Pagina 1 di 1

Mini humbucker manico.. JB jr o Hot Rails?

Inviato: 28/mar/2015, 12:49
da Andree88
Salve a tutti. Sto ponderando di rimuovere il Sustainiac dalla mia chitarra dato che praticamente uso quasi sempre il pickup del manico come fosse un normale pickup (e, devo dire, il suono non è malaccio) e non il sistema Sustainiac stesso che resta inutilizzato. Al ponte utilizzo un Seymour Duncan Custom SH-5 con il quale mi trovo bene sia in distorsione che nei puliti.\n\nMi servirebbe un mini humbucker qualitativamente migliore del Sustainiac per la posizione del manico (la mia chitarra è HSS) ottimo per assoli sia shred che più "tranquilli" ma che non sacrifichi eccessivamente il suono pulito. Naturalmente il primo che viene in mente è il JB Jr. ma non avendolo mai sentito dal vivo non so come si comporti soprattutto sullo shred. Dai sample di YouTube nel pulito è davvero ottimo, nelle distorsioni pure ma non trovo nessuno che shreddi un pochino per vedere come si comporta..\n\nL'altro che ho "adocchiato" è una mia vecchia conoscenza, l'ho avuto un po' di anni fa e lo vendetti proprio per metterci il Sustainiac. Parlo dell'Hot Rails. Negli assoli mi piaceva molto, ma ricordo che il pulito non mi faceva impazzire..\n\nPotreste gentilmente darmi un parere e indirizzarmi su uno dei due? (Ho escluso il Cool Rails per ora..)\nGrazie :)

Re: Mini humbucker manico.. JB jr o Hot Rails?

Inviato: 30/mar/2015, 09:29
da Ian
Se hai l'SH5 al ponte, che è un pickup vivace ma non proprio spinto come può essere un JB, escluderei l'accoppiamento con l'hot rails.\n\nPersonalmente, prenderei in considerazione il Little 59, che è anche la scelta consigliata dal costruttore. 59-custom è un accoppiamento abbastanza classico.

Re: Mini humbucker manico.. JB jr o Hot Rails?

Inviato: 30/mar/2015, 09:57
da Andree88
Ian ha scritto:Se hai l'SH5 al ponte, che è un pickup vivace ma non proprio spinto come può essere un JB, escluderei l'accoppiamento con l'hot rails.\n\nPersonalmente, prenderei in considerazione il Little 59, che è anche la scelta consigliata dal costruttore. 59-custom è un accoppiamento abbastanza classico.
\n\nIl Little 59 come si comporta nel Progressive/Shred? :)

Re: Mini humbucker manico.. JB jr o Hot Rails?

Inviato: 02/apr/2015, 08:01
da CoB
Da quanto so il little 59 non è la replica fedele del '59, è un pò più spinto del fratello maggiore e risulta abbastanza "cicciotto" come suono.\nA me piaceva molto il Cool rails ma è troppo blues per i tuoi gusti mi sa :)

Re: Mini humbucker manico.. JB jr o Hot Rails?

Inviato: 08/apr/2015, 00:09
da Andree88
Ahah no no alla fine credo che il JB Jr sia adatto.. l'ho sentito "live" e mi è piaciuto molto!

Re: Mini humbucker manico.. JB jr o Hot Rails?

Inviato: 09/apr/2015, 16:30
da CoB
Vada per il JB junior allora :)

Re: Mini humbucker manico.. JB jr o Hot Rails?

Inviato: 14/apr/2015, 00:22
da Andree88
CoB ha scritto:Vada per il JB junior allora :)
\n\nIl quale mi dà un problema fastidiosissimo.. guarda il mio nuovo thread :(