Serve davvero il tapping?

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Avatar utente
Brian Moore
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 339
Iscritto il: 18/giu/2012, 14:49
Località: Milano

23/ago/2013, 11:23

Che bello sto pezzo, anche se preferisco still hurts facente parte del primo disco di Sfogli, che bravo il tuo amico...\n\nComunque concordo con Sasix, anche io penso che serva tutto o niente, dipende quanti generi vuoi suonare; detto questo, i virtuosismi eccessivi non li ho mai apprezzati, li considero come uno che legge un libro ad alta voce velocemente senza rispettare la punteggiatura.
Music Man Silhouette Special H-s-s Purple/White customized Seymour Duncan SH-5 + MP Pickups red rooster/minihumbucker strato by Marco Pontillo\nYamaha Pacifica 611HFM Translucent Purple\nYamaha THR10\nKong Pandora mini\n\nBrian May sound addicted\n\nPosso ascoltare tutti i chitarristi e imitare il loro suono, ma non posso fare Brian May. Lui semplicemente cammina su un altro piano. (cit. Steve Vai)
Avatar utente
progressive 97
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 133
Iscritto il: 07/lug/2012, 17:15

23/ago/2013, 12:04

(spero non ne abbiate parlato nei commenti precedenti, ma non avevo voglia di leggere tutto)\n\nconoscete christian muenzner? ex necrophagist, obscura, spawn of possession, paradox... \nha avuto la sfiga di beccarsi la distonia focale al dito medio della mano sinistra, e quindi può tenerlo solo in alcune posizioni; non può più fare sweep e assoli ultra veloci (che sono il pane quotidiano nel technical death metal), e come è riuscito a colmare questa sua mancaza? usando il tapping con la mano destra fino a 3 dita!!! \n\nguardate questo video dove suona una canzone dal suo album solista\nhttp://www.youtube.com/watch?v=UQEofFH5Ncw
Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

23/ago/2013, 17:42

Qua non c'è tapping che tenga...\n\n
Avatar utente
walter
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1898
Iscritto il: 25/giu/2011, 20:01
Località: Messina

23/ago/2013, 20:14

progressive 97 ha scritto:(spero non ne abbiate parlato nei commenti precedenti, ma non avevo voglia di leggere tutto)\n\nconoscete christian muenzner? ex necrophagist, obscura, spawn of possession, paradox... \nha avuto la sfiga di beccarsi la distonia focale al dito medio della mano sinistra, e quindi può tenerlo solo in alcune posizioni; non può più fare sweep e assoli ultra veloci (che sono il pane quotidiano nel technical death metal), e come è riuscito a colmare questa sua mancaza? usando il tapping con la mano destra fino a 3 dita!!! \n\nguardate questo video dove suona una canzone dal suo album solista\nhttp://www.youtube.com/watch?v=UQEofFH5Ncw
\n\nSbaglio o, a proposito degli Obscura, un problema simile affligge anche Steffen Kummerer (o come cacchio si chiama :-P )?
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
Avatar utente
progressive 97
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 133
Iscritto il: 07/lug/2012, 17:15

24/ago/2013, 18:17

Sbaglio o, a proposito degli Obscura, un problema simile affligge anche Steffen Kummerer (o come cacchio si chiama )?
\n\nsteffen kummerer, sì! xD non credo proprio che anche lui abbia questo problema, non ne ho mai sentito parlare, invece muenzner è "famoso" per questa sua malattia e per la tecnica di tapping che usa, infatti sta anche scrivendo un libro sul tapping e le varie applicazioni ;)
Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

11/set/2013, 10:26

Libro e CD ovviamente
Avatar utente
DatevNoName
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 928
Iscritto il: 12/ago/2011, 19:00

11/set/2013, 11:49

Rega', non per di' niente, ma quando si parla di Christian, "s'adda solo da sta zitti" :) \n\nè uno dei miei chitarristi preferiti in assoluto, da cui cerco continuamente di "rubare" hahahah\n\ncioè, vedetevi questa sua intervista per il canale della band e, se non ve ne frega una mazza di quello che dice, skippate direttamente ai minuti 3.59, 6.24, 9.10 (in cui esegue il fantastico assolo di epitaph dei necrophagist, uno dei miei preferiti) e 11.04, in cui esegue (appunto in tapping) uno dei passaggi più fighi e importanti di Vortex Omnivium degli Obscura.\n\n
[b]LTD SC607 - LTD Mh1000fr Deluxe <3 --> Line6 pod X3 live / Randall RG100G3 [/b]\n\nVisitate il mio canale tutubo =D\n[color=#FF0000][b][url]http://www.youtube.com/user/DatevNoName[/url][/b][/color]
Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

11/set/2013, 14:20

Vedremo questo Christian e non parleremo.
Avatar utente
DatevNoName
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 928
Iscritto il: 12/ago/2011, 19:00

13/set/2013, 07:56

MAX62 ha scritto:Qua non c'è tapping che tenga...\n\n
\n\n\nSarà che io il celebre "rock classico" lo sopporto poco, ma detto sinceramente, dei 10 assoli presenti me ne piaceranno 2 lol
[b]LTD SC607 - LTD Mh1000fr Deluxe <3 --> Line6 pod X3 live / Randall RG100G3 [/b]\n\nVisitate il mio canale tutubo =D\n[color=#FF0000][b][url]http://www.youtube.com/user/DatevNoName[/url][/b][/color]
Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

13/set/2013, 17:16

DatevNoName ha scritto:
MAX62 ha scritto:Qua non c'è tapping che tenga...\n\nSarà che io il celebre "rock classico" lo sopporto poco, ma detto sinceramente, dei 10 assoli presenti me ne piaceranno 2 lol
\nA me ne piace solamente uno...siamo due compari [guitar2] :rock:
Rispondi