Cosa usate per accordare?

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

12/mag/2014, 09:05

Non apro gli allegati, mi fido sulla parola.\n\nSe il buon Dio ti ha dato il dono dell orecchio, anche con il La te la cavi edregiamente.
Avatar utente
moncrete
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 498
Iscritto il: 31/gen/2008, 19:30
Località: genova
Contatta:

13/mag/2014, 14:22

in realtà con i fischietti non mi vengono grossi miracoi...\n\ne non capisco... :o \n\nhttp://kappaeffe.com/accessori/roling-s-corista-6-note.html
SE TUTTI AMASSERO GLI ANIMALI SAREBBE UN MONDO MIGLIORE . . . ! ! !\n frehley rules...!\nla vita è troppo breve per perdere tempo ad ascoltare/suonare spazzatura...\nquando sento parlare di chitarre penso ad una flyingv o una lp... : altro che fender...!!! :-P
Antonio55
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 83
Iscritto il: 11/apr/2014, 12:14

13/mag/2014, 20:41

Ciao a tutti,\ndal profondo della mia incompetenza volevo gentilmente chiedere come si accorda una chitarra elettrica.\nO meglio, l'accordatore elettronico Korg che uso per una chitarra classica, ha l'attacco per jack. \nCon un cavo ho collegato la mia "simil strato" all'accordatore ma... niente, l'indicatore non si muove.\nHo provato a invertire il cavo e altre diavolerie ma niente.\nChiaramente ho provato a leggere le istruzioni più volte ma non ne vengo a capo.\nAlla fine l'ho accordata come la classica e mi sembra che vada bene.\nDove sbaglio con questo accordatore?\n\nGrazie e un sincero saluto.\n\np.s.\noggi ero in centro città (Roma) e ho ricordato dove sta l'unico "Centro Gibson".\nEro nelle vicinanze e non vedevo l'ora di andarci.\nHo incollato il naso alle vetrine colme di chitarre, amplificatori, pedali e tastiere.\nA vedere tutte quelle chitarre colorate sono entrato in crisi.\nNon potendo resistere sono entrato e che meraviglia per gli occhi!\nPurtroppo non potevo comprare e comunque per me, prima c'è la Fender Stratocaster.\nInsomma qualcosa dovevo chiedere, ero l'unico cliente!\nIl gentile commesso con circa 600€ ne consigliava una che suonava benino e invece con 1.500€\nè il limite per una che suonava bene.\nA 1.500€ ho subito pensato che ci compro l'America Standard USA e successivamente 600€ per una\nGibson li spenderei.\nPerò che bell'ambiente...
Avatar utente
strato99
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 21/mar/2012, 09:31
Località: irpinia d'oriente

13/mag/2014, 22:09

Antonio, ci dici che modello di accordatore hai?\nScusa per la banalita, ma il jack era nell' in del korg, il volume sulla chitarra era aperto?\nNon si sa mai... per la fretta..
Fender Stratocaster american special sunburst\nIbanez ael10 bk\nFender mustang I - Boss ME70 - TS9\nScarlett 2i2
Antonio55
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 83
Iscritto il: 11/apr/2014, 12:14

14/mag/2014, 13:11

Strato99,\n\nL'accordatore ha sette anni ed è un Korg GA - 30.\nSopra c'è scritto:\nGuitar & Bass auto tuner\nTunes 7 string guitars and 6 string basses\n"Quinta" Flat Tuning-tune down up to five semi tones\nBuilt in reference tone\n\nScusa ma come ho scritto non sono esperto, per: " il jack era nell'in del Korg", cosa intendi?\nQuesto Korg lateralmente ha una presa Jack e sul famoso libro "Chitarra per negati", ho letto che ci va collegato il cavo della chitarra elettrica per poi accordarlo e così ho fatto.\nSe non lo leggevo sul libro non l'avrei saputo. Al maestro che m'insegna chitarra classica e non ho mai pensato a chiederlo poiché, erroneamente, credevo che l'accordatura fosse così per ogni chitarra.\n\nAl volume della chitarra non avevo mai pensato!\nOccorre alzarlo?\n\n\nGrazie per la risposta. [guitar2]
Avatar utente
strato99
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 21/mar/2012, 09:31
Località: irpinia d'oriente

