La chitarra che state guardando è?

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Avatar utente
Lindroos
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 116
Iscritto il: 04/mag/2012, 10:03

31/mag/2014, 15:16

Mi piacerebbe potermi comprare questa un giorno :) \n
Schecter Diamond Series Solo - 6 Custom\nLtd Ex-400 (Venduta)\n\nI miei annunci nel mercatinomusicale http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_lindroos_id460190.html
Avatar utente
moncrete
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 498
Iscritto il: 31/gen/2008, 19:30
Località: genova
Contatta:

05/giu/2014, 01:00

http://www.musicalbox.com/sito2010/arti ... TDDEVILG\n(LTD BY ESP ESP LTD DEVIL GIRL)\n :shock: \n\navete una stufa...?! :!
SE TUTTI AMASSERO GLI ANIMALI SAREBBE UN MONDO MIGLIORE . . . ! ! !\n frehley rules...!\nla vita è troppo breve per perdere tempo ad ascoltare/suonare spazzatura...\nquando sento parlare di chitarre penso ad una flyingv o una lp... : altro che fender...!!! :-P
Avatar utente
Rock-N-Roller
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 794
Iscritto il: 30/nov/2011, 20:56
Località: Terracina (LT)

06/giu/2014, 16:26

La chitarra che sto guardando in questi giorni è una Washburn mg70 della serie Mercury. Sarà fuori produzione da 20 anni e su internet c'è poco, su youtube meno. E' una bella chitarra orientata verso l'hard rock.Corpo in ontano, tastiera in palissandro, floyd rose, s s h, verniciatura sunburst bordeaux e arancione, battpena in plexiglass. Molto probabilmente la compro da un mio amico.
Fender Stratocaster U.S.A. '09\nTestata Dangelo ABacuc 15\nVox V847-A, Kor DP9, TC Hall Of Fame \nVendo Delay DeSalvo e una Washburn MG 70 degli anni 90 ;) \nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_washburn-mg-70_id3711679.html\n\n"Music is for everyone. Only the publishers believe that someone can possess" John Lennon
Avatar utente
moncrete
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 498
Iscritto il: 31/gen/2008, 19:30
Località: genova
Contatta:

07/giu/2014, 17:55

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_i ... html\n\nla menata è che è avvitata e la tastiera che non mi pare ebano...\nsecondo voi influirebbero tanto negativamente sul suono?\nio non sono un tester o musicista, ma pure con chitarre economiche, se sparo gain a badilate e effetti vari (solito vox mini3) ottengo un sound che trovo esagerato, o almeno che mi pare cool assai...\n\n\nps: appena venduto la budokan (e non ancora la rr) e le ragioni di tutto ciò rimangono per cui non sono proprio pronto a fare un nuovo acquisto, ma guardo sempre in giro...
SE TUTTI AMASSERO GLI ANIMALI SAREBBE UN MONDO MIGLIORE . . . ! ! !\n frehley rules...!\nla vita è troppo breve per perdere tempo ad ascoltare/suonare spazzatura...\nquando sento parlare di chitarre penso ad una flyingv o una lp... : altro che fender...!!! :-P
Avatar utente
Rock-N-Roller
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 794
Iscritto il: 30/nov/2011, 20:56
Località: Terracina (LT)

08/giu/2014, 11:58

Non pare ebano neanche a me. Comunque quando metti gain a badilate su una chitarra non senti più la chitarra, m asenti il gain xD non so se mi spiego. Poi magari se lo abbassi non ti piace più.
Fender Stratocaster U.S.A. '09\nTestata Dangelo ABacuc 15\nVox V847-A, Kor DP9, TC Hall Of Fame \nVendo Delay DeSalvo e una Washburn MG 70 degli anni 90 ;) \nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_washburn-mg-70_id3711679.html\n\n"Music is for everyone. Only the publishers believe that someone can possess" John Lennon
Avatar utente
moncrete
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 498
Iscritto il: 31/gen/2008, 19:30
Località: genova
Contatta:

08/giu/2014, 13:01

capito perfettamente ed era pure una mia teoria, quella del gain... :) \n\ne questa?\nforse già postata in altro tread...\nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_greco-so ... tml\n\nche è tutto un altro pianeta: marca, ebano (vero?!), incollata, ecc..
SE TUTTI AMASSERO GLI ANIMALI SAREBBE UN MONDO MIGLIORE . . . ! ! !\n frehley rules...!\nla vita è troppo breve per perdere tempo ad ascoltare/suonare spazzatura...\nquando sento parlare di chitarre penso ad una flyingv o una lp... : altro che fender...!!! :-P
Avatar utente
Rock-N-Roller
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 794
Iscritto il: 30/nov/2011, 20:56
Località: Terracina (LT)

