Pagina 1 di 1

Fender strato e cambio pickup

Inviato: 26/gen/2015, 21:23
da simobest400
Allora ho una fender strato un po particolare... E' una made in mexico del 96 ma è una di quelle versioni cosiddette squier series, che in realtà di squier hanno ben poco come potete leggere in questo articolo:\nhttp://davel.hubpages.com/hub/The-Fender-Squier-Series-Stratocaster-Not-A-Typical-Squier\n\nIo mi trovo benissimo con questa chitarra sia come legni che tutto... però monta elettronica un po' scarsa così mi sto iniziando ad informare su possibili pezzi da sostituire.\nIn particolare sono mooolto indeciso sui pickup:\nnon ho molti hanni di esperienza quindi ho provato ben poche chitarre e ben pochi pickup. \nAttualmente monto questo pickup sconosciuto al ponte:\nhttp://angela.com/images/products/detail/270342493994.jpg\n\nNon ho idea di cosa sia\n\nComunque, mi ispira abbastanza un super distorsion ma sono un po dubbioso sui puliti che sono importanti per quello che suono. Vorrei quindi un buon pickup, con qualità tipo super distorsion, ma con puliti più belli e corposi.

Re: Fender strato e cambio pickup

Inviato: 27/gen/2015, 08:17
da CoB
Un paio di domande:\n\n1 - Vuoi sostituire solo il pickup al manico?\n2 - Budget massimo?\n3 - Generi suonati?

Re: Fender strato e cambio pickup

Inviato: 27/gen/2015, 09:31
da Ian
pretendere dei buoni puliti con il superdistortion è un po' troppo ;) . Il nome stesso parla per lui.\n\nServono comunque delle info in più.

Re: Fender strato e cambio pickup

Inviato: 27/gen/2015, 20:24
da simobest400
Allora beh:\ncome budget direi massimo massimo 100 euri\ncome genere è un po difficile spiegare cosa suono... con il mio gruppo facciamo diverse varianti di metal. \nDiciamo che il suono che vorrei io come chitarrista sarebbe quello del superdistorsion eccetto, ovviamente per il pulito.\nL'ideale sarebbe prendere il super d e avere un output un po minore in modo da gestirlo bene con i puliti. \n\nQuindi suono tipico del super d ma essenzialmente con meno potenza di uscita in modo da avere bei puliti (possibilmente pieni e caldi)

Re: Fender strato e cambio pickup

Inviato: 27/gen/2015, 23:22
da pacifico
puoi provare a sentire un seymour duncan '59....sui puliti ci siamo e i distorti non sfigurano...molto versatile.

Re: Fender strato e cambio pickup

Inviato: 28/gen/2015, 07:47
da Hyguana
Concordo.\nRestando su SD ci sarebbe anche il JB.

Re: Fender strato e cambio pickup

Inviato: 28/gen/2015, 08:21
da CoB
Mi manca ancora un pezzo :) \nIl pickup che vuoi sostituire è quello al ponte giusto? Ecco, considera che i puliti li suoni col pickup al manico, perchè al ponte di solito il suono pulito è troppo "acido" e freddo ;)

Re: Fender strato e cambio pickup

Inviato: 28/gen/2015, 09:28
da Ian
infatti... hai il selettore apposta, per i puliti normalmente non suoni full-bridge.\nPer cui, se ti piace il superdistortion, ti direi di prendere quello e imparare a gestire meglio le combinazioni di pickup per gli altri suoni. sennò rischi (anzi, sei praticamente certo) di trovarti in una situazione intermedia che non ti va bene nè sui distorti, nè sui puliti ;)

Re: Fender strato e cambio pickup

Inviato: 28/gen/2015, 14:39
da simobest400
Beh in effetti non sarebbe una cattiva idea iniziare a sfruttare anche gli altri pickup :P\nComunque giusto per la cronaca: la mia jem 555 con i dimarzio evolution ha un pulito che mi piace moltissimo usando il pickup al ponte... per quello ho fatto il discorso di prima \nComunque in generale voi dite di andare su seymour, e per curiosità di dimarzio?

Re: Fender strato e cambio pickup

Inviato: 28/gen/2015, 14:43
da CoB
Può capitare che il suono al ponte sia accettabile, però chiedi un suono caldo e di solito al ponte il suono pulito difficilmente lo è ;)

Re: Fender strato e cambio pickup

Inviato: 28/gen/2015, 14:49
da simobest400
CoB ha scritto:Può capitare che il suono al ponte sia accettabile, però chiedi un suono caldo e di solito al ponte il suono pulito difficilmente lo è ;)
\nOk capito allora mi sono un po confuso