Pickup Custom Shop 69 Rotto

Sezione a parte per le discussioni sui pick-ups
Bloccato
Avatar utente
Riccardo74
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 05/mar/2009, 12:28

18/dic/2009, 11:28

Ciao a tutti,\nho un pickup custom shop 69 rotto, nel senso che provato col tester non passa il segnale.\nIl liutaio mi ha detto che bisognerebbe sbobinarlo per trovare l'interruzione ma costerebbe come rifarlo nuovo.\nSecondo voi non è recuperabile in nessuna maniera? Ad esempio se provassi a venderlo su ebay come rotto? magari qualche pazzo che se lo riavvolge a mano lo trovo...
SaMe
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 501
Iscritto il: 14/apr/2009, 16:19

18/dic/2009, 12:50

ciao, \nl'unico modo per recuperarlo è sbobinarlo, trovare l'interruzione, saldarlo e riavvolgerlo, puoi anche provare a venderlo su eBay, però io al posto tuo dato che oramai è andato proverei a sbobinarlo a mano PIANO PIANO, in quanto molto spesso se si rompe si rompe nei primi avvolgimenti che potresti rifare comunque a mano, se sei interessato potrei provarci io (diciamo garantisco i primi 2\300 avvolgimenti :)), se sei delle mie parti, di dove sei? \n\n(naturalmente come pagamento accetterei assegni in bianco o massimo un caffè :P)
Non moderatore, ho il titolo solo grazie al sonno dell'admin.\n\np.s il messaggio sarà rimosso non appena mi viene tolta la carica di mod!
Avatar utente
Riccardo74
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 05/mar/2009, 12:28

18/dic/2009, 14:15

ciao SaMe, io sono di Torino. Ci avevo pensato di provare a farlo io... tanto è rotto! peggio di così non posso fare.\n2-300 avvolgimenti?? ma quanti ce ne potrebbero essere?
Avatar utente
Riccardo74
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 05/mar/2009, 12:28

18/dic/2009, 14:44

ho trovato questo video:\n\n\n\npensavo che gli avvolgimenti fossero fatti con più cura tipo sinistra-destra-sinistra per non fare troppo spessore al centro.\n\nMa se il filo fosse rotto circa a metà si può riparare?
SaMe
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 501
Iscritto il: 14/apr/2009, 16:19

18/dic/2009, 14:50

ok, tanto rotto per rotto, io sono un po lontano avellino, comunque non sono sicuro di quanti avvolgimenti siano ma a occhio su quel PU almeno 6000, e se non sono 6000 sono 5000 ma il discorso non cambia di molto ;) \nil filo è riparabile anche se è rotto all'inizio, il problema poi sarebbe solo avvolgere tutte le spire, fino a che sono poche centinaia anche senza una bobinatrice ci si riesce ma ad un certo punto diventa impossibile...
Non moderatore, ho il titolo solo grazie al sonno dell'admin.\n\np.s il messaggio sarà rimosso non appena mi viene tolta la carica di mod!
Avatar utente
CoB
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3235
Iscritto il: 16/giu/2005, 20:17

18/dic/2009, 20:39

Purtroppo Lauro non c'è più sul forum,lui la bobinatrice ce l'ha...ma il tuo liutaio quanto ti chiederebbe per il lavoro?
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Avatar utente
Riccardo74
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 05/mar/2009, 12:28

21/dic/2009, 11:16

Allora, ho risolto. Ho sbobinato a mano e riavvolto a mano il pu, per fortuna l'interruzione era all'inizio.\nPoi mi sono preparato il bagno di paraffina e cera e l'ho immerso per una decina di minuti.\nAdesso rispetto l'originale mancheranno 50-100 avvolgimenti, quello che mi fa strano è che il tester mi dà sempre lo stesso valore, 5.8, perciò credo che il suono non cambi molto.\nStasera lo monto poi vi dico
Avatar utente
Maggot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1163
Iscritto il: 13/dic/2008, 01:00
Località: Roma

21/dic/2009, 11:22

Riccardo74 ha scritto:Allora, ho risolto. Ho sbobinato a mano e riavvolto a mano il pu, per fortuna l'interruzione era all'inizio.\nPoi mi sono preparato il bagno di paraffina e cera e l'ho immerso per una decina di minuti.\nAdesso rispetto l'originale mancheranno 50-100 avvolgimenti, quello che mi fa strano è che il tester mi dà sempre lo stesso valore, 5.8, perciò credo che il suono non cambi molto.\nStasera lo monto poi vi dico
\nE' diventato un Riccardo Shop 69 :D Facci sapere che siamo curiosi !
PRS SE Custom 22 (2008) • Squier Jagmaster Vista Series MIJ (1997) • Ibanez Performer PF200 MIJ (1978) • Ibanez AEG10E • Guitarreros\nEM-Drive (DIY)Tube Screamer (DIY) • Boss ME-70 • TC-Electronic Hall Of Fame • Alesis Quadraverb (1989) • Ebow • Cello bow\nFender Frontman 212R • Roland MobileCube
Avatar utente
Riccardo74
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 05/mar/2009, 12:28

21/dic/2009, 12:07

Infatti! ho cancellato le iniziali di Abigail Ybarra e ho messo le mie :-P
SaMe
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 501
Iscritto il: 14/apr/2009, 16:19

21/dic/2009, 17:39

mah veramente non c'era bisogno di togliere, si poteva anche reincollare, si scalda la parte da reincollare e si gratta via lo strato isolante, si salda a stagno con POCHISSIMO stagno e si ricopre con dello smalto per unghie, si lascia asciugare e si riavvolge, vabbè lo scrivo almeno potrebbe essere utile per qualche altro un'altra volta.\nper quanto riguarda l'impedenza è normale, la differenza di impedenza di pochi avvolgimenti di quel cavo si noterebbe solo con un tester da banco, nella peggiore situazione, nella migliore nemmeno con quello e date le domande non credo che tu bbia una strumentazione molto sofisticata, di norma la usano i professionisti (ergo nemmeno io la uso ;) )
Non moderatore, ho il titolo solo grazie al sonno dell'admin.\n\np.s il messaggio sarà rimosso non appena mi viene tolta la carica di mod!
Avatar utente
Riccardo74
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 05/mar/2009, 12:28

21/dic/2009, 17:59

eh, ho provato a saldare il filo, ma non ci sono proprio riuscito, è talmente sottile...
SaMe
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 501
Iscritto il: 14/apr/2009, 16:19

21/dic/2009, 18:04

capito, vabbè, forse era la qualità del saldatore o dello stagno, io ne ho saldati 2 e non ho avuto problemi però ho una stazione a temperatura controllata e dello stagno buono, non credo sia la capacità di saldare in quanto non è una saldatra difficile, ma hai pulito prima la parte da saldare con un po di carta vetrata o la lama di un taglierino?
Non moderatore, ho il titolo solo grazie al sonno dell'admin.\n\np.s il messaggio sarà rimosso non appena mi viene tolta la carica di mod!
Avatar utente
Riccardo74
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 05/mar/2009, 12:28

22/dic/2009, 09:45

Si si, l'ho fatto, ma non sono riuscito. Infatti io ho saldatore di quelli economici a stilo...\nComunque ieri sera l'ho montato, e mentre che c'ero ho ricablato tutto, visto che c'era una matassa di fili abnorme.\nIl p.u. suona bene, non mi sembra che abbia perso più i tanto.\nEcco una foto del lavoro finito:\n\n\n [img]http://img180.imagevenue.com/loc781/th_70830_CS69-cablaggio_122_781lo.jpg[/img]
Bloccato