Sempre Le Solite Facce

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

01/giu/2012, 13:00

DatevNoName ha scritto:è semplicemente una questione di nome, ci sono strumenti 1000 volte migliori delle gibson e delle fender, ma purtroppo il nome blasonato è sempre bello.\nCioè, non si vedrà mai qualche caz**ne sulla rai suonare una mayones o una prs (i primi due marchi che mi so venuti in mente).\nPurtroppo uno dice "eeh, c'ho la fender/gibson!" e quindi in automatico lo prendono per una specie di cristo in croce.
\n\nDice il 3d: dalla Rai alla FESTA DELLA BIRRA.
Avatar utente
walter
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1898
Iscritto il: 25/giu/2011, 20:01
Località: Messina

01/giu/2012, 14:04

DatevNoName ha scritto:è semplicemente una questione di nome, ci sono strumenti 1000 volte migliori delle gibson e delle fender, ma purtroppo il nome blasonato è sempre bello.\nCioè, non si vedrà mai qualche caz**ne sulla rai suonare una mayones o una prs (i primi due marchi che mi so venuti in mente).\nPurtroppo uno dice "eeh, c'ho la fender/gibson!" e quindi in automatico lo prendono per una specie di cristo in croce.
\n\nMI VUOI SPOSARE???? :-P :-P Non avrei saputo esprimerlo meglio ;)
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

01/giu/2012, 14:48

walter ha scritto:
DatevNoName ha scritto:è semplicemente una questione di nome, ci sono strumenti 1000 volte migliori delle gibson e delle fender, ma purtroppo il nome blasonato è sempre bello.\nCioè, non si vedrà mai qualche caz**ne sulla rai suonare una mayones o una prs (i primi due marchi che mi so venuti in mente).\nPurtroppo uno dice "eeh, c'ho la fender/gibson!" e quindi in automatico lo prendono per una specie di cristo in croce.
\n\nMI VUOI SPOSARE???? :-P :-P Non avrei saputo esprimerlo meglio ;)
\n\nVi dichiaro marito e :-P
Avatar utente
only ibanez
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1725
Iscritto il: 23/mag/2009, 20:38
Località: Roma

01/giu/2012, 16:14

mah...io non trovo che sia cosi vero,anzi,nei locali vedo molte altre marche e probabilmente più di fender e gibson,il motivo per cui si vedano di più in televisione e nei grandi festival è che spesso chi suona li è un turnista ed i turnisti si sa necessitano di strumenti versatili come la strato,in ogni caso concordo,in commercio si trovano strumenti qualitaivamente superiori a strato,tele,les paul o sg ma è anche vero che quando provi una strato custom shop (o di liuteria) butti tutti gli altri strumenti che hai...
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

01/giu/2012, 16:23

only ibanez ha scritto:mah...io non trovo che sia cosi vero,anzi,nei locali vedo molte altre marche e probabilmente più di fender e gibson,il motivo per cui si vedano di più in televisione e nei grandi festival è che spesso chi suona li è un turnista ed i turnisti si sa necessitano di strumenti versatili come la strato,in ogni caso concordo,in commercio si trovano strumenti qualitaivamente superiori a strato,tele,les paul o sg ma è anche vero che quando provi una strato custom shop (o di liuteria) butti tutti gli altri strumenti che hai...
\n\nStef Burns ha fatto questa scelta.
Avatar utente
walter
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1898
Iscritto il: 25/giu/2011, 20:01
Località: Messina

01/giu/2012, 16:28

only ibanez ha scritto:ma è anche vero che quando provi una strato custom shop (o di liuteria) butti tutti gli altri strumenti che hai...
\n\nA questo punto mi hai fatto venire un dubbio: cosa rende gli strumenti Custom Fender (lascio stare la liuteria, perchè lì il discorso credo sarebbe troppo vasto) superiori alla gamma più alta di ditte come Music Man, PRS, Mayones, Jackson?
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

