Pu Da Manico Al Ponte È Possibile?

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
erbafrost
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/apr/2012, 18:00

16/apr/2012, 18:09

Salve a tutti,\nL'altro giorno mio padre mi ha comprato un minihumbucker il Seymour Duncan SSHR1N.\nfin qui tutto ok se non fosse per il fatto che io lo volevo per il ponte e non per il manico.... :( :( \nSe lo metto al ponte invece che al manico???quanto potrà cambiare!? e soprattutto in cosa?
Avatar utente
Lance
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 545
Iscritto il: 30/apr/2011, 22:43

16/apr/2012, 18:27

Benvenuto!! Intanto ti consiglio di presentarti nella sezione welcome to the jungle!\n\n
erbafrost ha scritto:Salve a tutti,\nL'altro giorno mio padre mi ha comprato un minihumbucker il Seymour Duncan SSHR1N.\nfin qui tutto ok se non fosse per il fatto che io lo volevo per il ponte e non per il manico.... :( :( \nSe lo metto al ponte invece che al manico???quanto potrà cambiare!? e soprattutto in cosa?
\n\nDi base avrà un output maggiore e quindi probabilmente avrai i volumi sbilanciati... dopodichè non conosco ben quel pick-up in particolare e sarebbe meglio se ci dici che chitarra hai e che pick-up monta :-P
Cort KXMP1 w/ Seymour Duncan '59 & JB\nIbanez S09LTD2 w/ DiMarzio Air Norton & Tone Zone\nVisual Sound Jekyll&Hyde\nIbanez IBZ528\nYamaha C-40\n\nVendo:\n------> Rack effetti TC Electronic \n------> Epiphone Les Paul Custom del '91\n------> Bare Knuckle Painkiller\n[url]http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_marcojetix_id281784.html[/url]
Avatar utente
CoB
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3235
Iscritto il: 16/giu/2005, 20:17

16/apr/2012, 18:41

Non puoi riportarlo al negozio?
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
erbafrost
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/apr/2012, 18:00

16/apr/2012, 18:45

Lance ha scritto:Benvenuto!! Intanto ti consiglio di presentarti nella sezione welcome to the jungle!\n\n
erbafrost ha scritto:Salve a tutti,\nL'altro giorno mio padre mi ha comprato un minihumbucker il Seymour Duncan SSHR1N.\nfin qui tutto ok se non fosse per il fatto che io lo volevo per il ponte e non per il manico.... :( :( \nSe lo metto al ponte invece che al manico???quanto potrà cambiare!? e soprattutto in cosa?
\n\nDi base avrà un output maggiore e quindi probabilmente avrai i volumi sbilanciati... dopodichè non conosco ben quel pick-up in particolare e sarebbe meglio se ci dici che chitarra hai e che pick-up monta :-P
\n\nTra l'altro mi sono reso conto che ho messo il topik nella sezione sbagliata...scusate!\n\nLa chitarra???eheheh è una squire quindi ho detto tutto!l'ho presa solo per avere una chitarra "muletto" e conoscendo la qualità della stessa avevo preso quel PU per dargli un po più di brio! poi ho anche una hamer ma quella non ha niente a che fare....solo il manico la dice lunga!
erbafrost
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/apr/2012, 18:00

16/apr/2012, 18:46

CoB ha scritto:Non puoi riportarlo al negozio?
\n\npurtroppo no perche è un aquisto on line...
Avatar utente
Nicosg
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1396
Iscritto il: 22/apr/2011, 15:09
Località: Modena

16/apr/2012, 20:31

ma scusa il pu al ponte, essendo obliquo, non è più lungo?
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
Avatar utente
Lance
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 545
Iscritto il: 30/apr/2011, 22:43

16/apr/2012, 21:18

Nicosg ha scritto:ma scusa il pu al ponte, essendo obliquo, non è più lungo?
\n\nDavvero sono più lunghi quelli obliqui? A occhio direi che con l'inclinazione che hanno non faccia molta differenza averlo un po' più lungo o no...
Cort KXMP1 w/ Seymour Duncan '59 & JB\nIbanez S09LTD2 w/ DiMarzio Air Norton & Tone Zone\nVisual Sound Jekyll&Hyde\nIbanez IBZ528\nYamaha C-40\n\nVendo:\n------> Rack effetti TC Electronic \n------> Epiphone Les Paul Custom del '91\n------> Bare Knuckle Painkiller\n[url]http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_marcojetix_id281784.html[/url]
Avatar utente
CoB
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3235
Iscritto il: 16/giu/2005, 20:17

16/apr/2012, 21:20

Nicosg ha scritto:ma scusa il pu al ponte, essendo obliquo, non è più lungo?
\n\nLe dimensioni dovrebbero essere uguali, l'unico problema che vedo è l'output, che potrebbe essere sbilanciato con gli altri pickup.\n\nMi vien da dire che l'unica è provare, dato che indietro non puoi mandarlo e ormai l'hai comprato
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
erbafrost
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/apr/2012, 18:00

