Pick Up Al Manico O Al Ponte

Sezione a parte per le discussioni sui pick-ups
Rispondi
Avatar utente
lxxa94
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 371
Iscritto il: 23/nov/2010, 17:26

29/gen/2012, 10:51

Ciao a tutti sulla mia ibanez vorrei cambiare i pick up ma inizialmente per questioni di budget visto che ho anche altre urgenze penso di cambiarne solo uno, ma non so quale scegliere. Principalmente ora uso SOLO il pick up al manico visto che quello al ponte lo trovo troppo squillante e acuto insomma il suono di quello al ponte non mi piace proprio, secondo voi dovrei cambiare quello al ponte e tenere per ora quello al manico che comunque non suonicchia male, o se cambio quello al ponte il risultato sarà comunque un suono squillante e acuto e quindi mi conviene cambiare quello al manico? Voi cosa fareste?
Chitarra :Felice possessore di Ibanez rg320 fm\n william's simil strato \n\nAmpli: Randall rx75 rg2\nSchifezza senza marca 15w \nEffetti: Zoom G2
Avatar utente
sgfromhell
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1114
Iscritto il: 26/ago/2011, 17:40
Località: Padova

29/gen/2012, 11:00

se non ti piace il suono di quello al ponte secondo me è meglio se lo sostituisci con uno meno squillante e che ti soddisfi. Quello al manico, dato che come suono hai detto che ti piace, lo lascerei..
[size=85][color=#0000BF][u][b]CHITARRE:[/b][/u][/color]\nGibson Sg Standard '01 \nG&L Tribute Series Asat Classic Telecaster\nIbanez Rg 350 Mz Yellow\n[color=#0000BF][u][b]ACUSTICHE:[/b][/u][/color] Eko Ranger 12 / Starsun Ovation Style [color=#0000BF][u][b]BASSO:[/b][/u][/color] Venson Ibanez Style\n[color=#0000BF][u][b]EFFETTI:[/b][/u][/color]\nDunlop Cry Baby Mod [b]/[/b] MXR Custom Badass '78 Distortion / Digitech Bad Monkey / Ibanez Delay DL10 / Electro Harmonix Small Clone\n[color=#0000BF][u][b]AMPLIFICAZIONE:[/b][/u][/color]\nJet City Amplification JCA20H / Attenuatore Di Potenza Handmade / Marshall 1922 \nMarshall Mg30fx[/size]
Avatar utente
CoB
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3235
Iscritto il: 16/giu/2005, 20:17

29/gen/2012, 11:14

Se non erro la tua chitarra monta gli INF Ibanez. A me non piacciono molto, ma se ti piace il suono del pu al manico non vedo motivo di cambiarlo. \nConcentrati sul magnete al ponte, magari cercando anche nell'usato. Che generi suoni?
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Avatar utente
lxxa94
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 371
Iscritto il: 23/nov/2010, 17:26

29/gen/2012, 14:00

Suono principalmente metal, la mia paura è che la colpa della sonorita del pick up al ponte non sia del pickup ma della posizione quindi non vorrei rischiare di cambiarlo ed avere lo stesso problema
Chitarra :Felice possessore di Ibanez rg320 fm\n william's simil strato \n\nAmpli: Randall rx75 rg2\nSchifezza senza marca 15w \nEffetti: Zoom G2
Avatar utente
Jimi_Shadow
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 554
Iscritto il: 10/nov/2010, 21:15

29/gen/2012, 15:43

nel metal si usa di più il p.u. al ponte. se lo scegli bene, valutando l'accoppiata del p.u. con la tua chitarra, non avrai problemi di sound
[color=#0000BF][b]Jackson DK2 [/b][/color]
Avatar utente
CoB
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3235
Iscritto il: 16/giu/2005, 20:17

29/gen/2012, 16:36

lxxa94 ha scritto:Suono principalmente metal, la mia paura è che la colpa della sonorita del pick up al ponte non sia del pickup ma della posizione quindi non vorrei rischiare di cambiarlo ed avere lo stesso problema
\n\nIl p.u al ponte è squillante per definizione, ce ne sono alcuni però che lo sono di meno e potrebbero fare al caso tuo, ad esempio il custom 5 della s.d. o se ne vuoi uno cupo e più spinto c'è l'invader sh-8 sempre seymour duncan
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Avatar utente
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2647
Iscritto il: 28/lug/2008, 16:21

29/gen/2012, 17:18

CoB ha scritto:
lxxa94 ha scritto:Suono principalmente metal, la mia paura è che la colpa della sonorita del pick up al ponte non sia del pickup ma della posizione quindi non vorrei rischiare di cambiarlo ed avere lo stesso problema
\n\nIl p.u al ponte è squillante per definizione, ce ne sono alcuni però che lo sono di meno e potrebbero fare al caso tuo, ad esempio il custom 5 della s.d. o se ne vuoi uno cupo e più spinto c'è l'invader sh-8 sempre seymour duncan
\nPiù che il Custom 5 il Custom Custom... Se ti interessa un amico sta vendendo un DiMarzio X2N che squillante non è e può fare al caso tuo. Nella sezione Vendo ho messo anche l'annuncio, se ti può interessare non esitare a contattarmi.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Avatar utente
CoB
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3235
Iscritto il: 16/giu/2005, 20:17

29/gen/2012, 18:02

Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:
CoB ha scritto:
lxxa94 ha scritto:Suono principalmente metal, la mia paura è che la colpa della sonorita del pick up al ponte non sia del pickup ma della posizione quindi non vorrei rischiare di cambiarlo ed avere lo stesso problema
\n\nIl p.u al ponte è squillante per definizione, ce ne sono alcuni però che lo sono di meno e potrebbero fare al caso tuo, ad esempio il custom 5 della s.d. o se ne vuoi uno cupo e più spinto c'è l'invader sh-8 sempre seymour duncan
\nPiù che il Custom 5 il Custom Custom... Se ti interessa un amico sta vendendo un DiMarzio X2N che squillante non è e può fare al caso tuo. Nella sezione Vendo ho messo anche l'annuncio, se ti può interessare non esitare a contattarmi.
\n\nVero, anche il custom custom. Il però ho il custom 5 e mi trovo bene (chitarra in ontano)
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Rispondi