Qual'è lo strumento Fender che preferite?

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

13/feb/2013, 16:01

Fender Stratocaster american standard con single coil '57\n\nFender Telecaster Baja, la Tele più potente e versatile mai costruita e il miglior strumento Fender Q/P.
Avatar utente
walter
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1898
Iscritto il: 25/giu/2011, 20:01
Località: Messina

13/feb/2013, 17:19

Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
Avatar utente
only ibanez
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1725
Iscritto il: 23/mag/2009, 20:38
Località: Roma

13/feb/2013, 19:51

la tele ovviamente
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

14/feb/2013, 06:10

walter ha scritto:
\nMeglio il battipenna a 11 viti che il mosostrato a 8
Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

14/feb/2013, 06:13

only ibanez ha scritto:la tele ovviamente
\nHo venduto la '52 per tenermi la Baja...\n\nhttp://www.youtube.com/watch?v=Jp8xhutJ-6c
Avatar utente
SteveCustom77
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 645
Iscritto il: 03/lug/2012, 16:47
Località: Mantova

14/feb/2013, 11:20

La Stratocaster è finora la chitarra che amo di più suonare e non solo di casa Fender...\n\nScusate, ma ci sono solo io che odio la Telecaster? Ha un suono che dopo due secondi mi stufa...
Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Custom Black Beauty, Ibanez AEL-40SE, Testata Brunetti XL-REVO LTD, Casse Brunetti Customwork Cab 4x12 CW-412 e 2x12 CW-212, Roland Micro Cube, TC Polytune + TC Mojo Mojo Overdive + TC Hall of Fame Reverb + Voodoo Lab Analog Chorus + MXR Carbon Copy Delay\n\nChitarre che ho avuto: Fender Stratocaster Standard MEX, Ibanez RG-2550Z Prestige
Avatar utente
Endless72
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 259
Iscritto il: 05/mar/2009, 16:10

14/feb/2013, 12:53

Se dovessi scegliere ad occhi chiusi :\n\nstratocaster Rory gallagher\n\nProvandola invece direi sicuramente una stratocaster in ogni caso....credo con corpo in ontano configurazione S-S-S, tastiera acero, ponte vintage e un colore di tipo vintage tipo:\n\nFiesta red, Vintage White, Daphne blue, olimpic white\n\nSe relic poco...relic\n\nPoi conta il feeling al momento della prova.
Gear:\n\nPaul Reed Smith Custom 24 10Top Amber ('08)\nPaul Reed Smith SAS narrowfield 25th anniversary ('10)\nFernandes Strat the revival custom ('91)\nTakamine TAN45C\n\nLine6 DT25\nPod HD500\nMarshall 1922 cabinet + Shure SM57\nFender Mustang II\nMorley Bad Horsie Wha
Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

15/feb/2013, 09:09

SteveCustom77 ha scritto:La Stratocaster è finora la chitarra che amo di più suonare e non solo di casa Fender...\n\nScusate, ma ci sono solo io che odio la Telecaster? Ha un suono che dopo due secondi mi stufa...
\n\nSe Jeff Beck non avesse regalato una Telecaster a Page, "Stairway to Heaven" non sarebbe nata, e la storia degli Zeppelin sarebbe andata diversamente. Con la SG o con la Les Paul non è più riuscito ad avere l'effetto extra dry e il tono baritono che solo la Telecaster.può darti
Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

15/feb/2013, 09:25

Endless72 ha scritto:Se dovessi scegliere ad occhi chiusi :\n\nstratocaster Rory gallagher\n\nProvandola invece direi sicuramente una stratocaster in ogni caso....credo con corpo in ontano configurazione S-S-S, tastiera acero, ponte vintage e un colore di tipo vintage tipo:\n\nFiesta red, Vintage White, Daphne blue, olimpic white\n\nSe relic poco...relic\n\nPoi conta il feeling al momento della prova.
\nToh ti regalo una Rory con poco relic ...\n\n
Avatar utente
SteveCustom77
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 645
Iscritto il: 03/lug/2012, 16:47
Località: Mantova

15/feb/2013, 13:46

Io sto quasi pensando di prendermi una Mustang... a proposito, voi quale comprereste?
Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Custom Black Beauty, Ibanez AEL-40SE, Testata Brunetti XL-REVO LTD, Casse Brunetti Customwork Cab 4x12 CW-412 e 2x12 CW-212, Roland Micro Cube, TC Polytune + TC Mojo Mojo Overdive + TC Hall of Fame Reverb + Voodoo Lab Analog Chorus + MXR Carbon Copy Delay\n\nChitarre che ho avuto: Fender Stratocaster Standard MEX, Ibanez RG-2550Z Prestige
Avatar utente
walter
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1898
Iscritto il: 25/giu/2011, 20:01
Località: Messina