09/giu/2014, 11:36

Delle greco ne,ho sentito parlare bene ma non ne ho mai provata una. E sì, a occhio mi sembra ebano vero xD
Fender Stratocaster U.S.A. '09\nTestata Dangelo ABacuc 15\nVox V847-A, Kor DP9, TC Hall Of Fame \nVendo Delay DeSalvo e una Washburn MG 70 degli anni 90 ;) \nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_washburn-mg-70_id3711679.html\n\n"Music is for everyone. Only the publishers believe that someone can possess" John Lennon
Avatar utente
garrincha
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 29/mag/2014, 15:53

11/giu/2014, 14:33

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_f ... ics\n\nSul genere questa replica Les paul della Fernandes suonava veramente bene (a parte il prezzo che qui è assurdo)\n\nAll'epoca avevo una Gibson Les Paul studio Ebony (quelle della prima serie con hardware dorato) e l'altro chitarrista aveva la suddetta Fernandes.\n\nEcco a me piaceva molto come suonava la Fernandes, forse aveva un po meno spinta (per generi duri) ma sui puliti era decisamente molto più definita.
Avatar utente
dariosicily
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 18/mar/2014, 16:43

18/giu/2014, 14:45

Ragazzi condivido con voi un momento magico... sono in ufficio e a casa è arrivato il pacco SDA da Cuneo... dopo una vita che la sogno ho avuto un incasso di quattrini inaspettato ed ho preso una Les Paul std 2008 desertburst usata... potete immaginare ?? NON STO NELLA PELLE!! :) [soff] \n\nPrendo due ore di ferie e corro dal portinaio... !!! :rock: \n\nPS : qualche tempo fà volevo vendere la mia Strato '79 per la LP... per fortuna non l'ho venduta (diverse offerte) avrei fatto una mega caxxata.. io la Strato la amo for ever!!!!!
Fender Stratocaster American std 1979, Nitro black\nGibson Les Paul std 2009 desert burst\n\nFender Deville 60W 4x10" con THD hot plate \n\nFronte ampli : Morley ABY, Dunlop Cry baby Wah modificato, Xotic RC Booster, Xotic AC Booster, TC mini spark (x Fender), Mooer mini eq (x Gibson), Fulltone Supa Tremolo, Voodoo Lab Analog Chorus, Morley Accutuner\n\nSend return : Boss DD7, TC Gmajor
Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

26/giu/2014, 08:15

Al minuto 2:40 Greg ha un orgasmo \n\n
Avatar utente
Rock-N-Roller
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 794
Iscritto il: 30/nov/2011, 20:56
Località: Terracina (LT)

26/giu/2014, 19:04

dariosicily ha scritto:Ragazzi condivido con voi un momento magico... sono in ufficio e a casa è arrivato il pacco SDA da Cuneo... dopo una vita che la sogno ho avuto un incasso di quattrini inaspettato ed ho preso una Les Paul std 2008 desertburst usata... potete immaginare ?? NON STO NELLA PELLE!! :) [soff] \n\nPrendo due ore di ferie e corro dal portinaio... !!! :rock: \n\nPS : qualche tempo fà volevo vendere la mia Strato '79 per la LP... per fortuna non l'ho venduta (diverse offerte) avrei fatto una mega caxxata.. io la Strato la amo for ever!!!!!
\nInsegna anche me ad avere incassi di quattrini naspettati :) Goditela anche per me\n\nIo intanto mi guardo quest'accoppiata fenomale: Andy Timmons e una delle sue Ibanez sumisura per lui\n
Fender Stratocaster U.S.A. '09\nTestata Dangelo ABacuc 15\nVox V847-A, Kor DP9, TC Hall Of Fame \nVendo Delay DeSalvo e una Washburn MG 70 degli anni 90 ;) \nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_washburn-mg-70_id3711679.html\n\n"Music is for everyone. Only the publishers believe that someone can possess" John Lennon
Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

27/giu/2014, 08:34

dariosicily ha scritto:\n\nPS : qualche tempo fà volevo vendere la mia Strato '79 per la LP... per fortuna non l'ho venduta (diverse offerte) avrei fatto una mega caxxata.. io la Strato la amo for ever!!!!!
\nLa Strato del '79 ha la placca serramanico a tre viti e il dannatissimo Micro Tilt: attento, questi palettoni stanno raggiungendo cufre da capogiro, perché solo oggi hanno capito che l'instabilità del manico non era dovuta al numero delle viti.\n\nSe vuoi saperne di più c'è un thread dedicaro alle CBS
Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

27/giu/2014, 21:54

Questa da dove è uscita? :?: \n\n
Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

28/giu/2014, 10:30

Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

30/giu/2014, 08:22

Avatar utente
dariosicily
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 18/mar/2014, 16:43

