Pagina 1 di 1

Dubbio serial number

Inviato: 12/gen/2013, 00:40
da PeppePinkFloyd
Ragazzi perchè questo serial US11030538 di una strato americana non risulta sul sito http://www.guitardaterproject.org/fender.aspx?? forse è un falso?? è una chitarra di un privato..

Re: Dubbio serial number

Inviato: 13/gen/2013, 11:03
da Ian
produzione americana del 2011. http://www.fender.com/it-IT/support/art ... ct-dating/ (verso la fine della pagina)\n\nNon fidarti troppo dei database non ufficiali... spesso non sono aggiornati o sono lacunosi.

Re: Dubbio serial number

Inviato: 13/gen/2013, 17:30
da PeppePinkFloyd
Ciao, grazie per la risposta, ti volevo chiedere dei consigli su come valutare lo stato di una chitarra visto che andrò a visionarla a breve, cosa bisogna controllare e che caratteristiche fondamentali deve avere la chitarra.

Re: Dubbio serial number

Inviato: 13/gen/2013, 18:55
da Ian
senza andare il analisi di eccessivo dettaglio, è il caso di valutare:\n\n- lo stato estetico generale dello strumento. Se ci sono segni o scalfitture profonde vuol dire che ha preso botte violente.\n- lo stato dei tasti: non dovrebbero essere ossidati, soprattutto non devono essere "infossati" all'altezza dei punti di contatto con le corde.\n- stato generale del ponte: no ruggine, no incrostazioni di polvere.\n- meccaniche: tengono l'accordatura? girano fluide?\n- elettronica: i pickup suonano tutti? quando giri i potenziometri senti fruscii?\n\nsoprattutto: il manico è dritto? non deve avere nessuna rotazione nè irregolarità. Le altre cose le puoi sistemare, ma se il manico è storto lascia perdere