Pagina 1 di 1

è tempo di una nuova chitarra

Inviato: 28/apr/2016, 22:14
da Lindroos
Ciao a tutti, è arrivato il tempo di aquistare una nuova chitarra, vorrei chiedervi un pare su questa, grazie a tutti.\n\nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_g ... .html#pics

Re: è tempo di una nuova chitarra

Inviato: 29/apr/2016, 21:32
da Ian
Dai, seriamente, c'è ancora da dire sulla Les Paul? :) \n\nE' la solita ottima macchina da rock.\nPoi si può star qui a discutere sul fatto che le studio siano forse un po' troppo economiche per essere delle gibson, che sono praticamente delle epiphone marchiate diversamente, che la marca taldeitali offre le stesse cose ad un prezzo inferiore... ma il fascino della gibson è sempre quello ;) \n\nIl prezzo mi sembra nella media, magari si può tirarlo un po'.

Re: è tempo di una nuova chitarra

Inviato: 30/apr/2016, 10:57
da Lindroos
Hai ragione ce poco da dire sulle LP, magari avrei dovuto specificare e chiedere se il prezzo è onesto e la chitarra autentica, erano quelli i miei dubbi. Ti ringrazio.

Re: è tempo di una nuova chitarra

Inviato: 01/mag/2016, 12:13
da Ian
Da quel che vedo, non mi sembra abbia qualche evidente aspetto che possa far pensare che non sia originale. Le meccaniche sono marcate, il numero di serie è inciso come dovrebbe essere per gli strumenti di quegli anni, i vari dettagli mi sembrano tutti presenti.\n\nPer il prezzo, confermo quanto già detto ;)

Re: è tempo di una nuova chitarra

Inviato: 08/mag/2016, 19:14
da Lindroos
Alla fine della fiera sn andato a provare delle gibson studio in negozio e non mi ci sn proprio trovato, forse sn troppo abbituato alla mia schecter con l'action basso e alla fine ho deciso di lasciar perdere, nel frattempo si è rotta la scheda audio pod che uno x suonare e quindi dovrò usare i soldi x un ampli, ho già fatto un post nella sezione ampli x i vostri consigli.

Re: è tempo di una nuova chitarra

Inviato: 17/mag/2016, 20:03
da Lindroos
Oggi mi è arrivata la nuova chitarra, non è quella di cui ho chiesto sopra ma sono molto soddisfatto del mio acquisto :) \nL'unica cosa, è normale si che si scorda molto facilmente??? sto sempre sistemando l'accordatura.\n\n\n\nL'action è un po altino per miei gusti però mi ci sto trovando bene, ho notato che per modificarlo è un po diverso dalla Schecter, dite che posso farlo da solo? non vorrei fare danni.

Re: è tempo di una nuova chitarra

Inviato: 18/mag/2016, 22:51
da Ian
ottimo acquisto.\n\nper i vari problemini:\n\na. butta immediatamente le corde di serie e metti delle d'addario o delle ernie ball, e l'accordatura terrà magicamente ;) \nb. tranquillo, nel regolare l'action non si fanno danni. segui le indicazioni di www.guitarmigi.it e non avrai problemi. Unica nota: verifica prima di cominciare di avere tutti gli attrezzi necessari, altrimenti ti trovi a metà procedura con la chitarra smontata e non puoi continuare :-P

Re: è tempo di una nuova chitarra

Inviato: 19/mag/2016, 17:25
da Lindroos
ok grazie :)