15/feb/2013, 13:50

SteveCustom77 ha scritto: voi quale comprereste?
\n\nNon comprerei mai delle Fender: costano troppo, pochissime sono disponibili per mancino e quasi tutte non rispecchiano le mie necessità.
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
Avatar utente
SteveCustom77
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 645
Iscritto il: 03/lug/2012, 16:47
Località: Mantova

15/feb/2013, 13:59

Dicevo quale Mustang comprereste... ;) Una Strato ce l'ho già e ne sto cercando un'altra vecchia con il manico in acero...\n\nIo e te abbiamo idee completamente diverse (anche se capisco i problemi dei modelli mancini) perché in base alle mie esperienze le Fender generalmente non costano tanto per quello che ti danno. Di sicuro una chitarra può piacere o meno però dire che una Strato American Standard non vale quello che la paghi secondo me è assolutamente sbagliato.
Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Custom Black Beauty, Ibanez AEL-40SE, Testata Brunetti XL-REVO LTD, Casse Brunetti Customwork Cab 4x12 CW-412 e 2x12 CW-212, Roland Micro Cube, TC Polytune + TC Mojo Mojo Overdive + TC Hall of Fame Reverb + Voodoo Lab Analog Chorus + MXR Carbon Copy Delay\n\nChitarre che ho avuto: Fender Stratocaster Standard MEX, Ibanez RG-2550Z Prestige
Avatar utente
Andry
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1069
Iscritto il: 21/giu/2011, 18:45

15/feb/2013, 14:04

walter ha scritto:
SteveCustom77 ha scritto: voi quale comprereste?
\n\nNon comprerei mai delle Fender: costano troppo, pochissime sono disponibili per mancino e quasi tutte non rispecchiano le mie necessità.
\nLiuteristicamente parlando potrebbero essere strumenti semplici e basiliari ma ... Proprio per questo il loro suono caratteristico che riescono ad offrire.. riescono a tirarlo fuori solo loro .. Molte chitarre mooolto più costose e pregiate,anche se sono divine hanno un piccolo problema.. Non hanno un loro timbro caratteristico.. Cosa che con le Fender non succede.. Io sono principalmente un metallaro cattivo e quindi i modelli di chitarre che guardo sono altre, ma fidati che le Fender hanno il loro perchè ! Poi posso capire il problema dei mancini ma credo sia molto diffuso e non ristretto a Fender.. \nE secondo me in tutta onestà sarebbe bello avere lo stesso listino per entrambi ma.. Capisco perchè ciò non avviene.. La vendita di modelli mancini è davvero una netta minoranza che non provoca molto guadagno, mentre i diversi macchinari per creare i componenti mancini per le ditte hanno un costo, sia di acquisto che di mantenimento e se non c'è un grande ritorno economico alle aziende non conviene .. Ovviamente poi chi rimane svantaggiato è il mancino purtroppo .. ! Pero' è un discorso capibile, il perchè gli strumenti left handed sono pochi
Avatar utente
Nicosg
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1396
Iscritto il: 22/apr/2011, 15:09
Località: Modena

15/feb/2013, 14:20

MAX62 ha scritto:
SteveCustom77 ha scritto:La Stratocaster è finora la chitarra che amo di più suonare e non solo di casa Fender...\n\nScusate, ma ci sono solo io che odio la Telecaster? Ha un suono che dopo due secondi mi stufa...
\n\nSe Jeff Beck non avesse regalato una Telecaster a Page, "Stairway to Heaven" non sarebbe nata, e la storia degli Zeppelin sarebbe andata diversamente. Con la SG o con la Les Paul non è più riuscito ad avere l'effetto extra dry e il tono baritono che solo la Telecaster.può darti
\nricordiamo gli yardbirds...\nnon saprei sceglierne una...\nadoro la rory e la gilmour, ma sono anche innamorato perdutamente di questo sound e di questo
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
Avatar utente
walter
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1898
Iscritto il: 25/giu/2011, 20:01
Località: Messina

