Consiglio Blacktop Strat Hh

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
fea182
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/mag/2012, 23:15

22/mag/2012, 23:27

Ciao a tutti, sono nuovo del forum ed avevo subito un domanda da porvi: ho acquistato da poco un Blacktop HH ma vorrei cambiare i pu, non mi esaltano per nulla sul distorto. Avete consigli su cosa montare sia al manico che al ponte?\nGrazie.
Avatar utente
Dario1989
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 430
Iscritto il: 07/gen/2009, 11:34

23/mag/2012, 07:21

Per risponderti sono fondamentali due indicazioni: il tuo budget e il gente che vorresti suonare!\n\nDario.
Chitarra: Fender Telecaster Highway One
fea182
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/mag/2012, 23:15

23/mag/2012, 13:01

Grazie per la risposta. Mi piace il genere metal o comunque distorsioni belle toste. Per quanto riguarda il budjet non verrei spendere più di 150€ per due pick up, se possibile anche meno. Quello che più mi interessa è la compatibilità di quello che andrò a montare con la chitarra.
Avatar utente
Dario1989
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 430
Iscritto il: 07/gen/2009, 11:34

23/mag/2012, 13:37

Hai tre buone opportunità:\n- accoppiata EMG 85/60 oppure 85/81;\n- accoppiata SEYMOUR DUNCAN JB/59;\n- accoppiata DI MARZIO X2N/Tone Zone;\n\nLe ultime due sono un pò più versatili della prima che però è forse più famosa. Le accoppiate le ho scritte intendendo i pickup ponte/manico.\nNon esistono ovviamente solo queste tre ma mi sembrano le più accreditate (ma questi sono pareri PERSONALI).\n\nDario.
Chitarra: Fender Telecaster Highway One
SereStrato
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 153
Iscritto il: 22/mag/2012, 12:27

23/mag/2012, 14:17

Ciao, lo so che non risponde alla domanda che tu hai fatto, ma anche io sto per orientarmi sull'acquisto di quella chitarra e volevo chiederti come la trovi come versatilità..e se è buona anche per suonare metal e hard rock, cosa che con le Strato con i 3 single coil trovo un pò difficoltoso...sarebbe importante un parere da qualcuno che la possiede già :)
Yamaha Cpx700\nFender Stratcaster American Lonestar\n\n"Forever is our today"
fea182
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/mag/2012, 23:15

23/mag/2012, 15:12

SereStrato ha scritto:Ciao, lo so che non risponde alla domanda che tu hai fatto, ma anche io sto per orientarmi sull'acquisto di quella chitarra e volevo chiederti come la trovi come versatilità..e se è buona anche per suonare metal e hard rock, cosa che con le Strato con i 3 single coil trovo un pò difficoltoso...sarebbe importante un parere da qualcuno che la possiede già :)
\n\nCiao, premetto che è la mia prima chitarra e di esperienza ne ho poca, posso dirti che l'accoppiata humbucker è ottima, il suono è pulito e corposo.....ma sono gli humbucker Fender che lasciano a desiderare sulla distorsione, ecco perchè voglio cambiarli. Nel complesso la tastiera è veloce ed il manico comodissimo, per 540/560€ ti ritrovi una buona chitarra.\n\nDario, ho dimenticato una cosa fondamentale: la compatibilità!!! Vado sul sicuro che tutto funzioni e si monti?
Avatar utente
Dario1989
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 430
Iscritto il: 07/gen/2009, 11:34

23/mag/2012, 17:16

Beh tutti gli humbucker sono di dimensioni standard quindi tranquillo...nelle mie proposte l'unica differenza nel montaggio sono gli EMG che essendo attivi hanno bisogno di una batteria che in qualche modo va installata nel vano della chitarra che però non so dove si potrebbe ricavare nella tua strato (chiedi ad un liutaio o in un negozio). Pickup che hanno bisogno di particolari scassi sono i p90 che sembrano uguali agli humbucker ma non lo sono oppure i single voli della Telecaster al ponte che devono essere montati "storti" (ma entrambi gli ultimi due casi non ti toccano).\n\nDario.
Chitarra: Fender Telecaster Highway One
SereStrato
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 153
Iscritto il: 22/mag/2012, 12:27

24/mag/2012, 10:13

fea182 ha scritto:Ciao, premetto che è la mia prima chitarra e di esperienza ne ho poca, posso dirti che l'accoppiata humbucker è ottima, il suono è pulito e corposo.....ma sono gli humbucker Fender che lasciano a desiderare sulla distorsione, ecco perchè voglio cambiarli. Nel complesso la tastiera è veloce ed il manico comodissimo, per 540/560€ ti ritrovi una buona chitarra.
\n\nAnche per me sarebbe la mia prima elettrica (anche se ho alle spalle 2 anni di acustica)..per questo più che alla Strato con i 3 single coil puntavo ad una con humbacker ( per guadagnarci sulla versatilità visto che in parte devo ancora imparare :) )...allora grazie mille del consiglio...e se sulla distorsione lasciano un pò a desiderare potrei prendere anche io in considerazione il fatto di cambiarci i PU ;)
Yamaha Cpx700\nFender Stratcaster American Lonestar\n\n"Forever is our today"
Rispondi