Pickup Per Jackson Dk2

Sezione a parte per le discussioni sui pick-ups
Rispondi
Avatar utente
thewizard
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 07/giu/2010, 23:08
Località: Bassano del Grappa (VI)
Contatta:

17/giu/2010, 21:23

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e subito mi affido a voi per accrescere la mia cultura sul mondo della musica :rock: \nUltimamente avevo intenzione di comprare una Jackson DK2 hot rod Flames http://upload.wikimedia.org/wikipedia/e ... on-Dk2.jpg. Sarei orientato su un suono Iron Maiden/Judas Priest e quindi quando la comprerò ci metterò al ponte un dimarzio super distortion e al manico un Seymour Duncan hot rails. E in mezzo cosa ci metto? Fanno schifo i PU che vendono insieme alla chitarra, o almeno a me non piacciono. Cosa mi consigliate :sos: ? Ciao
CHITARRE: -Epiphone Tony Iommi Signature, \n-Fender Stratocaster Standard (dimarzio super distortion, Vintage 57, dimarzio paf pro)\n-Cort EVL-A6\nAMPLIFICATORE: Vox AD 120 VT
Avatar utente
CoB
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3235
Iscritto il: 16/giu/2005, 20:17

17/giu/2010, 21:34

Scusa ma prima ascoltala...il JB per il metal e' un ottimo pickup,per suonare i maiden o i judas priest non ti servono chissa' che distorsioni,e spesso nel metal la parte piu' importante ce l'ha l'amplificatore.\nAd ogni modo il pickup in mezzo si usa poco,secondo me potresti lasciarci anche quello che monta (io ho la stessa chitarra e ho cambiato solo pickup al ponte)
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Avatar utente
thewizard
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 07/giu/2010, 23:08
Località: Bassano del Grappa (VI)
Contatta:

18/giu/2010, 13:19

ma a me il seymour duncan Jb proprio non piace [chair]
CHITARRE: -Epiphone Tony Iommi Signature, \n-Fender Stratocaster Standard (dimarzio super distortion, Vintage 57, dimarzio paf pro)\n-Cort EVL-A6\nAMPLIFICATORE: Vox AD 120 VT
Avatar utente
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2647
Iscritto il: 28/lug/2008, 16:21

18/giu/2010, 13:28

E allora potresti metterci un bel Custom 5 sempre Duncan oppure un Distortion che è proprio quello che ti da una sonorità Metal Old School ;).
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Avatar utente
thewizard
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 07/giu/2010, 23:08
Località: Bassano del Grappa (VI)
Contatta:

18/giu/2010, 13:37

grazie... almeno mi hai risposto con una risposta decente ;) \nma mi servirebbe un sigle coil in mezzo poi il super distortion(hambucker) lo metto già al ponte
CHITARRE: -Epiphone Tony Iommi Signature, \n-Fender Stratocaster Standard (dimarzio super distortion, Vintage 57, dimarzio paf pro)\n-Cort EVL-A6\nAMPLIFICATORE: Vox AD 120 VT
Avatar utente
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2647
Iscritto il: 28/lug/2008, 16:21

18/giu/2010, 14:09

thewizard ha scritto:grazie... almeno mi hai risposto con una risposta decente ;) \nma mi servirebbe un sigle coil in mezzo poi il super distortion(hambucker) lo metto già al ponte
\nNon il Super Distortion ma il Seymour Duncan Distortion che è migliore ;). Comunque per il single coil centrale lascia quello che c'è.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Avatar utente
CoB
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3235
Iscritto il: 16/giu/2005, 20:17

18/giu/2010, 19:33

Allora,intanto dovresti dirci se preferisci un suono stile Dimarzio (piu' compresso) o uno stile Seymour Duncan (piu' aperto e squillante),poi che ampli hai (o vorresti).Il pickup centrale e' di solito il meno usato se non in combinazione con gli altri due,quindi spendere 70-80 euro per un pickup come quello non e' conveniente.Se proprio vuoi cambiarlo ci sono i Seymour Duncan ssl-4 quarter pound che sono parecchio spinti come single coil.
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Avatar utente
thewizard
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 07/giu/2010, 23:08
Località: Bassano del Grappa (VI)
Contatta:

