Pagina 1 di 1

Schermatura incassi strato

Inviato: 06/ago/2016, 15:20
da frenksisco
Ciao vi chiedo un consiglio: ho chiesto ad un liutaio di verniciare il body di una stratocaster che io ho sverniciato e dipinto.\nNon ho sverniciato nè dipinto nè sfiorato gli incassi delle elettroniche invece.\nIl liutaio mi ha detto che una delle cose dovrà fare, e che quindi gonfierà il preventivo, è dare una vernice alla grafite negli incassi dei pickup per schermarli.... ma io non capisco il senso. Gli incassi sono ancora come li ha verniciati la fender... perchè mai dovrei darci una vernicie schermante??

Re: Schermatura incassi strato

Inviato: 07/ago/2016, 10:35
da PRS
Se c'è gia la grafite non serve rimettercela.Evidenzialo.

Re: Schermatura incassi strato

Inviato: 07/ago/2016, 12:51
da frenksisco
Ah io non so se c'è della vernice alla grafite o no, so solo che sono come li ha fatti la fender, se la fender ce l'ha messa allora c'è ancora.... Comunque sì, ho segnalato la cosa e chiesto che il preventivo venisse ricalcolato senza quel passaggio... Ovviamente è sparito.\nCapisco il difficile mondo dell'artigiano... ma cecare di guadagnare sollecitando operazioni che al cliente in realtà non servono è una manovra molto triste e poco seria...

Re: Schermatura incassi strato

Inviato: 07/ago/2016, 15:35
da PRS
Ma lo strumento non ha il battipenna? :?:

Re: Schermatura incassi strato

Inviato: 07/ago/2016, 17:58
da frenksisco
Certo che ha il battipenna solo non ora che l'ho tolto per la verniciatura

Re: Schermatura incassi strato

Inviato: 07/ago/2016, 19:29
da PRS
Allora la verniciatura al grafite a cosa serve?I potenziometri sono attaccati sul battipenna e sotto questo è incollato un foglio di alluminio che collega le carcasse dei potenziometri.Cio significa che non c'era neanche prima in quanto inutile.