/feb/2006, 12:36

eheh!!! caro luvz...io il floyd non lo so manco usare, ma voglio sistemare la squier con un nuovo floyd, modello tipo jackson, sperando che vada bene! :wink: \r\np.s. non dimentichiamoci che ci son fender col floyd rose! :wink:
Fintanto che sarò single continuerò a ronzare sulle chitarre... in attesa di diventare humbucker.\n\nIl kobra è un serpente senza palle, ma con i denti!!!
Avatar utente
luvz
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 249
Iscritto il: 17/ott/2004, 20:58
Località: Gemona del Friuli (UD)

05/feb/2006, 12:53

kobra ha scritto:eheh!!! caro luvz...io il floyd non lo so manco usare, ma voglio sistemare la squier con un nuovo floyd, modello tipo jackson, sperando che vada bene! :wink: \np.s. non dimentichiamoci che ci son fender col floyd rose! :wink:
\r\n\r\nschaller allora...spendi un pò ma ti durerà tutta la vita :wink:
We live thinking we will never die.\r\nWe die thinking we had never lived.\r\nCut it out. (jason becker)
Avatar utente
kobra
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 844
Iscritto il: 11/nov/2004, 14:51
Località: Greenville

05/feb/2006, 13:21

luvz ha scritto:
kobra ha scritto:eheh!!! caro luvz...io il floyd non lo so manco usare, ma voglio sistemare la squier con un nuovo floyd, modello tipo jackson, sperando che vada bene! :wink: \np.s. non dimentichiamoci che ci son fender col floyd rose! :wink:
\n\nschaller allora...spendi un pò ma ti durerà tutta la vita :wink:
\r\n\r\nla jackson che marca usa?\r\nschaller...ci son vari tipi immagino...che mi puoi dire a riguardo?
Fintanto che sarò single continuerò a ronzare sulle chitarre... in attesa di diventare humbucker.\n\nIl kobra è un serpente senza palle, ma con i denti!!!
Avatar utente
luvz
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 249
Iscritto il: 17/ott/2004, 20:58
Località: Gemona del Friuli (UD)

05/feb/2006, 13:33

kobra ha scritto:
luvz ha scritto:
kobra ha scritto:eheh!!! caro luvz...io il floyd non lo so manco usare, ma voglio sistemare la squier con un nuovo floyd, modello tipo jackson, sperando che vada bene! :wink: \np.s. non dimentichiamoci che ci son fender col floyd rose! :wink:
\n\nschaller allora...spendi un pò ma ti durerà tutta la vita :wink:
\n\nla jackson che marca usa?\nschaller...ci son vari tipi immagino...che mi puoi dire a riguardo?
\r\n\r\nschaller floyd rose...la jackson sulle americane usa il floyd rose originale ma costa uno sfacello...per il schaller spenderai 260 euro :?:
We live thinking we will never die.\r\nWe die thinking we had never lived.\r\nCut it out. (jason becker)
Avatar utente
G
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 160
Iscritto il: 17/ott/2004, 20:58
Località: Napoli

05/feb/2006, 15:38

dragonfox ha scritto:ragazzi ma state dando i numeri?!?!?\nprementtendo che la strat non ha alcune caratteristiche!!!!!si è vero è costruita meglio della steve vai...ma i suoni di una steve vai sono molto migliori.e cmq al giorno d'oggi la strat la usa chi non vuole avere "fregature"xke k compra una strat compra un buon prodotto...MA NIENTE DI ECCEZIONALE!!!!!!!!ragazzi poi avete messo due chitarre a confronto totalmente differenti!!!la strat k può fare un pò di tutto(ma nn in modo eccellente)e la steve vai"la chitarra ottima x fare havy o generi sempre spinti).certo k se a qualcuno viene l'idea di fare uno stile abbastanzo calmo nn va a comprarsi la steve vai!!!!\ncmq x originalità la steve vai e migliore...anche se k ha scritto il topic ha messo due chitarre a mio parere inconfrontabili! :-P
\r\n :? oh gesù!\r\n\r\nuna strato con un humb al ponte è di una versatilità incredibile!!!\r\n\r\npuoi farci iron, come puoi fare led zeppelin, deep purple, jimi hendrix, eric clapton......... e poi dire k la strato americana nn è niente di eccezionale..... beh voglio sapere ql è x te una chitarra eccezionale!!! e ti consiglio di non nominare ibanez..............
Avatar utente
Lucer
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 95
Iscritto il: 10/set/2005, 15:04
Località: Palma de Mallorca
Contatta:

