Posizione testa sbagliata??

In questa sezione parliamo di tecniche varie, scale, esercizi di indipendenza, diteggiature e quant'altro riguardi la tecnica sulla chitarra.
Rispondi
Avatar utente
ramon
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 09/ago/2009, 23:06
Località: Brescia
Contatta:

07/ott/2009, 22:33

Ciao a tutti....\nMentre suono, tranne quando faccio riff facili tendo a guardare la tastiera e la corde,\ne quindi tenere il capo chino, col collo piegato verso il basso...\nPerò mi è venuta una paura: questa posizione non mi farà diventare gobbo? O non mi darà altri problemi?\nScusate la domanda se stupida ma è il mio terrore...
Avatar utente
moonlite
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 08/apr/2008, 19:26

07/ott/2009, 22:38

ramon ha scritto: questa posizione non mi farà diventare gobbo?
\n\nDa buon interista mi auguro di no... ;) \n\nPaolo
[i][color=#0000FF]E io suono, suono, suono...e hai voglia a suonare ma qui non mi apre nessuno...![/color][/i]
Avatar utente
Cartabollata
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 05/giu/2009, 17:09

07/ott/2009, 23:25

All'inizio anche a me veniva istintivo farlo ma poi ho iniziato ad esercitarmi cercando di fare più attenzione possibile nel mantenere schiena e collo dritti,così mi sono abituato alla visione "dall'alto". Il passo successivo è stato cercare di distogliere lo sguardo dalla chitarra...ormai (dopo anni) la chitarra non la guardo quasi per nulla,solo quando devo spostare gli switch o in qualche passaggio particolarmente incasinato.
Avatar utente
muse92
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 03/lug/2009, 14:32

08/ott/2009, 07:28

moonlite ha scritto:
ramon ha scritto: questa posizione non mi farà diventare gobbo?
\n\nDa buon interista mi auguro di no... ;) \n\nPaolo
\n \n\nahahahahahahahahaah quotooo !
"E il vostro sarà un nome sconosciuto sulle mie chiappe storiche !"
Rispondi