Super Distortion Di Marzio Sui Puliti?

Sezione a parte per le discussioni sui pick-ups
Rispondi
Avatar utente
saso94
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 21/apr/2009, 15:55

04/mar/2010, 19:37

Ciao a tutti.\nHo visto numerosi video su youtube riguardo questo pick up, ma solo sui distorti.So che probabilmente i puliti sono il suo punto debole...ma vorrei sapere com'è la situazione su questo punto di vista, visto che non ho avuto occasione di sentirlo in suono clean.\nPoi vorrei sapere se questo pick up, puo essere abinato ad altri molto meno "Rock" e magari meno spinti e più adatti ad un suono pulito e poco distorto (in "FORMATO" single coil)
[b][size=85][color=#0000BF][Troppo Spesso Una Crisi è Tutt'altro che Folle, E' un Eccesso di Lucidità][/color][/size][/b] \n[b][u][color=#00BF00]BluVertigo - La Crisi[/color][/u][/b]\n\n[b][size=85][color=#FF0000][I'd Rather Be Hated For Who I am Than Loved For Who I Am Not][/color][/size][/b]\n[b][u][color=#40BFFF]Kurt Donald Cobain[/color][/u][/b]
Avatar utente
only ibanez
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1725
Iscritto il: 23/mag/2009, 20:38
Località: Roma

04/mar/2010, 21:14

ancora con l'idea del super distortion-fast track-alnico II ?\n\nio te lo ripeto per l'ultima volta poi se vuoi buttare soldi fai pure,sono 3 pick-up troppo diversi per suonare assieme il che significa che durante le canzoni non puoi usare le posizioni intermedie della strato (se ricordo era sulla strato che volevi metterli) il che ti fa perdere tantissimo della versatilità di una H-S-S come già detto vuoi bei puliti e bei distorti su una strato?apri un topic (dato che qui a dirteli andrei off topic) o mandami un PM,certo non puoi aspettarti di farci i dimmu borgir ed eric clapton,non esiste una chitarra cosi e non sei certo il primo che ci prova facendo come vuoi fare te,ed indovin un po:se nessuno consiglia combinazioni simili sarà perche provando si sono resi conto di aver buttato 300 euro di pick-up + il costo di istallazione\n\nCiao\nAle
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Avatar utente
cosmic noize
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 70
Iscritto il: 25/dic/2006, 22:17

28/mar/2010, 13:43

only ibanez ha scritto:ancora con l'idea del super distortion-fast track-alnico II ?\n\nio te lo ripeto per l'ultima volta poi se vuoi buttare soldi fai pure,sono 3 pick-up troppo diversi per suonare assieme il che significa che durante le canzoni non puoi usare le posizioni intermedie della strato (se ricordo era sulla strato che volevi metterli) il che ti fa perdere tantissimo della versatilità di una H-S-S come già detto vuoi bei puliti e bei distorti su una strato?apri un topic (dato che qui a dirteli andrei off topic) o mandami un PM,certo non puoi aspettarti di farci i dimmu borgir ed eric clapton,non esiste una chitarra cosi e non sei certo il primo che ci prova facendo come vuoi fare te,ed indovin un po:se nessuno consiglia combinazioni simili sarà perche provando si sono resi conto di aver buttato 300 euro di pick-up + il costo di istallazione\n\nCiao\nAle
\n\n\npermettimi di contraddirti :)\n\nsulla mia attuale chitarra sto usando un d activator al ponte ( pick up veramente cattivo) ed un single coil al manico , combinabili con selettore a 3 vie e sto lavorando per poter splittare il pick up al ponte.\n\ngia così la chitarra suona bene , ci suono di tutto, dal metal estremo al rock classico ...
Avatar utente
only ibanez
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1725
Iscritto il: 23/mag/2009, 20:38
Località: Roma