05/feb/2006, 16:10

X dragonfox:\r\nLe cane cerca di fartele un giorno alla settimana e non le domenica..oppure cambia spaciatore :cry: :cry: :cry: \r\nRagazzo ma come si fa a dire che i suoni della Steve Vai (cioe qui parliamo di che chitarra è piu versatile) sono migliori alla strato della Fender??...ma...hai suonato con una Fender? una Fender Usa!?..Stai dicendo che le Ibanez suonano meglio che le fender!...\r\nBoh che dire...secondo me la fender e la chitarra piu versatile al mondo..non ce bisogno di confrontarla con nessuna altra...perche tutti cercano di imitarla oppure imitano alle Gibson...\r\nIo sono un Fenderistaaaaaaaa..quindi ofendere cosi una fender e confrontarla con una Ibanez di steve Vai (o di qualsiasi) e una bestemia :cry:..non so chi ha fatto sto topic..ma..\r\nComunque Fender 4ever! :) \r\nAdioss
[url=http://userbars.org][img]http://img182.imageshack.us/img182/747/fenderubqk9.png[/img][/url]\n\n[url=http://userbars.org][img]http://img265.imageshack.us/img265/8530/pinkfloydfancw6.gif[/img][/url]\n\n''..How I wish, how I wish you were here.\nWe're just two lost souls swimming in a fish bowl, year after year,\nRunning over the same old ground. \nWhat have you found? The same old fears.\nWish you were here..''
Avatar utente
Freddie86
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 17/ott/2004, 20:58
Località: Roma

05/feb/2006, 17:08

Lucer ha scritto:X dragonfox:\nLe cane cerca di fartele un giorno alla settimana e non le domenica..oppure cambia spaciatore :cry: :cry: :cry: \nRagazzo ma come si fa a dire che i suoni della Steve Vai (cioe qui parliamo di che chitarra è piu versatile) sono migliori alla strato della Fender??...ma...hai suonato con una Fender? una Fender Usa!?..Stai dicendo che le Ibanez suonano meglio che le fender!...\nBoh che dire...secondo me la fender e la chitarra piu versatile al mondo..non ce bisogno di confrontarla con nessuna altra...perche tutti cercano di imitarla oppure imitano alle Gibson...\nIo sono un Fenderistaaaaaaaa..quindi ofendere cosi una fender e confrontarla con una Ibanez di steve Vai (o di qualsiasi) e una bestemia :cry:..non so chi ha fatto sto topic..ma..\nComunque Fender 4ever! :) \nAdioss
\r\n\r\nolè!tanto per restare in tema spagnolo... :-P :-P :-P :-P :-P :-P
That's because I'm a good old-fashioned loverboy\r\nIs this the world we created?
Avatar utente
luvz
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 249
Iscritto il: 17/ott/2004, 20:58
Località: Gemona del Friuli (UD)

05/feb/2006, 18:03

purtroppo ogni tanto si possono dire le castronaggini :?:
We live thinking we will never die.\r\nWe die thinking we had never lived.\r\nCut it out. (jason becker)
Avatar utente
Paolino
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/dic/2005, 21:16
Località: Milano
Contatta:

05/feb/2006, 18:09

scusate un attimo...ma ho visto che in questo forum su parla tanto di jackson (mai provata però devo dire che a sentire quella di marty friedman in melodic control ha davvero un suono potente), e di fender ma di gibson non parla nessuno, io in futuro se avessi dei bei soldi li spenderei per una bella les paul, di cui un mio amico mi ha fatto sentire dei pezzi e va davvero daddddDIO...che ne dite voi?
Ueppà
Avatar utente
luvz
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 249
Iscritto il: 17/ott/2004, 20:58
Località: Gemona del Friuli (UD)

