La guerra infinita tra Fender Mex e Fender USA

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

01/lug/2014, 16:16

Ensenada propone svariati modelli, anzi, tantissimi modelli che mandano in confusione l'inesperto utente, Corona si limita ma i prezzi lievitano: quale scegliere e perché?\n\n\n\n
Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

02/lug/2014, 08:59

Avatar utente
Ian
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4143
Iscritto il: 08/mar/2005, 16:56
Località: Milano

02/lug/2014, 09:33

Io la penso così:\n\nse vuoi una strato per la vita, american standard. Se vuoi una strato per vedere se ti piace, Mexico Classic.\n\nLe messicane standard sono troppo distanti dalle sorelle americane per essere rappresentative, a meno che non si abbia la possibilità di provarne almeno una decina e scegliere un esemplare ben riuscito.\n\n\nComunque.... dire che Corona si limita nei modelli mi pare un po' eccessivo... :) . Ad oggi, Fender mette a catalogo 93 modelli diversi di strato (senza contare i custom shop che sono 41)
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Avatar utente
SteveCustom77
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 645
Iscritto il: 03/lug/2012, 16:47
Località: Mantova

02/lug/2014, 10:35

La distanza tra le due come suono è ben maggiore della differenza prezzo. Per meno di 1000 euro con l'americana poi ti danno anche il bellissimo case in plastica che costa 200 euro solo lui. Prendi una standard e con un bel setup ed un set di pickup nuovi sei a posto per sempre.\n\nSecondo me le MEX sono strumenti per chi comincia a suonare o vuole una chitarra da battaglia da usare come muletto e per fare esperimenti.
Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Custom Black Beauty, Ibanez AEL-40SE, Testata Brunetti XL-REVO LTD, Casse Brunetti Customwork Cab 4x12 CW-412 e 2x12 CW-212, Roland Micro Cube, TC Polytune + TC Mojo Mojo Overdive + TC Hall of Fame Reverb + Voodoo Lab Analog Chorus + MXR Carbon Copy Delay\n\nChitarre che ho avuto: Fender Stratocaster Standard MEX, Ibanez RG-2550Z Prestige
Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

02/lug/2014, 14:59

Ian ha scritto:Io la penso così:\n\nse vuoi una strato per la vita, american standard. Se vuoi una strato per vedere se ti piace, Mexico Classic.\n\nLe messicane standard sono troppo distanti dalle sorelle americane per essere rappresentative, a meno che non si abbia la possibilità di provarne almeno una decina e scegliere un esemplare ben riuscito.\n\n\nComunque.... dire che Corona si limita nei modelli mi pare un po' eccessivo... :) . Ad oggi, Fender mette a catalogo 93 modelli diversi di strato (senza contare i custom shop che sono 41)
\nCorona non propone Telecaster con il Bigsby, SSS, HH e bigiotterie varie, Ensenada ha modelli 014 che battono le USA Standard\n\n013: made in Mex modelli per tutti i gusti e tasche vuote\n014: made in Mex Custom Shop: Classic Player Series '50S, 60S Stratocaster, Baja Telecaster.\nDa non confondere con le Classic Series ;)
Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

02/lug/2014, 15:06

SteveCustom77 ha scritto:La distanza tra le due come suono è ben maggiore della differenza prezzo. Per meno di 1000 euro con l'americana poi ti danno anche il bellissimo case in plastica che costa 200 euro solo lui. Prendi una standard e con un bel setup ed un set di pickup nuovi sei a posto per sempre.\n\nSecondo me le MEX sono strumenti per chi comincia a suonare o vuole una chitarra da battaglia da usare come muletto e per fare esperimenti.
\nTra i miei tanti difetti ce ne uno da briivido: non coverizzo, non seguo e non compro CD dove il chitarrista suoni una Gibson o altre marche [chair] detto questo leggi la risposta che ho dato al Dott. Ian ;)\n\nP.s. sono Fender dipendente dal 1971, catturato dai Montarbo e dal Precision di mio padre 8)
Rispondi