Una Serie Di Eventi Sfortunati. Ho Bisogno Di Tutti Voi!

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Hetfield179
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 94
Iscritto il: 21/feb/2012, 09:57

15/giu/2012, 22:26

Allora, i miei lunghi anni di studio classico sono giustamente intervallati da sfoghi sull'elettrica, e premetto che suono da 4 anni con una sottospecie di Strato, e che ormai penso di averla conosciuta così a fondo che ci suono da Gary Moore agli Slayer con versatilità estrema (merito del mio fedele MicroCube :) ). L'acquisto della prima chitarra importante è stato ostacolato da qualche 5 in pagella, da qualche problema tecnico e dopo 4 lunghi anni sono arrivato alla possibilità anche di prendere una delle chitarre dei miei sogni: una Gibson Explorer (la Blood Moon). Arrivato bello felice in negozio la vedo e mi innamoro, era appena arrivata; decido di ripassare per l'acquisto e poco prima un tipo in 2 minuti tira i soldi e se la porta via lasciandomi davvero... va beh. \n\nOra, premessa fatta, ho bisogno (veramente devo) puntare su qualcosa di più "standard". Più che altro mi mettono in testa che è sconsigliabile puntare su chitarre orientate verso un genere in quanto il rischio è di stufarle subito. Esteticamente parlando amo le forme Snakebyte/Explorer (ma non le B.C.Rich o Dean spigolose) e non sono molto propenso alle solite Ibanez o Les Paul. Cerco suoni principalmente hi-gain, budget 600-800.\n\nAttendo notizie, consolazioni, e moooolti consigli. Grazie :(
Avatar utente
Lance
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 545
Iscritto il: 30/apr/2011, 22:43

15/giu/2012, 22:36

Hetfield179 ha scritto:Allora, i miei lunghi anni di studio classico sono giustamente intervallati da sfoghi sull'elettrica, e premetto che suono da 4 anni con una sottospecie di Strato, e che ormai penso di averla conosciuta così a fondo che ci suono da Gary Moore agli Slayer con versatilità estrema (merito del mio fedele MicroCube :) ). L'acquisto della prima chitarra importante è stato ostacolato da qualche 5 in pagella, da qualche problema tecnico e dopo 4 lunghi anni sono arrivato alla possibilità anche di prendere una delle chitarre dei miei sogni: una Gibson Explorer (la Blood Moon). Arrivato bello felice in negozio la vedo e mi innamoro, era appena arrivata; decido di ripassare per l'acquisto e poco prima un tipo in 2 minuti tira i soldi e se la porta via lasciandomi davvero... va beh.
\n\nOddio è sempre stato il mio terrore O.O\nHai un PM cmq ;)
Cort KXMP1 w/ Seymour Duncan '59 & JB\nIbanez S09LTD2 w/ DiMarzio Air Norton & Tone Zone\nVisual Sound Jekyll&Hyde\nIbanez IBZ528\nYamaha C-40\n\nVendo:\n------> Rack effetti TC Electronic \n------> Epiphone Les Paul Custom del '91\n------> Bare Knuckle Painkiller\n[url]http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_marcojetix_id281784.html[/url]
Avatar utente
FantaFrr
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 161
Iscritto il: 02/apr/2011, 21:27

15/giu/2012, 23:03

Qualche Jackson..king v oppure se vuoi una forma più classica ma non troppo una dinky.\nSe proprio ami le explorer allora una kelly(sempre jackson).
Guitars: Fender stratocaster made in mexico classic 60' \n Jackson King v std professional 93' \n Eko classica \nAmp: Line 6 spider 15 \nMio canale youtube:http://www.youtube.com/user/FantaFrr?feature=guide
Hetfield179
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 94
Iscritto il: 21/feb/2012, 09:57

15/giu/2012, 23:14

FantaFrr ha scritto:Qualche Jackson..king v oppure se vuoi una forma più classica ma non troppo una dinky.\nSe proprio ami le explorer allora una kelly(sempre jackson).
\n\nLa kelly come l'ex serie della Esp hanno già forme scomode per me, la mia domanda è: io si, amo Metallica, tutto quello che vuoi, ma se mi gira ci faccio improvvisate blues, ci faccio un po tutto. Non possiamo sfatare il mito delle chitarre orientate e dire che un po di versatilità la si trova in tutte?
Avatar utente
DatevNoName
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 928
Iscritto il: 12/ago/2011, 19:00

16/giu/2012, 12:52

Ma na bella ltd eclipse o horizon deluxe? Di quelle con i duncan? Così hai uno shape tranquillo e comunque una buona versatilità.
[b]LTD SC607 - LTD Mh1000fr Deluxe <3 --> Line6 pod X3 live / Randall RG100G3 [/b]\n\nVisitate il mio canale tutubo =D\n[color=#FF0000][b][url]http://www.youtube.com/user/DatevNoName[/url][/b][/color]
Avatar utente
Lance
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 545
Iscritto il: 30/apr/2011, 22:43