05/feb/2006, 18:12

Paolino ha scritto:scusate un attimo...ma ho visto che in questo forum su parla tanto di jackson (mai provata però devo dire che a sentire quella di marty friedman in melodic control ha davvero un suono potente), e di fender ma di gibson non parla nessuno, io in futuro se avessi dei bei soldi li spenderei per una bella les paul, di cui un mio amico mi ha fatto sentire dei pezzi e va davvero daddddDIO...che ne dite voi?
\r\n\r\nlascia perdere questo argomento...se ne è parlato fin troppo...cerca i vari topic dove ci si è inusltati per far capire alcune cosuccie...lascia perdere che è meglio...fidati :?:
We live thinking we will never die.\r\nWe die thinking we had never lived.\r\nCut it out. (jason becker)
Avatar utente
Filos
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 95
Iscritto il: 24/nov/2004, 16:52
Località: Salerno
Contatta:

05/feb/2006, 18:16

Quoto luvz alla stragrandissima :lol: \r\n\r\n\r\n\r\n\r\nCiauz
Proprio riducendo tutto all'osso quello che voglio dirti è questo ---> http://forum.laster.it/album_pic.php?pic_id=237\r\n\r\nhttp://forum.laster.it/album_pic.php?pic_id=68
Avatar utente
kobra
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 844
Iscritto il: 11/nov/2004, 14:51
Località: Greenville

06/feb/2006, 09:18

posso precisare una cosa?\r\n\r\ngli iron usavano le jackson (modello stile strato!)...quelle con 2 humbucker ed un single centrale!!!\r\nmurray usava anche la ESP...cioè, le fender, o le squier come dicono (non so però) mi sa che le usano da poco! :P
Fintanto che sarò single continuerò a ronzare sulle chitarre... in attesa di diventare humbucker.\n\nIl kobra è un serpente senza palle, ma con i denti!!!
Avatar utente
G
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 160
Iscritto il: 17/ott/2004, 20:58
Località: Napoli

06/feb/2006, 13:21

kobra ha scritto:posso precisare una cosa?\n\ngli iron usavano le jackson (modello stile strato!)...quelle con 2 humbucker ed un single centrale!!!\nmurray usava anche la ESP...cioè, le fender, o le squier come dicono (non so però) mi sa che le usano da poco! :P
\r\n\r\nprima adrian smith aveva una gibson explorer...\r\n\r\npoi si sono messi ttt e 3 con le strato iper modificate...\r\n\r\ndi una strato normale hanno solo il body...
Avatar utente
Satch
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 25/feb/2006, 15:53
Località: very deep south

26/feb/2006, 21:08

ho votato stevevai non x altro che la sfida era : stratocaster vs steve vai...beh ragazzi io per un migliaio di euro mi compro steve vai, vuoi mettere che figurone faccio con i miei amici?? Poi lo metto nel mio gruppo,e mentre io volteggio in aria la mia strato facendo lo sborone lui farà una mezzora di soli in tapping o quello che vuole,facendo bruciare le mani al mio bassista(purtroppo Sheenan non è incluso nel prezzo)...mega show!!!!!!\r\n\r\n\r\n\r\n\r\nSATCH BOOGIE A TUTTI
Avatar utente
dragonfox
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 17/ott/2004, 20:58
Località: nn ne ho sono nomade!

26/feb/2006, 21:30

LA CHITARRA PIù VERSATILE è SENZA DUBBIO LA MITICA STRAT!...in ogni caso per il metal è numero uno la steve vai da 1900...xke quella da 1200 fa :bla: .\r\ncapito!?
-----------!!!!!!!!!FLOYD ROSE IS MY LIFE!!!!!!!!!----------------
Avatar utente
kobra
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 844
Iscritto il: 11/nov/2004, 14:51
Località: Greenville

26/feb/2006, 21:54

Satch ha scritto:ho votato stevevai non x altro che la sfida era : stratocaster vs steve vai...beh ragazzi io per un migliaio di euro mi compro steve vai, vuoi mettere che figurone faccio con i miei amici?? Poi lo metto nel mio gruppo,e mentre io volteggio in aria la mia strato facendo lo sborone lui farà una mezzora di soli in tapping o quello che vuole,facendo bruciare le mani al mio bassista(purtroppo Sheenan non è incluso nel prezzo)...mega show!!!!!!\n\n\n\n\nSATCH BOOGIE A TUTTI
\r\n\r\neheh!!! :) \r\nbella questa!!!\r\n\r\nchissà quanto costa schiaffeggiare malmsteen!!! :-P
Fintanto che sarò single continuerò a ronzare sulle chitarre... in attesa di diventare humbucker.\n\nIl kobra è un serpente senza palle, ma con i denti!!!
Bloccato