14/mag/2014, 14:01

Antonio55 ha scritto:\n\nScusa ma come ho scritto non sono esperto, per: " il jack era nell'in del Korg", cosa intendi?\nQuesto Korg lateralmente ha una presa Jack \n\nAl volume della chitarra non avevo mai pensato!\nOccorre alzarlo?\n\nGrazie per la risposta. [guitar2]
\n\nIl Korg ha una presa Jack quindi il cavo lo attachi li, apri/alzi il volume sulla chitarra e qualcosa deve succedere.
Fender Stratocaster american special sunburst\nIbanez ael10 bk\nFender mustang I - Boss ME70 - TS9\nScarlett 2i2
Avatar utente
Lo Spilung
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 372
Iscritto il: 12/giu/2012, 09:18

14/mag/2014, 14:04

Ciao Antonio \nabbi fede c 'e chi fa' peggio..e attacca la chitarra alla presa di corrente.. tanto e' elettrica!! :cry:
Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

14/mag/2014, 15:28

:) :) :) :)
Avatar utente
Lo Spilung
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 372
Iscritto il: 12/giu/2012, 09:18

14/mag/2014, 15:51

ciao max \nE' tutto vero!! me lo disse mio padre quando da adolescente chiesi se poteva contribuire alla spesa di una chitarra,appunto... elettrica... 8)
Antonio55
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 83
Iscritto il: 11/apr/2014, 12:14

15/mag/2014, 08:36

Il Korg ha una presa Jack quindi il cavo lo attachi li, apri/alzi il volume sulla chitarra e qualcosa deve succedere.[/quote]\n\n\n\nGrazie,\nsei gentilissimo!\n\nProverò e farò sapere.\n\nCiao [guitar2]
Antonio55
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 83
Iscritto il: 11/apr/2014, 12:14

15/mag/2014, 08:38

Lo Spilung ha scritto:Ciao Antonio \nabbi fede c 'e chi fa' peggio..e attacca la chitarra alla presa di corrente.. tanto e' elettrica!! :cry:
\n\n\nMi unisco a MAX62\n :) :) :) :) \n\np.s.\nciao Max!
Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

15/mag/2014, 09:07

Ciao Antonio :) :) :) :) \n\nQuesto è facilissimo da usare, ne ho uno regalatomi dal mio chitarrista appena dopo la caduta, ma non lo uso.\n\n
Antonio55
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 83
Iscritto il: 11/apr/2014, 12:14

15/mag/2014, 15:23

[quote="MAX62"]Ciao Antonio :) :) :) :) \n\nQuesto è facilissimo da usare, ne ho uno regalatomi dal mio chitarrista appena dopo la caduta, ma non lo uso.\n\n\n\nE' un Seiko!\nQuindi al quarzo ed è preciso :) \nGrazie comunque. [guitar2] [guitar2] [guitar2] \n\nQuello che ho è nuovo, è stato sette anni fermo insieme alla chitarra.\n\nRicordi quando uscirono i primi orologi digitali?\nFu un autentico boom a livello mondiale!\nTutti ne volevano uno, me compreso.\nSono andato a cercare, era il 1973/74.\nRivedere ora quei primi modelli fa sorridere.\nComunque, leggermente cambiati, sono in vendita. :)
Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

15/mag/2014, 15:53

La Seiko si è limitata agli orologi, Casio ha fatto anche un'orribile chitarra\n\n\n\n
Antonio55
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 83
Iscritto il: 11/apr/2014, 12:14

15/mag/2014, 19:55

[quote="MAX62"]La Seiko si è limitata agli orologi, Casio ha fatto anche un'orribile chitarra\n\nAccidenti chitarristicamente (perdona il termine) è orribile :shock: \nMa per un film di fantascienza alla Star Trek è favolosa :) \n\n\nPer "Lo Spilung": l'accordatore funziona! [guitar2] \nCome hai scritto dovevo alzare il volume! [chair] \nGrazie ancora [guitar2] \n\n\nDevo chiedere un consiglio per un piccolo amplificatore (un giocattolo) che ho acquistato\ne che ha un problema. Giustamente apro un altro post come:\nFender Mini '57.\nGrazie anticipate se vorrete intervenire.\n\nCiao a tutti
Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

16/mag/2014, 09:17

Ciao ;)
Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

16/mag/2014, 09:19

Lo Spilung ha scritto:ciao max \nE' tutto vero!! me lo disse mio padre quando da adolescente chiesi se poteva contribuire alla spesa di una chitarra,appunto... elettrica... 8)
\nCi credevo Spilung... ;)
Rispondi