17/apr/2012, 11:37

CoB ha scritto:
Nicosg ha scritto:ma scusa il pu al ponte, essendo obliquo, non è più lungo?
\n\nLe dimensioni dovrebbero essere uguali, l'unico problema che vedo è l'output, che potrebbe essere sbilanciato con gli altri pickup.\n\nMi vien da dire che l'unica è provare, dato che indietro non puoi mandarlo e ormai l'hai comprato
\n\nInfatti farò in questio modo...proverò e vi dirò! ;)
Avatar utente
Nicosg
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1396
Iscritto il: 22/apr/2011, 15:09
Località: Modena

17/apr/2012, 14:12

avete ragione, sono uguali, ho controllato. ero convinto del contrario.\nscusate l'errore
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
Avatar utente
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2647
Iscritto il: 28/lug/2008, 16:21

17/apr/2012, 20:22

Scusate ragazzi è una Squier... Questo dice tutto! HSS (!!!). Essendo un'humb l'output, anche se il pick up è da manico, è per forza più alto degli altri due singoli, quindi il problema non sussiste minimamente. Vai tranquillo.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Avatar utente
Lance
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 545
Iscritto il: 30/apr/2011, 22:43

17/apr/2012, 20:33

Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:Scusate ragazzi è una Squier... Questo dice tutto! HSS (!!!). Essendo un'humb l'output, anche se il pick up è da manico, è per forza più alto degli altri due singoli, quindi il problema non sussiste minimamente. Vai tranquillo.
\n\nMa ci sono anche squier SSS no? E poi lui ha detto che ha preso un minihumbucker...
Cort KXMP1 w/ Seymour Duncan '59 & JB\nIbanez S09LTD2 w/ DiMarzio Air Norton & Tone Zone\nVisual Sound Jekyll&Hyde\nIbanez IBZ528\nYamaha C-40\n\nVendo:\n------> Rack effetti TC Electronic \n------> Epiphone Les Paul Custom del '91\n------> Bare Knuckle Painkiller\n[url]http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_marcojetix_id281784.html[/url]
Avatar utente
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2647
Iscritto il: 28/lug/2008, 16:21

17/apr/2012, 20:36

Lance ha scritto:
Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:Scusate ragazzi è una Squier... Questo dice tutto! HSS (!!!). Essendo un'humb l'output, anche se il pick up è da manico, è per forza più alto degli altri due singoli, quindi il problema non sussiste minimamente. Vai tranquillo.
\n\nMa ci sono anche squier SSS no? E poi lui ha detto che ha preso un minihumbucker...
\nSi, certo che ci sono anche SSS ma se ci metti un minihumb o un humb è HSS. I minihumbucker hanno lo stesso l'output più alto dei single coil.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Avatar utente
Lance
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 545
Iscritto il: 30/apr/2011, 22:43

17/apr/2012, 20:47

Si si ok ma quello che voglio è dire è che se prende un minihumb avendo le stesse dimensioni del single coil ci sta nella buca del single...
Cort KXMP1 w/ Seymour Duncan '59 & JB\nIbanez S09LTD2 w/ DiMarzio Air Norton & Tone Zone\nVisual Sound Jekyll&Hyde\nIbanez IBZ528\nYamaha C-40\n\nVendo:\n------> Rack effetti TC Electronic \n------> Epiphone Les Paul Custom del '91\n------> Bare Knuckle Painkiller\n[url]http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_marcojetix_id281784.html[/url]
Avatar utente
Lance
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 545
Iscritto il: 30/apr/2011, 22:43

17/apr/2012, 20:48

Ok scusami ho capito solo ora cosa intendevi xD
Cort KXMP1 w/ Seymour Duncan '59 & JB\nIbanez S09LTD2 w/ DiMarzio Air Norton & Tone Zone\nVisual Sound Jekyll&Hyde\nIbanez IBZ528\nYamaha C-40\n\nVendo:\n------> Rack effetti TC Electronic \n------> Epiphone Les Paul Custom del '91\n------> Bare Knuckle Painkiller\n[url]http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_marcojetix_id281784.html[/url]
Avatar utente
CoB
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3235
Iscritto il: 16/giu/2005, 20:17

18/apr/2012, 08:41

Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:Scusate ragazzi è una Squier... Questo dice tutto! HSS (!!!). Essendo un'humb l'output, anche se il pick up è da manico, è per forza più alto degli altri due singoli, quindi il problema non sussiste minimamente. Vai tranquillo.
\n\nChiaro, ma avrà una resa diversa rispetto al minihb da ponte. Gli output sono uno a 10k e l'altro a 16k. Così senza provare non saprei dire come sarà, di certo il liutaio dovrà fare qualche sforzo in più per il bilanciamento. \n\nA questo punto non vorrei ci fosse il problema opposto, ossia che l'output sia troppo basso anzichè troppo alto :?:
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Rispondi