01/giu/2012, 16:50

walter ha scritto:
only ibanez ha scritto:ma è anche vero che quando provi una strato custom shop (o di liuteria) butti tutti gli altri strumenti che hai...
\n\nA questo punto mi hai fatto venire un dubbio: cosa rende gli strumenti Custom Fender (lascio stare la liuteria, perchè lì il discorso credo sarebbe troppo vasto) superiori alla gamma più alta di ditte come Music Man, PRS, Mayones, Jackson?
\n\nFai la prova del segnatasti a 10 C S, saranno uguali e perfettamente assemblate.
Avatar utente
Rock-N-Roller
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 794
Iscritto il: 30/nov/2011, 20:56
Località: Terracina (LT)

01/giu/2012, 23:11

only ibanez ha scritto:mah...io non trovo che sia cosi vero,anzi,nei locali vedo molte altre marche e probabilmente più di fender e gibson,il motivo per cui si vedano di più in televisione e nei grandi festival è che spesso chi suona li è un turnista ed i turnisti si sa necessitano di strumenti versatili come la strato,in ogni caso concordo,in commercio si trovano strumenti qualitaivamente superiori a strato,tele,les paul o sg ma è anche vero che quando provi una strato custom shop (o di liuteria) butti tutti gli altri strumenti che hai...
\nC'è una custom in particolare che ti sembra molto buona? Cos'hanno di così bello le custom shop per farti buttare tutti le altre chitarre? \nEDIT: naturalmente la domanda è esageratamente da ignorante solo per ricevere una spiegazione più dettagliata xD
Fender Stratocaster U.S.A. '09\nTestata Dangelo ABacuc 15\nVox V847-A, Kor DP9, TC Hall Of Fame \nVendo Delay DeSalvo e una Washburn MG 70 degli anni 90 ;) \nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_washburn-mg-70_id3711679.html\n\n"Music is for everyone. Only the publishers believe that someone can possess" John Lennon
Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

02/giu/2012, 06:28

Rock-N-Roller ha scritto:
only ibanez ha scritto:mah...io non trovo che sia cosi vero,anzi,nei locali vedo molte altre marche e probabilmente più di fender e gibson,il motivo per cui si vedano di più in televisione e nei grandi festival è che spesso chi suona li è un turnista ed i turnisti si sa necessitano di strumenti versatili come la strato,in ogni caso concordo,in commercio si trovano strumenti qualitaivamente superiori a strato,tele,les paul o sg ma è anche vero che quando provi una strato custom shop (o di liuteria) butti tutti gli altri strumenti che hai...
\nC'è una custom in particolare che ti sembra molto buona? Cos'hanno di così bello le custom shop per farti buttare tutti le altre chitarre? \nEDIT: naturalmente la domanda è esageratamente da ignorante solo per ricevere una spiegazione più dettagliata xD
\n\nSono indistruttibili e accontentano tutti, dal liscio al metallo.
Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

03/giu/2012, 10:39

Nicosg ha scritto:bentrovato max\n
\n\nIl decennio più prolifico per il rock: '69/'79 ha la loro firma.\n\nCapolavori che non moriranno mai.
fab_io
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1081
Iscritto il: 18/ago/2010, 13:52
Località: savona

06/giu/2012, 09:56

MAX62 ha scritto:
Nicosg ha scritto:bentrovato max\n
\n\nIl decennio più prolifico per il rock: '69/'79 ha la loro firma.\n\nCapolavori che non moriranno mai.
\n\nquoto\n(ciao Max)
...e sembra dire ai contadini curvi il fischio che si spande in aria fratello non temere che corro al mio dovere trionfi la giustizia proletaria...
Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

06/giu/2012, 10:08

fab_io ha scritto:
MAX62 ha scritto:
Nicosg ha scritto:bentrovato max\n
\n\nIl decennio più prolifico per il rock: '69/'79 ha la loro firma.\n\nCapolavori che non moriranno mai.
\n\nquoto\n(ciao Max)
\n\nToh chi si rivede, l'Amico Fabio\n\nBuona giornata e ogni tanto sniffati un vinile che male non fa. :!
Avatar utente
Pantera
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 642
Iscritto il: 21/mar/2011, 17:44
Località: Tu non ti preoccupare dove sto io! xD

