Kramer SM-1 Seymour Duncan®

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
Avatar utente
Rock-er
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 79
Iscritto il: 13/lug/2013, 20:23
Località: Torino

24/apr/2014, 23:33

http://www.kramerguitars.com/Products/S ... x\n\n\nChe ne pensate di questa chitarra?\nDite le vostra qui sotto ;) \nSecondo me è ottima guardando le caratteristiche, e se potete consigliarmi di comprarla o no, con i pro i contro, perchè per il poco che me ne intendo sembra una bella chitarra :) \n\nGrazie in anticipo, ciao \m/\n\n\nP:S= Si può suonare rock e metal, anche metal pensate con questa chitarra?
''Wake up\nGrab a brush and put a little, makeup\nHide the scars to fade away the, shakeup\n(Hide the scars to fade away the)\nWhy'd you leave the keys upon the table?\nHere you go create another fable''\n\nSystem Of A Down - Chop Suey!
Avatar utente
Ian
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4143
Iscritto il: 08/mar/2005, 16:56
Località: Milano

25/apr/2014, 10:25

Sulla carta è un'ottimo strumento. Di più non posso dire perchè non l'ho mai potuta suonare. Mi sembra addirittura che costi troppo poco per l'hardware che ha. Probabilmente si è un po' risparmiato su legno e rifiniture.\nSe proprio vogliamo trovargli un difetto, la posizione dei controlli (soprattutto del selettore) mi pare bizzarra e secondo me parecchio scomoda. Ma sono piccolezze se non si è uno di quei chitarristi (tipo me) che cambia il pickup 10 volte per brano ;) \n\nCon il Duncan JB ci si fa un po' di tutto in distorsione. Se però ti interessano generi veramente estremi, forse non è il pickup più indicato. C'è di meglio... ma non so se lo trovi a quel prezzo.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Avatar utente
Rock-er
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 79
Iscritto il: 13/lug/2013, 20:23
Località: Torino

26/apr/2014, 21:24

Se puoi consigliarmi una chitarra per generi pesanti del metal, mi saresti di grande aiuto!\n\nEsempio, gruppi che ascolto e vorrei imparare a suonare musica di quel genere: \n-Amon Amarth;\n-Slipknot;\n-Behemoth;\n-Immortal;\n-Disturbed;\nGeneri meno pesanti:\n-System of a Down;\n-Pink Floyd;\n-Queen;\n-Nirvana;\n-Iron Maiden;\n-Black Sabbath\n\nLo so serve anche un buon amplificatore, cosa mi consiglieresti? Non superando i 1.200€ di spesa :/ purtroppo non posso oltre, se no avrei preso una Gibson Explorer e un buon ampli :evil: \n\n\nGrazie in anticipo per la risposta, ciao :)
''Wake up\nGrab a brush and put a little, makeup\nHide the scars to fade away the, shakeup\n(Hide the scars to fade away the)\nWhy'd you leave the keys upon the table?\nHere you go create another fable''\n\nSystem Of A Down - Chop Suey!
Avatar utente
Ian
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4143
Iscritto il: 08/mar/2005, 16:56
Località: Milano

26/apr/2014, 21:32

Allora, dire che si vuol fare dai pink floyd ai behemoth vuol dire più o meno che cerchi un fuoristrada per correre una gara di formula uno :) \n\nDevi in primo luogo identificare cosa ti interessa di più, e vedere di conseguenza la chitarra più indicata. Gli altri pezzi riuscirai comunque a suonarli (le corde sono comunque 6 o 7... alla peggio sei un po' in difficoltà se usi accordature strane). Se invece ti interessano tutti alla pari, direi che questa kramer può andare bene un po' per tutto (un colpo al cerchio, uno alla botte, insomma)
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Avatar utente
Rock-er
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 79
Iscritto il: 13/lug/2013, 20:23
Località: Torino

26/apr/2014, 23:15

No alla pari no, preferirei fare metal...niente consigli per quello? :) please
''Wake up\nGrab a brush and put a little, makeup\nHide the scars to fade away the, shakeup\n(Hide the scars to fade away the)\nWhy'd you leave the keys upon the table?\nHere you go create another fable''\n\nSystem Of A Down - Chop Suey!
Avatar utente
Ian
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4143
Iscritto il: 08/mar/2005, 16:56
Località: Milano