30/giu/2014, 13:00

MAX62 ha scritto:
dariosicily ha scritto:\n\nPS : qualche tempo fà volevo vendere la mia Strato '79 per la LP... per fortuna non l'ho venduta (diverse offerte) avrei fatto una mega caxxata.. io la Strato la amo for ever!!!!!
\nLa Strato del '79 ha la placca serramanico a tre viti e il dannatissimo Micro Tilt: attento, questi palettoni stanno raggiungendo cufre da capogiro, perché solo oggi hanno capito che l'instabilità del manico non era dovuta al numero delle viti.\n\nSe vuoi saperne di più c'è un thread dedicaro alle CBS
\n\n\nGrazie Max, ho dato un'occhiata.. mi piacerebbe capire meglio, vedo Fender simili alla mia per 1300/1400 Euro sul Mercatino.. se riesco allego la foto della mia palettona con il seriale in vista... \n\n\n\nComunque sono arrivato alla conclusione che non la venderò affatto... non potrei... con i suoi anni, il suo nero consumato... e poi suona troppo troppo... quando vado dai liutai anche a chitarra spenta gli luccicano gli occhi e mi fanno i complimenti... credo sia dovuto al ponte hardtail, non ho ancora sentito una fender con un suono così pieno di armoniche, nessuna.\n\nCerto ho anche capito che una fender tipo quella di Burns, con un humbucker al ponte e un manico sottile, e davvero una chitarra perfetta con cui si può fare tutto, ma non la cambierei con la mia.\n\nPS : La Les Paul è un altro pezzo di universo chitarristico, me ne sono innamorato.. una chitarra dal DNA rock, meravigliosa.. ma questa è un'altra storia.
Allegati
fender seriale web.jpg
(285.14 KiB) Scaricato 6373 volte
Fender Stratocaster American std 1979, Nitro black\nGibson Les Paul std 2009 desert burst\n\nFender Deville 60W 4x10" con THD hot plate \n\nFronte ampli : Morley ABY, Dunlop Cry baby Wah modificato, Xotic RC Booster, Xotic AC Booster, TC mini spark (x Fender), Mooer mini eq (x Gibson), Fulltone Supa Tremolo, Voodoo Lab Analog Chorus, Morley Accutuner\n\nSend return : Boss DD7, TC Gmajor
Avatar utente
dariosicily
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 18/mar/2014, 16:43

30/giu/2014, 13:25

PS2... ha il manico molto sottile, quindi anche velocissima... oggi la porto a rifare i tasti, ma a parte questo intervento di manutenzione ordinaria non ho mai avuto alcun problema, niente di niente.... la possiedo da dieci anni, e anche quando è rimasta ferma per mesi, l'ho ripresa in mano e accordatura perfetta.
Fender Stratocaster American std 1979, Nitro black\nGibson Les Paul std 2009 desert burst\n\nFender Deville 60W 4x10" con THD hot plate \n\nFronte ampli : Morley ABY, Dunlop Cry baby Wah modificato, Xotic RC Booster, Xotic AC Booster, TC mini spark (x Fender), Mooer mini eq (x Gibson), Fulltone Supa Tremolo, Voodoo Lab Analog Chorus, Morley Accutuner\n\nSend return : Boss DD7, TC Gmajor
Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

30/giu/2014, 15:09

dariosicily ha scritto:
MAX62 ha scritto:
dariosicily ha scritto:\n\nPS : qualche tempo fà volevo vendere la mia Strato '79 per la LP... per fortuna non l'ho venduta (diverse offerte) avrei fatto una mega caxxata.. io la Strato la amo for ever!!!!!
\nLa Strato del '79 ha la placca serramanico a tre viti e il dannatissimo Micro Tilt: attento, questi palettoni stanno raggiungendo cufre da capogiro, perché solo oggi hanno capito che l'instabilità del manico non era dovuta al numero delle viti.\n\nSe vuoi saperne di più c'è un thread dedicaro alle CBS
\n\n\nGrazie Max, ho dato un'occhiata.. mi piacerebbe capire meglio, vedo Fender simili alla mia per 1300/1400 Euro sul Mercatino.. se riesco allego la foto della mia palettona con il seriale in vista... \n\n\n\nComunque sono arrivato alla conclusione che non la venderò affatto... non potrei... con i suoi anni, il suo nero consumato... e poi suona troppo troppo... quando vado dai liutai anche a chitarra spenta gli luccicano gli occhi e mi fanno i complimenti... credo sia dovuto al ponte hardtail, non ho ancora sentito una fender con un suono così pieno di armoniche, nessuna.\n\nCerto ho anche capito che una fender tipo quella di Burns, con un humbucker al ponte e un manico sottile, e davvero una chitarra perfetta con cui si può fare tutto, ma non la cambierei con la mia.\n\nPS : La Les Paul è un altro pezzo di universo chitarristico, me ne sono innamorato.. una chitarra dal DNA rock, meravigliosa.. ma questa è un'altra storia.
\nNon fare l'errore che ho fatto io vendendo un Palettone con il nut argentato e la piastra serramanico a 3 viti!!!\nRiguardo alla LP posso solamente aggiungere che Tele e Strato hanno scritto il decennio Rock più intenso '69/'79: chissà come sarebbe andata se Page non avesse suonato Stairway to Heaven con la Tele avuta in regalo da Jeff Beck :?:
Rispondi