18/giu/2010, 21:39

CoB ha scritto:Allora,intanto dovresti dirci se preferisci un suono stile Dimarzio (piu' compresso) o uno stile Seymour Duncan (piu' aperto e squillante),poi che ampli hai (o vorresti).Il pickup centrale e' di solito il meno usato se non in combinazione con gli altri due,quindi spendere 70-80 euro per un pickup come quello non e' conveniente.Se proprio vuoi cambiarlo ci sono i Seymour Duncan ssl-4 quarter pound che sono parecchio spinti come single coil.
\n\nHo un Vox AD 120 VT, e sono un maniaco dei pickup dimarzio :cry:
CHITARRE: -Epiphone Tony Iommi Signature, \n-Fender Stratocaster Standard (dimarzio super distortion, Vintage 57, dimarzio paf pro)\n-Cort EVL-A6\nAMPLIFICATORE: Vox AD 120 VT
Avatar utente
CoB
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3235
Iscritto il: 16/giu/2005, 20:17

18/giu/2010, 22:32

E preferisci dei single coil o dei mini-hb per il manico?
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Avatar utente
thewizard
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 07/giu/2010, 23:08
Località: Bassano del Grappa (VI)
Contatta:

19/giu/2010, 11:34

CoB ha scritto:E preferisci dei single coil o dei mini-hb per il manico?
\n\npreferisco i single coil per il manico, infatti ci metto un seymour duncan hot rails\npoi in mezzo non so cosa metterci, ma tutti mi consigliate di lasciare il PU in mezzo così come è
CHITARRE: -Epiphone Tony Iommi Signature, \n-Fender Stratocaster Standard (dimarzio super distortion, Vintage 57, dimarzio paf pro)\n-Cort EVL-A6\nAMPLIFICATORE: Vox AD 120 VT
Avatar utente
CoB
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3235
Iscritto il: 16/giu/2005, 20:17

19/giu/2010, 12:25

Si,scusa,intendevo per il pu centrale.Secondo me dovresti aspettare di prendere la chitarra e sentire come suona sul tuo ampli,poi eventualmente decidere che fare,e ti spiego perche'.Finche' non la senti suonare non potrai sapere in cosa il suono non ti andra' bene (tieni concto che il suono varia parecchio da ampli a ampli,a volte anche lo stesso modello di chitarra suona diversamente),quindi scegliere i pickup prima e' un azzardo.La chitarra l'hai gia' comprata?
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Avatar utente
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2647
Iscritto il: 28/lug/2008, 16:21

19/giu/2010, 13:10

thewizard ha scritto:
CoB ha scritto:E preferisci dei single coil o dei mini-hb per il manico?
\n\npreferisco i single coil per il manico, infatti ci metto un seymour duncan hot rails\npoi in mezzo non so cosa metterci, ma tutti mi consigliate di lasciare il PU in mezzo così come è
\nL'Hot Rails è un mini humb... :! :!
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Avatar utente
thewizard
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 07/giu/2010, 23:08
Località: Bassano del Grappa (VI)
Contatta:

19/giu/2010, 16:32

CoB ha scritto:Si,scusa,intendevo per il pu centrale.Secondo me dovresti aspettare di prendere la chitarra e sentire come suona sul tuo ampli,poi eventualmente decidere che fare,e ti spiego perche'.Finche' non la senti suonare non potrai sapere in cosa il suono non ti andra' bene (tieni concto che il suono varia parecchio da ampli a ampli,a volte anche lo stesso modello di chitarra suona diversamente),quindi scegliere i pickup prima e' un azzardo.La chitarra l'hai gia' comprata?
\ngrazie per il consiglio... comunque la chitarra la compro fra 2 settimane
CHITARRE: -Epiphone Tony Iommi Signature, \n-Fender Stratocaster Standard (dimarzio super distortion, Vintage 57, dimarzio paf pro)\n-Cort EVL-A6\nAMPLIFICATORE: Vox AD 120 VT
Rispondi