Pagina 1 di 1

T-fuzz per stoner

Inviato: 19/dic/2013, 14:47
da Pardio
Ciao a tutti sono nuovo del forum, mi chiamo Emiliano ho 28 anni e suono suono da 10, il mio ultimo acquisto è un t-fuzz, pensato per fare stoner, chi usa questo pedale saprebbe dirmi qualche settaggio ad hoc per questo genere? grazie

Re: T-fuzz per stoner

Inviato: 19/dic/2013, 15:24
da Ian
parli del t-fuzz di Mr.T?

Re: T-fuzz per stoner

Inviato: 05/gen/2014, 14:21
da Pardio
si proprio lui!

Re: T-fuzz per stoner

Inviato: 12/gen/2014, 09:21
da Ian
E' un po' impossibile consigliare delle regolazioni. Nel senso, è un pedale molto particolare che risente molto, data la sua natura, di tutto quel che gli sta attorno (chitarra, pickup, ampli, altri pedali, etc.).\n\nLa cosa più ovvia che si può dire è che il setup giusto è quello che ti da il suono che ti piace di più ;) \n\nMi rendo conto che è un po' poco, data l'escursione di gain e di dinamica che questo pedale ha. Eviterei comunque di eccedere con il gain e, per aumentare un po' l'enfasi del suono, provare piuttosto ad alzare un po' il tono così da non rischiare di finire in quell'area di funzionamento nella quale imballi le basse senza trarne molto giovamento sulla definizione.

Re: T-fuzz per stoner

Inviato: 16/gen/2014, 14:04
da Pardio
grazie per la risposta, alla fine con la mia gibson firebird e il mio dual rectifier settato sul canale pulito, ho fatto un live con un suono mostruoso usando il t-fuzz, notando che è un pedale fantastico, ma anche difficile da capire, tanto è che i primi tempi mi domandavo se avessi fatto il giusto acquisto!