Gibson gamma 2015

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
Avatar utente
Brian Moore
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 339
Iscritto il: 18/giu/2012, 14:49
Località: Milano

12/mar/2015, 16:17

Ciao ragazzi, sono fortemente attratto dalla nuova les paul, in particolare la classic, voi che ne pensate?\nCredete che sia giusto innovare un'icona del rock, oppure in quanto tale, deve rimanere fedele alla tradizione?\nPer innovazione mi riferisco agli split degli humbucker, il db boost, e il gforce integrato sulla paletta....
Music Man Silhouette Special H-s-s Purple/White customized Seymour Duncan SH-5 + MP Pickups red rooster/minihumbucker strato by Marco Pontillo\nYamaha Pacifica 611HFM Translucent Purple\nYamaha THR10\nKong Pandora mini\n\nBrian May sound addicted\n\nPosso ascoltare tutti i chitarristi e imitare il loro suono, ma non posso fare Brian May. Lui semplicemente cammina su un altro piano. (cit. Steve Vai)
Avatar utente
Ian
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4143
Iscritto il: 08/mar/2005, 16:56
Località: Milano

13/mar/2015, 10:31

con un ritardo di 15 anni, ma ci stanno arrivando anche loro ;) \n\nApprezzo lo zero fret... ce l'ho sulla vigier e fa veramente il suo lavoro in termini di risonanza sugli accordi aperti, suonabilità e action.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Avatar utente
sickboy
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1190
Iscritto il: 18/feb/2009, 19:59
Località: L'Aquila

13/mar/2015, 17:30

Io sinceramente non ce le vedo molto bene su una Gibson.. Alla fine dovrebbe essere una chitarra molto classica al pari della stratocaster e ste robe futuristiche non stanno bene ad un'icona.. dovrebbe rimanere invariata nel tempo.. secondo me :-P \n\nSimone
[img]http://www.volny.cz/rouss/userbars/les_paul_player_2.png[/img]
[img]http://www.devedeve.com/wp-includes/images/userbars/music/Guns.png[/img]
Gear
Vintage V100
Marshall JCM2000 DSL401
Epiphone Les Paul Custom w/ Seymour Duncan Alnico II Pro Slash Signature
Fender Kingman SCE
Marshall Valvestate 8080
Avatar utente
walkend
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 455
Iscritto il: 22/nov/2010, 17:39
Località: Imperia
Contatta:

15/mar/2015, 13:18

Brian Moore ha scritto:\nPer innovazione mi riferisco agli split degli humbucker, il db boost, e il gforce integrato sulla paletta....
\n\ncerto che uno quando sente la parola "classic" si aspetta una riedizione del modello classico! non potevano farla sulla standard ste modifiche? comunque penso che Fender e Gibson si siano finalmente rese conto che molti loro clienti vorrebbero strumenti con innovazioni oltre che il classico feeling e calore di uno strumento storico , sono piccoli accorgimenti e innovazioni progettuali che altre piccole e grandi ditte come Don Grosh , PRS , Suhr e Tom anderson ( a cui hanno fatto causa per la Buldog!) avevano messo in pratica da anni .
clicca qui!!! -> https://www.facebook.com/pages/LuciDa-Crash/1555213591394296?fref=ts
Avatar utente
CoB
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3235
Iscritto il: 16/giu/2005, 20:17

26/mar/2015, 16:54

Concordo, preferirei un modello "classico" non solo nel nome...poi per carità lo split dei pickup può risultare utile ma se compro una Gibson non voglio un single coil nemmeno per sbaglio
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Rispondi