Pagina 1 di 1

Pat Metheny

Inviato: 03/ago/2011, 11:19
da musica
Credo che Pat Metheny sia oggi il miglior chitarrista jazz in circolazione, che ne pensate?\nEcco un suo storico video musicale:\n

Re: Pat Metheney

Inviato: 03/ago/2011, 12:20
da sasix79
è sicuramente un grande chitarrista, non penso sia il migliore nel senso che ci sono tantissimi altri chitarristi mostruosi, poi i gusti sono soggettivi ovviamente! ;)

Re: Pat Metheny

Inviato: 03/ago/2011, 12:49
da musica
Ma tu ti riferisci sempre alla musica jazz o in generale?

Re: Pat Metheny

Inviato: 03/ago/2011, 14:37
da sasix79
si parlo di chitarristi jazz/fusion, ne cito alcuni...\nPer esempio Mike Stern, Allan Holdsworth, John McLaughlin, Frank Gambale ,Tony Purrone, Al di Meola, Biréli Lagrène, tanto per dirne alcuni molto famosi.\nComunque la lista è lunga, per non parlare di chitarristi metal che hanno espolarato anche la fusion come ad esempio Greg Howe o Alex Skolnick. Comunque apprezzo molto anche Pat Metheny! E' solo che non lo reputo il più grande di tutti, ma lo considero alla stregua di altri grandi chitarristi (chi più chi meno).

Re: Pat Metheny

Inviato: 03/ago/2011, 17:14
da fab_io
sasix79 ha scritto:si parlo di chitarristi jazz/fusion, ne cito alcuni...\nPer esempio Mike Stern, Allan Holdsworth, John McLaughlin, Frank Gambale ,Tony Purrone, Al di Meola, Biréli Lagrène, tanto per dirne alcuni molto famosi.\nComunque la lista è lunga, per non parlare di chitarristi metal che hanno espolarato anche la fusion come ad esempio Greg Howe o Alex Skolnick. Comunque apprezzo molto anche Pat Metheny! E' solo che non lo reputo il più grande di tutti, ma lo considero alla stregua di altri grandi chitarristi (chi più chi meno).
\n\nquoto, ho apprezzato l'escursione nel genere manouche ;)

Re: Pat Metheny

Inviato: 03/ago/2011, 21:58
da sasix79
@fab_io \ngrazie maestro ;) Bireli è un grande!!

Re: Pat Metheny

Inviato: 08/dic/2011, 21:36
da Vladcore
Bè indubbiamente è uno dei massimi mastri del genere xD però se parliamo di chitarristi jazz io penso proprio che nella mia top ten sicuramente ci sarebbe , ma prima di lui verrebbero Bill Frisel , Joe Scoefild , Jim Hall ... \nPoi ovviamente i gusti sono gusti ;)