28/mar/2010, 15:48

si ma dipende che single coil usi ad esempio gli ssl-5 sono single coil ad alto output,lui voleva mettere un super distortion al ponte-un fast track al medio e un alnico II al manico e penso ti renderai conto da solo della follia,riguardo alla tua chitarra mi diresti che chitarra ha una configurazione H-S è molto curiosa e non ne ho mai vista nessuna\n\nCiao\nAle
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Avatar utente
cosmic noize
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 70
Iscritto il: 25/dic/2006, 22:17

29/mar/2010, 19:58

le mie 2 chitarre sono H-S \n\nsia la ex flying v che la attuale mostrotarra ( una squier rimediata alla bene e meglio )
Avatar utente
only ibanez
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1725
Iscritto il: 23/mag/2009, 20:38
Località: Roma

29/mar/2010, 20:09

ma davvero?\n\nti prego puoi postare delle foto e darmi più informazioni?sono curiosissimo,ma la flying v la hai modificata tu vero?\n\nCiao\nAle
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Avatar utente
CoB
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3235
Iscritto il: 16/giu/2005, 20:17

29/mar/2010, 21:19

Ale,siete off topic,continuate in PM
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Avatar utente
Ian
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4143
Iscritto il: 08/mar/2005, 16:56
Località: Milano

30/mar/2010, 13:59

chiudo l'off topic: la formula H-S sta prendendo abbastanza piede su alcuni modelli di ESP e mi pare anche sulla Ibanez Satriani 2600.\n\nSapere come suonano i pickup a priori è praticamente impossibile.\nPuoi intuirlo in genere dai valori di alti-medi-bassi che danno le case costruttrici, ma devi averne almeno provati un paio diversi con i tuoi ampli/effetti/chitarra per capire davvero come il suono andrà a variare.\n\nComunque, per i puliti le posizioni intermedie sono quasi d'obbligo e pickup molto diversi non rendono... ma anche solo per una mera questione di output e volumi. Per bilanciare il volume di uscita rischi di dover tenere un pickup vicinissimo e l'altro lontanissimo dalle corde.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Avatar utente
Ian
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4143
Iscritto il: 08/mar/2005, 16:56
Località: Milano

31/mar/2010, 21:57

Innanzitutto, complimenti per il demo dei suoni puliti... fatto ottimamente ! Fossero tutti così i demo...\n\nPer il pickup... beh, il Super Distortion è anche un pickup progettato nel 1972, se non erro... è stato usato anche dei kiss, per dire. Ha un output molto alto, ma il bilanciamento è assai hard rock. Il Tone Zone è più recente.\n\nSono della parrocchia di quelli che sì, ci fai di tutto con tutto, ma se scegli meglio lo fai con più facilità ;)
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Avatar utente
only ibanez
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1725
Iscritto il: 23/mag/2009, 20:38
Località: Roma

01/apr/2010, 16:52

non ho mai messo in dubbio che ci si faccia metal con la strato,dico però che ad esempiio la strato di dogs di sicuro cosi fa metal ma ti sogni di fare jazz o cose similari,mentre invece saso con quella combinazione si aspettava di poter fare di tutto (da country al deathbrutalgrindcoreprogressivevegetariano) e quello non è fattibile purtroppo ;-)
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Avatar utente
Ian
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4143
Iscritto il: 08/mar/2005, 16:56
Località: Milano

01/apr/2010, 18:18

ma vedi, il fatto è che se sei un po' esperto, bene o male ce la fai a fare un po' di tutto. Ma, appunto, "bene o male" ... un determinato strumento ha un suo range ottimale, è inutile girarci intorno. Con la mia Dean (che sto cercando di vendere, qualcuno la vuole?? :-P ) il metallo viene fuori alla perfezione; se chiudo un po' il volume e il tono, viene fuori anche un suono blues decente... ciò non vuol dire che è una chitarra da blues. Ha QUEL suono blues e basta, con la strato potresti tirare fuori 50 sfumature diverse di suono, con la mia è quello e stop. Magari, con una strato, hai il problema inverso... tutte le varianti che vuoi sui suoni leggeri ma quando alzi il gain il suono è quello e non ti schiodi più.\nNon so se sono stato chiaro :)
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Rispondi