Come Migliorare ?

In questa sezione parliamo di tecniche varie, scale, esercizi di indipendenza, diteggiature e quant'altro riguardi la tecnica sulla chitarra.
Rispondi
bruno93
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 11/giu/2009, 00:36

12/feb/2010, 22:45

Salve a tutti vi espongo il mio problema (che poi tanto un problema non è) : suono la chitarra da circa un anno con risultati discreti , prendo due lezioni settimanali da un ora ciascuna , solo che vorrei associare uno studio indipendente alle lezioni per migliorare ancora di più , gli argomenti che per ora ho studiato sono abbastanza : scale maggiori , pentatoniche , i vari accordi (triadi e quadriadi) e le loro formazioni , tonalità , armonizzazione scale ecc....\npotreste consigliarmi qualche libro o qualche dvd (casomai anche da ordinare da internet) che possa aiutarmi a migliorare ?\nAh .... dimenticavo i generi che mi piace suonare sono hard rock , rock , rock-blues e a volte un pò di jazz (anche se non ne sono molto capace XD) e blues ....
Devil Trigger
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 225
Iscritto il: 14/set/2009, 16:46
Località: Roma, o li vicino XD

12/feb/2010, 23:07

Io uso il Leavitt e il Joe Pass Guitar Method, sono molto belli e utili, mi ci trovo bene
[b]Fender Stratocaster Sunbrust Made in Mexico [/b]\n[i]Ibanez TBX30R[/i]\n[u]Dunlop Cry Baby[/u]\n\n ''[i]Se non lo fermiamo distruggerà la famiglia, i valori della famiglia, il valore familiare e la famiglia Valori![/i]'' Papa su metallo\n\n ''[i]Adoro il Metallo![/i]'' Squalo delle Hot Wheels su metallo
bruno93
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 11/giu/2009, 00:36

12/feb/2010, 23:21

Devil Trigger ha scritto:Io uso il Leavitt e il Joe Pass Guitar Method, sono molto belli e utili, mi ci trovo bene
\nsono in italiano ?
Devil Trigger
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 225
Iscritto il: 14/set/2009, 16:46
Località: Roma, o li vicino XD

13/feb/2010, 14:53

bruno93 ha scritto:
Devil Trigger ha scritto:Io uso il Leavitt e il Joe Pass Guitar Method, sono molto belli e utili, mi ci trovo bene
\nsono in italiano ?
\n\nsi...
[b]Fender Stratocaster Sunbrust Made in Mexico [/b]\n[i]Ibanez TBX30R[/i]\n[u]Dunlop Cry Baby[/u]\n\n ''[i]Se non lo fermiamo distruggerà la famiglia, i valori della famiglia, il valore familiare e la famiglia Valori![/i]'' Papa su metallo\n\n ''[i]Adoro il Metallo![/i]'' Squalo delle Hot Wheels su metallo
Avatar utente
Guitar_Sma
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/ott/2007, 20:55

21/feb/2010, 18:36

Troy stetina!
[img]http://img527.imageshack.us/img527/4784/barritadeeppurplevi2.jpg[/img]\n[img]http://img182.imageshack.us/img182/8710/ibanezuserbarcopiatf4.gif[/img]\n"Mai sottovalutare la prevedibilita della stupidità"
Rispondi