16/giu/2012, 13:14

Comunque qui sul forum c'è Andry che sta vendendo la sua signature di Mustain, una LTD con pick-up seymour duncan SH2 e SH4 quindi decisamente versatile :)
Cort KXMP1 w/ Seymour Duncan '59 & JB\nIbanez S09LTD2 w/ DiMarzio Air Norton & Tone Zone\nVisual Sound Jekyll&Hyde\nIbanez IBZ528\nYamaha C-40\n\nVendo:\n------> Rack effetti TC Electronic \n------> Epiphone Les Paul Custom del '91\n------> Bare Knuckle Painkiller\n[url]http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_marcojetix_id281784.html[/url]
Avatar utente
Jimi_Shadow
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 554
Iscritto il: 10/nov/2010, 21:15

16/giu/2012, 14:42

io ti consiglierei jackson o esp che hanno la forma stile explorer, se poi vuoi suonare blues usi la chitarra che già hai. altrimenti valuta una epiphone explorer e ci cambi qualcosa, come i p.u.
[color=#0000BF][b]Jackson DK2 [/b][/color]
RAD
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 203
Iscritto il: 13/gen/2012, 18:48

16/giu/2012, 17:50

una ESP ex 400 e hai tutto ciò che cerchi
Avatar utente
Andry
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1069
Iscritto il: 21/giu/2011, 18:45

16/giu/2012, 18:37

Ha detto che le trova scomode quelle explorer della ltd.. E poi non credo che gli emg siano i pick up adatti a lui dati i molti generi che vorrebbe fare
Hetfield179
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 94
Iscritto il: 21/feb/2012, 09:57

18/giu/2012, 07:59

DatevNoName ha scritto:Ma na bella ltd eclipse o horizon deluxe? Di quelle con i duncan? Così hai uno shape tranquillo e comunque una buona versatilità.
\n\nSe riesco a trovare da qualche parte l'Eclipse la proverò ;)
Hetfield179
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 94
Iscritto il: 21/feb/2012, 09:57

18/giu/2012, 08:00

Andry ha scritto:Ha detto che le trova scomode quelle explorer della ltd.. E poi non credo che gli emg siano i pick up adatti a lui dati i molti generi che vorrebbe fare
\nEsattamente ;) Che chitarre montano 81/60 ad esempio?
Avatar utente
Lo Spilung
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 372
Iscritto il: 12/giu/2012, 09:18

18/giu/2012, 11:00

Ciao Kids\nquella dei p.u attivi o meno e' come dire e' nato prima l 'uovo o la gallina..che vuol dire genere??l 'importante e' che a te piaccia cosa esce dall' ampli..per esempio Tuck Andresss non mi sembra che faccia metal o affini,anzi direi che siamo nel campo jazz-fusion e per anni che p.u ha usato ??Emg ...sono d' accordo che la timbrica dell' attivo e' particolare, ma non e' detto che trattando sapientemente toni e volumi dell intera catena non ci si trovino soluzioni interessanti..poi come al solito de gustibus.. 8)
Hetfield179
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 94
Iscritto il: 21/feb/2012, 09:57

18/giu/2012, 11:12

Lo Spilung ha scritto:Ciao Kids\nquella dei p.u attivi o meno e' come dire e' nato prima l 'uovo o la gallina..che vuol dire genere??l 'importante e' che a te piaccia cosa esce dall' ampli..per esempio Tuck Andresss non mi sembra che faccia metal o affini,anzi direi che siamo nel campo jazz-fusion e per anni che p.u ha usato ??Emg ...sono d' accordo che la timbrica dell' attivo e' particolare, ma non e' detto che trattando sapientemente toni e volumi dell intera catena non ci si trovino soluzioni interessanti..poi come al solito de gustibus.. 8)
\n\nGuarda, ho sentito un po di roba sulla Ltd Ec-401, il suono è mi rispecchia assai, un po carente nei puliti (ma dai?!) però tutto sommato sono molto soddisfacenti :) Si accettano altri consigli :D
Avatar utente
Lo Spilung
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 372
Iscritto il: 12/giu/2012, 09:18

18/giu/2012, 12:25

Deh Grazie!!il problema e' che non tutti i negozi hanno una saletta dedicata ,ma anche se in internet si trovano parecchie occasioni,bisognerebbe provarle di persona...ma avendone avuta una (di LTD) non so se tornerei indietro..ok per il manico sottile ma la tastiera piatta non riesco proprio a farmela piacere..mi sembra che mi manchi qualcosa sotto le dita
Avatar utente
Andry
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1069
Iscritto il: 21/giu/2011, 18:45

18/giu/2012, 12:30

Spilung se vuoi andare veloce piatta è meglio, se vuoi fare tanti bending o comunque generi dove non devi suonare 643634 note al secondo la curvatura va bene anzi ti aiuta pure :)
Avatar utente
Lo Spilung
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 372
Iscritto il: 12/giu/2012, 09:18

18/giu/2012, 13:47

per la curvatura di solito chiamo il capitano Kirk :) :) :)
Hetfield179
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 94
Iscritto il: 21/feb/2012, 09:57

19/giu/2012, 07:56

Come qualità generale possono competere con alcune Gibson?
Avatar utente
Andry
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1069
Iscritto il: 21/giu/2011, 18:45

19/giu/2012, 12:31

Sono adatte a generi diversi.. Le eclipse sono più per il metal..\nComunque le ltd sono buone chitarre, ma paragonarle con le gibson è un po' eccessivo.. Le uniche che possono reggere il paragone sono quelle made in korea della serie 1000
Rispondi