Consiglio Nuova Chitarra

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
Avatar utente
Lindroos
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 116
Iscritto il: 04/mag/2012, 10:03

04/mag/2012, 10:43

Ciao a tutti, ho deciso di comprare una nuova chitarra e sono indeciso tra queste due: \n\njackson rr3 usata (im ottime condizioni) 300euro,pick up attivi emg 81 e 85.\n\noppure questa nuova JACKSON - JS32 KING V BLACK 316 euro.\n\n\nIo non sono un esperto, suono a casa x divertirmi, ma vorrei comprare una buona chitarra, spero possiate darmi un consiglio su quale prendere. Grazie a tutti.
Schecter Diamond Series Solo - 6 Custom\nLtd Ex-400 (Venduta)\n\nI miei annunci nel mercatinomusicale http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_lindroos_id460190.html
Avatar utente
Ian
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4143
Iscritto il: 08/mar/2005, 16:56
Località: Milano

04/mag/2012, 14:05

non c'è nemmeno da paragonarle... RR3 è molto meglio.\nMigliore in ogni dettaglio.\n\nNota: le V "pure" come la King sono le chitarre più scomode del mondo, in quanto da seduto non le suoni. la RR invece sì.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Avatar utente
CoB
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3235
Iscritto il: 16/giu/2005, 20:17

04/mag/2012, 14:35

RR3 tutta la vita, senza dubbio
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Avatar utente
Andry
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1069
Iscritto il: 21/giu/2011, 18:45

04/mag/2012, 14:39

Mi dispiace confonderti, ma io sono un user delle chitarre a V e secondo me la RR è insuonabile da seduto.. Con la codina mozzata non puoi incastrartela nella gamba l'ho provata per qualche giorno e fidati non c'è verso... Mentre con quelle simmetriche già qualcosa cambia.. Basta sapere che la posizione da usare è tipo quella classica.. Io ho una LTD V, e da seduto mi trovo normalmente come se stessi suonando una strato.. E' solo questione di abitudine, ma la RR è davvero un atrocità.. Poi è pure sbilanciatissima,mentre la mia LTD niente affatto..\n\nCome qualità la RR3 vince e di brutto .. Se vuoi suonarci anche a casa seduto, cambierei modello.. Dato che la JS32 non è molto buona come serie a mio parere..
Avatar utente
Andry
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1069
Iscritto il: 21/giu/2011, 18:45

04/mag/2012, 14:58

Se vuoi spendere poco, http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_j ... .html#foto \nsecondo me è un ottimo prezzo..
Avatar utente
Ian
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4143
Iscritto il: 08/mar/2005, 16:56
Località: Milano

04/mag/2012, 16:20

Andry ha scritto:Mi dispiace confonderti, ma io sono un user delle chitarre a V e secondo me la RR è insuonabile da seduto.. Con la codina mozzata non puoi incastrartela nella gamba l'ho provata per qualche giorno e fidati non c'è verso... Mentre con quelle simmetriche già qualcosa cambia.. Basta sapere che la posizione da usare è tipo quella classica.. Io ho una LTD V, e da seduto mi trovo normalmente come se stessi suonando una strato.. E' solo questione di abitudine, ma la RR è davvero un atrocità.. Poi è pure sbilanciatissima,mentre la mia LTD niente affatto..\n\nCome qualità la RR3 vince e di brutto .. Se vuoi suonarci anche a casa seduto, cambierei modello.. Dato che la JS32 non è molto buona come serie a mio parere..
\n\nho avuto una RR per due anni e io studio sempre seduto... qualcosa non torna :! \nNon capisco invece come possa starci una V che ha la coda inferiore molto più allungata, a meno che non si usi uno sgabello.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Avatar utente
Andry
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1069
Iscritto il: 21/giu/2011, 18:45

04/mag/2012, 16:28

Uso una sedia normalissima , e la V della LTD e pure più grande.. Davvero la metto normalmente in orizzontale in mezzo alle gambe,incastrando la punta sotto , sotto la gamba destra.. Con la RR non riuscivo a star fermo.. Scivolava sempre..
Avatar utente
Andry
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1069
Iscritto il: 21/giu/2011, 18:45

04/mag/2012, 16:29

Allora non centra la marca eh? Ma il MODELLO .. E' ovvio che esistano chitarre di fascia bassa come di fascia alta all'interno di una marca.. E' come se una Gibson da 10 euro fosse buona.. Beh ma delle gibson ne parlano bene :-P
Avatar utente
Damy98
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 905
Iscritto il: 22/ott/2011, 21:02

04/mag/2012, 20:54

Andry ha scritto:Allora non centra la marca eh? Ma il MODELLO .. E' ovvio che esistano chitarre di fascia bassa come di fascia alta all'interno di una marca.. E' come se una Gibson da 10 euro fosse buona.. Beh ma delle gibson ne parlano bene :-P
\nnon riesco a capire cosa c' entri, comunque:\n\n\nsecondo me la differenza tra le due chitarre è minima, pare che la RR sia leggermente meno inclinata quindi in posizione più naturale (questo secondo la mia immaginazione), ma alla fine il metodo di tenerla in braccio è sempre quello!!!
Damiano, Roma (romanina) \n\ngruppo hard rock/metal cerca possibilità di live.\n\nStrumentazione:\nchitarra Eko VL-480 con pick up seymour duncan JB & '59\namplificatore Roland Cube 20X\npedali Metal Muff, Boss SD-1 SuperOverdive, Whawha Crybaby
Avatar utente
Ian
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4143
Iscritto il: 08/mar/2005, 16:56
Località: Milano

05/mag/2012, 12:30

Andry ha scritto:Uso una sedia normalissima , e la V della LTD e pure più grande.. Davvero la metto normalmente in orizzontale in mezzo alle gambe,incastrando la punta sotto , sotto la gamba destra.. Con la RR non riuscivo a star fermo.. Scivolava sempre..
\n\ne si vede che abbiamo le gambe diverse ! (però devi immaginare questa frase detta in stile Aldo Giovanni e Giacomo :-P :-P )\n\nchiudendo l'OT, la JS32 è proprio una serie economica ... siamo a livello entry level della Jackson. Con l'RR3 ti prendi uno strumento più stabile e duraturo
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Avatar utente
Lindroos
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 116
Iscritto il: 04/mag/2012, 10:03

05/mag/2012, 15:12

Alla fine ho preso la rr3, bella però effettivamente un po scomoda, è la mia prima chitarra V ci vorra un po tempo per prenderci la mano.\nGrazie a tutti per i vostri consigli.
Schecter Diamond Series Solo - 6 Custom\nLtd Ex-400 (Venduta)\n\nI miei annunci nel mercatinomusicale http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_lindroos_id460190.html
Avatar utente
Andry
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1069
Iscritto il: 21/giu/2011, 18:45

05/mag/2012, 15:24

Damy98 ha scritto:
Andry ha scritto:Allora non centra la marca eh? Ma il MODELLO .. E' ovvio che esistano chitarre di fascia bassa come di fascia alta all'interno di una marca.. E' come se una Gibson da 10 euro fosse buona.. Beh ma delle gibson ne parlano bene :-P
\nnon riesco a capire cosa c' entri, comunque:\n\n\n
\n\n\nNon so perchè me l'ha postato qui O_O l'avevo scritto in un altro post lol
Avatar utente
Andry
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1069
Iscritto il: 21/giu/2011, 18:45

05/mag/2012, 17:47

Comunque con le chitarre a V puoi accorciare la tracolla tantissimo da seduto che te la mantiene lei e non scappa..Con la RR io facevo così..
Rispondi