Consiglio Chitarra Elettrica E Ampli

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Avatar utente
Ian
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4143
Iscritto il: 08/mar/2005, 16:56
Località: Milano

12/ago/2012, 17:35

bah, ma la strato va bene anche così come è per fare hard rock. io ce l'avevo e il suono mi piaceva parecchio, questione di gusti. L'importante è scegliere bene le corde, perchè se le vai a mettere su delle corde brillanti ti scavi la fossa da solo ;)
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Peliccione
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 06/giu/2012, 14:09

13/ago/2012, 08:23

Dici che i distorti alla ac dc vengono bene? Inoltre io di corde non capisco una mazza
Avatar utente
Endless72
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 259
Iscritto il: 05/mar/2009, 16:10

13/ago/2012, 11:56

Chitarre che prenderei in considerazione:\n\nFender Stratocaster Am std usata (meglio se in in CFG HSS)\nFender Stratocaster American special nuova (HSS)\nPRS SE Bernie Madsen (pregevoli finiture)gran bella chitarra\nGibson LP studio usata\nFender Tele Custom Mexico (provare prima...liuteria da verificare)\n\nAmpli da considerare:\n\nHughes and Kettner Tubemeister 36W\nBogner Alchemist (usato) 1x12 molto versatile anche se made in China, ben fatto\nBrunetti Maranello\nEngl screamer\nMarshall Haze 40\n\nDipende poi dai tuoi gusti...
Gear:\n\nPaul Reed Smith Custom 24 10Top Amber ('08)\nPaul Reed Smith SAS narrowfield 25th anniversary ('10)\nFernandes Strat the revival custom ('91)\nTakamine TAN45C\n\nLine6 DT25\nPod HD500\nMarshall 1922 cabinet + Shure SM57\nFender Mustang II\nMorley Bad Horsie Wha
Peliccione
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 06/giu/2012, 14:09

13/ago/2012, 21:44

Il tubemeister 36 è fuori budget visto che è una nuova uscita(e quindi usato non si trova)oppure da nuovo verrebbe circa €1000 fra cassa e testata.Il Brunetti Maranello e il Marshall 40 haze non sono male, però li vorrei ascoltare dal vivo.Il Bogner Alchemist mi pare costasse circa €650 (quello che ho visto io su thomann) e non l''ho mai ascoltato, come l'ENGL che non conosco affatto.\nPer le chitarre mi hanno sconsigliato la telecaster in quanto è una chitarra un po strana, la strato resta sempre la strato, anche se non so se prendere il modello HSS oppure quello classico.Delle Gibson Les Paul studio non ho sentito parlare molto bene, mentre le PRS non le conosco per niente.
Avatar utente
walter
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1898
Iscritto il: 25/giu/2011, 20:01
Località: Messina

13/ago/2012, 22:16

NON CONOSCI LE PRS? CONOSCILE!!! :) \nSono, nella loro fascia, tra le migliori del mercato (sia nella fascia 600-1000€ con la serie SE, sia nelle fasce superiori con le serie americane).\nSi trovano a prezzi più che competitivi, sia sul nuovo che sull'usato:\n\nGuarda il modello SE CUSTOM 24:\nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_vendo-pa ... html\n\nSe vuoi andarlo a provare, ti consiglio di correre: non te ne pentirai ;)
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
Peliccione
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 06/giu/2012, 14:09

14/ago/2012, 10:02

Una vola una ne ho provata che era si un mio amico, ma la cosa che mi ha fatto imbestialire è che ha il manico diverso dalla mia (io ho una imitazione della strato), in quanto il suono non era male.Ma più precisamente puoi farmi dei paragoni per capire meglio che suono abbia questa chitarra(he dopo ce ne sono tantissimi modelli)
Avatar utente
walter
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1898
Iscritto il: 25/giu/2011, 20:01
Località: Messina