29/apr/2014, 11:47

guarda... sei partito con l'idea di questa chitarra qui, e questo vuol dire che esteticamente ti piace.\n\nC'è un però... mi sono preso la briga di guardare cosa suonano i chitarristi dei gruppi metal che hai citato, e sono chitarre molto diverse. Hanno tutte il manico incollato o passante (e questa è avvitata), e i legni girano intorno al mogano (e questa non è di mogano).\n\nIo prenderei in considerazione un altro modello per il metal di quel tipo, ad esempio una ESP-LTD serie 1000 (vedi tu quale modello esteticamente ti piace di più). Hanno in linea di massima i pickup attivi di serie per cui non hai problemi ad alzare il gain quanto ti pare. Sono belline anche le DBZ ma hanno spesso soluzioni estetiche particolari che possono non piacere (DBZ è la produzione koreana di Dean Zelinsky, ex patron di Dean Guitars ... altra marca da considerare).\nIbanez fa la linea Iron Label, molto orientata al metal moderno.\n\nComunque, ripeto una domandina che ho già fatto: sicuro che 6 corde ti bastino?
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Avatar utente
Brian Moore
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 339
Iscritto il: 18/giu/2012, 14:49
Località: Milano

29/apr/2014, 12:27

Di questa gran chitarra ( a mio avviso rapporto qualità/prezzo poco raggiungibile da altri strumenti di pari livello) c'è pure la versione con gli EMG attvi...\n\nhttp://www.kramerguitars.com/Products/SM-1.aspx
Ultima modifica di Brian Moore il 29/apr/2014, 17:04, modificato 1 volta in totale.
Music Man Silhouette Special H-s-s Purple/White customized Seymour Duncan SH-5 + MP Pickups red rooster/minihumbucker strato by Marco Pontillo\nYamaha Pacifica 611HFM Translucent Purple\nYamaha THR10\nKong Pandora mini\n\nBrian May sound addicted\n\nPosso ascoltare tutti i chitarristi e imitare il loro suono, ma non posso fare Brian May. Lui semplicemente cammina su un altro piano. (cit. Steve Vai)
Avatar utente
Brian Moore
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 339
Iscritto il: 18/giu/2012, 14:49
Località: Milano

29/apr/2014, 12:29

Ian ha scritto: C'è un però... mi sono preso la briga di guardare cosa suonano i chitarristi dei gruppi metal che hai citato, e sono chitarre molto diverse. Hanno tutte il manico incollato o passante (e questa è avvitata), e i legni girano intorno al mogano (e questa non è di mogano).\n
\n\nMa no, anche questa dovrebbe avere manico incollato...e il body è mogano.....\n\n•Solid Mahogany body with stunning Vintage White finish\n•Mahogany through neck with SlimTaper™ profile
Music Man Silhouette Special H-s-s Purple/White customized Seymour Duncan SH-5 + MP Pickups red rooster/minihumbucker strato by Marco Pontillo\nYamaha Pacifica 611HFM Translucent Purple\nYamaha THR10\nKong Pandora mini\n\nBrian May sound addicted\n\nPosso ascoltare tutti i chitarristi e imitare il loro suono, ma non posso fare Brian May. Lui semplicemente cammina su un altro piano. (cit. Steve Vai)
Avatar utente
Ian
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4143
Iscritto il: 08/mar/2005, 16:56
Località: Milano

29/apr/2014, 14:56

Brian Moore ha scritto:
Ian ha scritto: C'è un però... mi sono preso la briga di guardare cosa suonano i chitarristi dei gruppi metal che hai citato, e sono chitarre molto diverse. Hanno tutte il manico incollato o passante (e questa è avvitata), e i legni girano intorno al mogano (e questa non è di mogano).\n
\n\nMa no, anche questa dovrebbe avere manico incollato...e il body è mogano.....\n\n•Solid Mahogany body with stunning Vintage White finish\n•Mahogany through neck with SlimTaper™ profile
\n\n\nuh, ho preso una cantonata !!!! :-P :-P :-P \n\nHo proprio sbagliato :-P \n\nAllora va bene... si può prendere il modello con gli attivi, o sostituire i pickup in un secondo tempo.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Avatar utente
Brian Moore
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 339
Iscritto il: 18/giu/2012, 14:49
Località: Milano