15/feb/2013, 14:33

Andry ha scritto:\nLiuteristicamente parlando potrebbero essere strumenti semplici e basiliari ma ... Proprio per questo il loro suono caratteristico che riescono ad offrire.. riescono a tirarlo fuori solo loro .. Molte chitarre mooolto più costose e pregiate,anche se sono divine hanno un piccolo problema.. Non hanno un loro timbro caratteristico.. Cosa che con le Fender non succede.. Io sono principalmente un metallaro cattivo e quindi i modelli di chitarre che guardo sono altre, ma fidati che le Fender hanno il loro perchè !
\nNon mi permetto di discutere la loro "particolarità" timbrica: anni e anni di musica e musicisti la evidenziano ;) \nCiò che non apprezzo delle Fender è il loro "orientamento" musicale: puoi farci dall'hard rock "in giù" (verso generi più leggeri), mentre a me serve uno strumento che faccia dall'hard rock "in su" (verso il metal, insomma). Inoltre, il suono dei single coil non mi piace molto: troppo "sottile" per i miei gusti.\nNaturalmente, non pretendo che le Fender cambino essenza :) Semplicemente, mi oriento verso altri strumenti ;) \n\n
Andry ha scritto:Poi posso capire il problema dei mancini ma credo sia molto diffuso e non ristretto a Fender.. \nE secondo me in tutta onestà sarebbe bello avere lo stesso listino per entrambi ma.. Capisco perchè ciò non avviene.. La vendita di modelli mancini è davvero una netta minoranza che non provoca molto guadagno, mentre i diversi macchinari per creare i componenti mancini per le ditte hanno un costo, sia di acquisto che di mantenimento e se non c'è un grande ritorno economico alle aziende non conviene .. Ovviamente poi chi rimane svantaggiato è il mancino purtroppo .. ! Pero' è un discorso capibile, il perchè gli strumenti left handed sono pochi
\nCerto, il problema dei mancini è sofferto da molte aziende ed è economicamente comprensibilissimo, ma è anche vero che ci sono case, come la MusicMan o la Schecter, che offrono un buon numero di modelli mancini, a prezzi più che onesti (la Luke mancina costa, se il negoziante è onesto, esattamente quanto quella "normale"!!! :cry: ).
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

15/feb/2013, 15:15

SteveCustom77 ha scritto:Io sto quasi pensando di prendermi una Mustang... a proposito, voi quale comprereste?
\n\nCompra la Kurt Cobain...\n\n
Avatar utente
Endless72
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 259
Iscritto il: 05/mar/2009, 16:10

15/feb/2013, 16:47

MAX62 ha scritto:
Endless72 ha scritto:Se dovessi scegliere ad occhi chiusi :\n\nstratocaster Rory gallagher\n\nProvandola invece direi sicuramente una stratocaster in ogni caso....credo con corpo in ontano configurazione S-S-S, tastiera acero, ponte vintage e un colore di tipo vintage tipo:\n\nFiesta red, Vintage White, Daphne blue, olimpic white\n\nSe relic poco...relic\n\nPoi conta il feeling al momento della prova.
\nToh ti regalo una Rory con poco relic ...\n\n
\n\nAppena un pochino....
Gear:\n\nPaul Reed Smith Custom 24 10Top Amber ('08)\nPaul Reed Smith SAS narrowfield 25th anniversary ('10)\nFernandes Strat the revival custom ('91)\nTakamine TAN45C\n\nLine6 DT25\nPod HD500\nMarshall 1922 cabinet + Shure SM57\nFender Mustang II\nMorley Bad Horsie Wha
Avatar utente
Rock-N-Roller
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 794
Iscritto il: 30/nov/2011, 20:56
Località: Terracina (LT)

15/feb/2013, 23:25

Io amo la Stratocaster perché ha il suo suono, il suo timbro. Di tele non poso dire niente.. ne ho presa solo una in mano ed era anche messicana :) ma so che sarà fra le mie future chitarre, insieme a una les paul e a qualche altra chitarra che SO che comprerò prima o poi (quando avrò i soldi purtroppo [chair] [chair] [chair] )\nSecondo me gli strumenti Fender non valgono il prezzo che costano, infatti io l'ho comprata usata [guitar2]
Fender Stratocaster U.S.A. '09\nTestata Dangelo ABacuc 15\nVox V847-A, Kor DP9, TC Hall Of Fame \nVendo Delay DeSalvo e una Washburn MG 70 degli anni 90 ;) \nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_washburn-mg-70_id3711679.html\n\n"Music is for everyone. Only the publishers believe that someone can possess" John Lennon
Rispondi