14/ago/2012, 10:19

Paragoni... beh, una PRS suona come una PRS :-P \nC'è il modello Santana (inutile dire chi devi ascoltare per sapere come suona :) anche se il modello SE e quello americano da millemila € non hanno ovviamente un sound uguale), per esempio, che secondo me è tra i più indicati per quello che vuoi fare tu. La versione SE è recensita in questo video, usando un ampli Brunetti Singleman (che non credo sia su un altro pianeta rispetto al Bogner Alchemist, anche se delle ovvie differenze ci sono): http://www.youtube.com/watch?v=AkxcqoqJM64\nUn altro modello consigliatissimo è il Custom 24 (che differisce dalla Santana per lo shape, i pickup e la presenza di un push-pull, assente sulla prima), la cui versione SE puoi ascoltare in questo video, collegata ad un Fender Hot Rod Deluxe: http://www.youtube.com/watch?v=JnOY5sDGfns
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
Avatar utente
Ian
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4143
Iscritto il: 08/mar/2005, 16:56
Località: Milano

14/ago/2012, 13:43

il singleman è un monocanale clean in classe A e il Bogner ha 2 canali in classe AB... è come paragonare un'auto ad una moto....
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Avatar utente
walter
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1898
Iscritto il: 25/giu/2011, 20:01
Località: Messina

14/ago/2012, 13:56

Ian ha scritto:il singleman è un monocanale clean in classe A e il Bogner ha 2 canali in classe AB... è come paragonare un'auto ad una moto....
\n\nAllora mi sa che il sample non è "perfetto" per illustrare il suono che otterrebbe da quella chitarra...
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
Avatar utente
Endless72
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 259
Iscritto il: 05/mar/2009, 16:10

14/ago/2012, 16:26

Peliccione ha scritto:Una vola una ne ho provata che era si un mio amico, ma la cosa che mi ha fatto imbestialire è che ha il manico diverso dalla mia (io ho una imitazione della strato), in quanto il suono non era male.Ma più precisamente puoi farmi dei paragoni per capire meglio che suono abbia questa chitarra(he dopo ce ne sono tantissimi modelli)
\n\nLa produzione PRS coreana è di tutto rispetto.\nChitarre che dopo una prima mandata un po' spartana (per marcare la differenza con le made in USA)si sono via via raffinate nell'aspetto introducendo su alcuni modelli anche i gli intarsi "birds inlay" che prima erano prerogativa solo delle sorelle americane.\nCerto i materiali sono buoni ...non eccelsi, altrimenti non costerebbero sotto i 1000 euro e in un futuro si può sempre pensare di montare due pick-up della produzione USA o anche di altri marchi blasonati per aggiungere quel tocco in più.\nIl manico delle PRS ha un sezione wide generalmente cioè con tastiera un po' più larga....personalmente io mi trovo benissimo sia sul manico FAT (più spesso) che Thin (più sottile)...anche se non saprei classificare esattamente sulla serie coreana quali proporzioni esatte ci siano.\n\nSul Tubemeister 36 hai ragione....pensavo alla testata ma poi servirebbe la cassa .\nForse alla portata è il 18W che comunque non sono pochi visto che ha il red box incorporato e puoi mandare il segnale ad un eventuale mixer nel caso servisse.\n\nL'Alchemist della Bogner è versatile ed ha in più una sezione Reverbero delay incorporata....accattivante.
Gear:\n\nPaul Reed Smith Custom 24 10Top Amber ('08)\nPaul Reed Smith SAS narrowfield 25th anniversary ('10)\nFernandes Strat the revival custom ('91)\nTakamine TAN45C\n\nLine6 DT25\nPod HD500\nMarshall 1922 cabinet + Shure SM57\nFender Mustang II\nMorley Bad Horsie Wha
Avatar utente
Andry
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1069
Iscritto il: 21/giu/2011, 18:45

15/ago/2012, 17:04

mi sembri un po' troppo poco esperto e lasciare una decisione con un budget così importante su un forum, dove ognuno ha pareri diversi e personali mi sembra un errore. Vai in un negozio e prova più che puoi.
Peliccione
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 06/giu/2012, 14:09

15/ago/2012, 19:31

Ancora cretino non sono, ciò che faccio è semplicemente una raccolta di ciò che pensano persone più esperte di me riguardo a questo campo, in negozio ci vado comunque a prescindere.
Rispondi