29/apr/2014, 17:03

Attenzione che io vi tengo d'occhio! :-x \n\n :-P :)
Music Man Silhouette Special H-s-s Purple/White customized Seymour Duncan SH-5 + MP Pickups red rooster/minihumbucker strato by Marco Pontillo\nYamaha Pacifica 611HFM Translucent Purple\nYamaha THR10\nKong Pandora mini\n\nBrian May sound addicted\n\nPosso ascoltare tutti i chitarristi e imitare il loro suono, ma non posso fare Brian May. Lui semplicemente cammina su un altro piano. (cit. Steve Vai)
Avatar utente
Rock-er
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 79
Iscritto il: 13/lug/2013, 20:23
Località: Torino

30/apr/2014, 20:05

Penso prorpio che 6 cordi mi bastino, magari in futuro acquisterò una chitarra da 7, ma per il momento non voglio complicarmi la vita, io pensavo ad una LTD MH-1000 --> http://www.espguitars.com/products/9714 ... -mh-series mi piace molto, dovrei solamente provarla :D poi toccherà l'acquisto dell'amplificatore....c'è qualcosa di buon per il metal a 400€?
''Wake up\nGrab a brush and put a little, makeup\nHide the scars to fade away the, shakeup\n(Hide the scars to fade away the)\nWhy'd you leave the keys upon the table?\nHere you go create another fable''\n\nSystem Of A Down - Chop Suey!
Avatar utente
Ian
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4143
Iscritto il: 08/mar/2005, 16:56
Località: Milano

30/apr/2014, 20:46

guarda i randall
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Avatar utente
Rock-er
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 79
Iscritto il: 13/lug/2013, 20:23
Località: Torino

30/apr/2014, 21:21

Ma la chitarra quel modello va bene? ok grazie ragazzi [soff]
''Wake up\nGrab a brush and put a little, makeup\nHide the scars to fade away the, shakeup\n(Hide the scars to fade away the)\nWhy'd you leave the keys upon the table?\nHere you go create another fable''\n\nSystem Of A Down - Chop Suey!
Avatar utente
Rock-er
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 79
Iscritto il: 13/lug/2013, 20:23
Località: Torino

30/apr/2014, 21:37

''Wake up\nGrab a brush and put a little, makeup\nHide the scars to fade away the, shakeup\n(Hide the scars to fade away the)\nWhy'd you leave the keys upon the table?\nHere you go create another fable''\n\nSystem Of A Down - Chop Suey!
Avatar utente
Ian
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4143
Iscritto il: 08/mar/2005, 16:56
Località: Milano

01/mag/2014, 11:12

La chitarra è molto bella e molto indicata... non ho mai provato quel tipo di ponte, è piuttosto nuovo, ma ne dicono bene... anche la stessa kramer con i pickup attivi andrebbe bene, se ti piace il modello. Parere mio, comunque, le LTD hanno molto più mercato sull'usato per quando ti stuferai (se la vorrai rivendere) anche se potenzialmente è uno strumento che dura una vita.\n\nper l'ampli, hai proposto tre modelli con tre potenze molto diverse. Il primo è solo per studio domestico, gli altri possono già andare bene in contesto live. Inoltre due sono testate e uno è un combo. Per le testate servirebbe anche una cassa. Per non andare OT, per favore, apri un topic dedicato.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Avatar utente
DatevNoName
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 928
Iscritto il: 12/ago/2011, 19:00

03/mag/2014, 13:05

Lascia perdere le Kramer "moderne", sono dei pezzi di cartone.\nLa ltd te la consiglio, l'ho avuta fino a pochi mesi fa ed è una chitarrona, ottima per il metal estremo.\nLascia eprdere le testate "nuove", piuttosto cercati un combo Randall Rg100 serie g3, co quello fai tutto il metal che vuoi ed hai anche dei bei puliti.
[b]LTD SC607 - LTD Mh1000fr Deluxe <3 --> Line6 pod X3 live / Randall RG100G3 [/b]\n\nVisitate il mio canale tutubo =D\n[color=#FF0000][b][url]http://www.youtube.com/user/DatevNoName[/url][/b][/color]
Rispondi