Spesa Di Pedali Low Cost

Consigli e discussioni su pedaliere ed effetti per la chitarra.
Steelman
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 24/giu/2012, 19:30

27/giu/2012, 13:12

L'usato il problema è che mio padre non lo vuole trattare :D\n\nDevo riuscire ad alzare un pò il budget e sarà poi ME70 o Pod Plus
Avatar utente
Viper
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 25/giu/2012, 15:42

27/giu/2012, 20:03

Non so cosa dirti allora,quella boss non l'ho provata,ma rimasi decisamente scontento del pod 2.0. all'ampli
Gear:\nViper 1000 Deluxe black cherry\nEpiphone les paul custom prophecy ex\nSchecter revenger con emg 81/85\nAria amb-35\nPeavey vypyr \nYamaha gw50
Steelman
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 24/giu/2012, 19:30

29/giu/2012, 01:09

+1 alle boss.....anzi -1 al Line6 che dire....\n\nBasta quasi quasi è meglio che provi da solo sempre alla fine va :D
oscarb75
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 18/mar/2012, 12:41

08/lug/2012, 14:55

Quoto quelli che ti consigliano di lasciar stare la sfilza di pedali sgrausi, e di prendere un multieffetto.\n\nI boss non li ho provati, ma ne ho sempre sentito parlare bene, e la ME-25 costa attorno ai 170 euro.\n\nHo provato per un paio di mesi il Pod2, e secondo me suona bene, nonostante tanti lo schivino accuratamente.\n\nPotresti anche considerare di prendere un multieffetto più economico, tanto per vedere di che effetti hai veramente bisogno, e poi comperarli analogici e di marche migliori.
Steelman
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 24/giu/2012, 19:30

19/lug/2012, 22:41

Rieccomi ragazzi,vi dico dopo questi 11 giorni cosa è successo.\nNei miei dintorni l'unico che aveva un prodotto decente era vicino (avrò chiamato a circa 16-17 venditori)\nHo preso la Boss Me - 25: prodotto economico, molto accurato e nel rapporto qualità prezzo eccellente.\nPROBLEMA:\nPer non cacare il pene ai vicini e mia madre ( che ovviamente non ascolta Rock e Metal :o ) ho deciso di prendere un paio di cuffie della Karma che devo dire che son molto buone.\nIl mio obiettivo da raggiungere assolutamente è di poter mettere le basi o canzoni in sottofondo e suonarci sopra\nMi spiegate come posso fare?\nSto impazzendo anche con questo programma sofisticato SONAR LE :rock: \nA pressto :D
oscarb75
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 18/mar/2012, 12:41

06/ago/2012, 11:46

Non sono un esperto, ma leggendo velocemente le caratteristiche della ME25 e guardando qualche foto degli ingressi posteriori, sono quasi sicuro che collegando una sorgente con le basi ( lettore mp3 o pc ) alla presa AUX, è possibile ascoltare sia la chitarra che le basi in cuffia.\n\nPer quanto riguarda Sonar, e la computer music in genere, è un settore di una vastità e complessità inimmaginabile.\n\nIl mio consiglio è di lasciar stare, se vuoi concentrarti sulla chitarra, altrimenti ti prenderà centinaia di ore solo per imparare a far funzionare il software e soprattutto per provare tutti i VST disponibili ( veramente infiniti quelli free, per non parlare di quelli a pagamento ). Già solo usare la ME25 come interfaccia audio, e provare tutti gli amp ed effetti virtuali ti prenderebbe tempo infinito, senza farti progredire nelle tue capacità di chitarrista. Te lo dico, perchè è toccato a me.\n\nIo, spesso, uso le basi di Songster o qualche backing track per provare improvvisazioni blues. E' facile, rapido, e ti permette di focalizzarti sulla chitarra e non sul pc.
Rispondi