06/giu/2012, 10:54

MAX62 ha scritto:
Rock-N-Roller ha scritto:
only ibanez ha scritto:mah...io non trovo che sia cosi vero,anzi,nei locali vedo molte altre marche e probabilmente più di fender e gibson,il motivo per cui si vedano di più in televisione e nei grandi festival è che spesso chi suona li è un turnista ed i turnisti si sa necessitano di strumenti versatili come la strato,in ogni caso concordo,in commercio si trovano strumenti qualitaivamente superiori a strato,tele,les paul o sg ma è anche vero che quando provi una strato custom shop (o di liuteria) butti tutti gli altri strumenti che hai...
\nC'è una custom in particolare che ti sembra molto buona? Cos'hanno di così bello le custom shop per farti buttare tutti le altre chitarre? \nEDIT: naturalmente la domanda è esageratamente da ignorante solo per ricevere una spiegazione più dettagliata xD
\n\nSono indistruttibili e accontentano tutti, dal liscio al metallo.
\n\nNon penso che una strato potrebbe arrivare a fare Brutal Death Metal :-P\nComunque, bentornato grande Max!
[color=#008000][b] Jackson JS32T W/ Floyd Rose - Sterling By Music Man JP50 - Vov V845 - BOSS DN 2 - BOSS SD 1 - MXR EVH Phaser 90 - Chorus Digitech CF 7 - Ibanez TSA15H - Laney GS 212 IE [/b][/color]
Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

06/giu/2012, 14:14

Grazie grande Pantera.\n\nNella tua firma ho letto Jackson... :-P :-P
Avatar utente
walter
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1898
Iscritto il: 25/giu/2011, 20:01
Località: Messina

06/giu/2012, 14:20

MAX62 ha scritto:\nNella tua firma ho letto Jackson... :-P :-P
\n\n :)
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
Avatar utente
sickboy
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1190
Iscritto il: 18/feb/2009, 19:59
Località: L'Aquila

06/giu/2012, 23:03

Ragazzi non so voi ma per una PRS McCarty ucciderei :P \n\nSimone
[img]http://www.volny.cz/rouss/userbars/les_paul_player_2.png[/img]
[img]http://www.devedeve.com/wp-includes/images/userbars/music/Guns.png[/img]
Gear
Vintage V100
Marshall JCM2000 DSL401
Epiphone Les Paul Custom w/ Seymour Duncan Alnico II Pro Slash Signature
Fender Kingman SCE
Marshall Valvestate 8080
Avatar utente
Brian Moore
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 339
Iscritto il: 18/giu/2012, 14:49
Località: Milano

04/lug/2012, 11:42

DatevNoName ha scritto:è semplicemente una questione di nome, ci sono strumenti 1000 volte migliori delle gibson e delle fender, ma purtroppo il nome blasonato è sempre bello.\nCioè, non si vedrà mai qualche caz**ne sulla rai suonare una mayones o una prs (i primi due marchi che mi so venuti in mente).\nPurtroppo uno dice "eeh, c'ho la fender/gibson!" e quindi in automatico lo prendono per una specie di cristo in croce.
\n\nTipo la mia Brian Moore :-P \n\nIl nome conta tanto, a volte è pro, ma spesso può anche essere contro e non per forza sinonimo di qualità.....
Music Man Silhouette Special H-s-s Purple/White customized Seymour Duncan SH-5 + MP Pickups red rooster/minihumbucker strato by Marco Pontillo\nYamaha Pacifica 611HFM Translucent Purple\nYamaha THR10\nKong Pandora mini\n\nBrian May sound addicted\n\nPosso ascoltare tutti i chitarristi e imitare il loro suono, ma non posso fare Brian May. Lui semplicemente cammina su un altro piano. (cit. Steve Vai)
Avatar utente
Endless72
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 259
Iscritto il: 05/mar/2009, 16:10

04/lug/2012, 13:54

sickboy ha scritto:Ragazzi non so voi ma per una PRS McCarty ucciderei :P \n\nSimone
\n\nSe una come questa:\n\nhttp://www.willcuttguitars.com/paul-reed-smith ... n\nAnch'io
Gear:\n\nPaul Reed Smith Custom 24 10Top Amber ('08)\nPaul Reed Smith SAS narrowfield 25th anniversary ('10)\nFernandes Strat the revival custom ('91)\nTakamine TAN45C\n\nLine6 DT25\nPod HD500\nMarshall 1922 cabinet + Shure SM57\nFender Mustang II\nMorley Bad Horsie Wha
Rispondi