Pagina 1 di 1

Dubbio Leva Del VIbrato

Inviato: 26/giu/2010, 00:05
da darke96
ciao a tutti ho una copia di una stratocaster non è la squier comunqe dopo che avvito la leva del vibrato posso solo mollare le corde perchè? :( \nè normale che si scorda la chitarra? :? \ne poi come si fa a far vibrare il suono? :?: \n\ngrazie a tutti quelli che avranno la pazienza di rispondermi

Re: Dubbio Leva Del VIbrato

Inviato: 26/giu/2010, 11:49
da the wickerman
Beh e' normale che si scordi perche non hai il bloccacorde (tipo quello del floyd). E poi non ci devi andare giu come un elefante xD per far vibrare il suoono basta toccare la leva del vibrato :rock:

Re: Dubbio Leva Del VIbrato

Inviato: 26/giu/2010, 13:24
da Elvis
darke96 ha scritto:ciao a tutti ho una copia di una stratocaster non è la squier comunqe dopo che avvito la leva del vibrato posso solo mollare le corde perchè? :( \nè normale che si scorda la chitarra? :? \ne poi come si fa a far vibrare il suono? :?: \n\ngrazie a tutti quelli che avranno la pazienza di rispondermi
\npuoi solo "mollarle" proprio perché è un tremolo e non un floyd. Esiste una configurazione flottante per il tremolo fender style che ti permette anche di tirare leggermente le corde, ma ti sconsiglio vivamente di utilizzarla, visto che la chitarra ti si scorda già normalmente, figurati flottante, a causa della mancanza del bloccacorde e della scarsità delle meccaniche, che sicuramente non sono autobloccanti. ;)

Re: Dubbio Leva Del VIbrato

Inviato: 26/giu/2010, 18:59
da CoB
Quoto Elvis,su una chitarra economica è normale che si scordi,tra meccaniche,capotasto e ponte stesso non è praticamente possibile che tenga l'accordatura!