Chitarre Blues Like 335

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
Antonino81
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/nov/2012, 13:00

08/nov/2012, 16:43

Salve a tutti,\n\nsto pensando di regalarmi una bimba SemiAcustica like 335 :rock: per fare un po di sano Blues con una spesa massima di 700€.\n\nSono mesi che ormai mi informo sui migliori modelli nella fascia max 700€ e la selezione a tirato fuori questi Modelli tutte e tre made in China\n\nWashburn HB35 [guitar2] \nChitarra di circa 400€ che mi permetterebbe di arrivare a spendere sui 300€ per un decente Ampli Combo valvolare.\nIn rete tra Demo e Recensioni quelli che la conoscono ne parlano come la Migliore in assoluto della sua Fascia, sia come sustain che come profondita di suono che come poliedricità.\nCome Design la Red mi ricorda tanto la sognata Gibson.\n\nEphipone Sheraton II [guitar2] \nStessa cifra della HB335 e stesso discorso sull'ampli.\nCome qualità in molti la definiscono la versione Economica della Gibson 335 (molti FunBoy Ephipone)\nDesing Molto Bella nel suo TabaccoSunBurst\n\nIbanez AS130 [guitar2] \nQui siamo al limite della soglia di acquisto 600€ circa, ma dalle Demo e da come se ne parla la bimba regala un suono pulito (per qualcuno fin troppo fine) con una rifinitura nelle componente di alto livello.\nIl Design stiamo parlando di Ibanez e sicuramente li non peccano MAI.\n\nLogicamente preciso che parlo di Bimbe Nuove quindi sono escluse modelli Made in Japan o in Usa degli anni 60/80 pure xkè il prezzo salirebbe non di poco.\n\nInoltre avete un valvolare decente sulle 200/300€ che mi potete consigliare ? Mi hanno consigliato di puntare ai Vox per il Blues.\n\nChe dirvi AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO [chair] sono indeciso.\n\nGrazie mille a tutti per la vostra pazienza.
daniele2301
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1211
Iscritto il: 04/set/2009, 15:47

08/nov/2012, 17:00

Prendi una di queste in lista. \nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/s_chitarre ... \nEpiphone sheraton anni 80-90 made in KOREA..oggetti veramente spettacolari. Non sono cinesate e sono veramente veramente ottime. Ne ho una e suona benissimo sia jazz che blues
Guitar: Greg Bennett um-4 os, Ibanez Prestige RG 1570, Epiphone by Gibson Sheraton 1988\nRack: \nAda mp1 Mod. 3TM (pre)\nRocktron Intellifex (multieffetto)\nBbe sonic maximizer 411 (exiciter)\nMesa 50/50 (finale)\n\nGuitar:\nDbz Bolero FM
gianfranco
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 58
Iscritto il: 25/feb/2012, 11:26

10/nov/2012, 12:02

guarda l'ibanez è molto molto bella... l'ho provata ed è veramente valida... per quanto riguarda gli ampli valvole sui inferiori a 300 euro ... dipende che ci devi fare... penso che un fender blues junior a quella cifra lo trovi...però se ci devi suonare in giro non è molto consigliabile...ti posso dire di conservare ancora qualcos'altro e prendere un fender hot rod deluxe o deville... oppure meglio ancora un fender blues deluxe... io ho il fender blues deville che usato sta sui 700 euri... poi ultimamente ho preso un eko lorenz sugar babe nuovo l'ho pagato 500 euro ma usato lo trovi a cifre più abbordabili ed è veramente buono , non farti ingannare dalla marca eko perchè la sua vera marca è LORENZ ed è tutto fatto a mano con materiali italiani ! vedi qualche video su youtube del lorenz e vedi come sono fatti questi grandi ampli! facci sapere! ;)
BUONANOTTE AI SUONATORI! cit mio nonno
Avatar utente
MauroGilmour
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 20/lug/2012, 08:04
Località: Roma

14/nov/2012, 14:15

Il mio consiglio è di acquistare una Eko Mia SA, ovvero SemiAcustica. Io ce l'ho da poco meno di un mese e devo dirti che sono davvero soddisfattissimo. Nel mio parco chitarre c'è anche una Clapton dell'89 e una Gibson Les Paul e credimi, non sfigura affatto!!\n\nIn questo video puoi vedere la recensione di Massimo Varini (che poi è l'ideatore della chitarra)\n\nhttp://www.youtube.com/watch?v=fw7kWxN2q8Y\n\nIn sintesi posso dirti che il suono pulito è favolosamente bello, ha il push'n pull per splittare l'humbacker in un single coil, e attaccata ad un buon valvolare suona meglio di una Midtown!!\n\nIl prezzo poi: io l'ho presa in negozio a 259€!!! Così avresti una bella cifra da spendere per l'ampli...\n\nPoi ovviamente facci sapere cosa sceglierai...
[b][i]Gear[/i][/b]\nFender Stratocaster Eric Clapton Signature '88\nFender Stratocaster Claudio Baglioni Signature\nGibson Les Paul Studio Ebony Gold\nMartin DC-1E\nCort MR-780\n\n\n\n[i]...beato chi ha le musiche importanti, le orchestre, luci e viole sviolinanti, non queste mie di fil di ferro e spago...\n\nF.Guccini[/i]
Rispondi