Prima Multieffetto: Lin6 Vs. Zoom
-
- Nuovo utente
Salvve mi presento anzi ci presentiamo padre (43 anni chitarrista di ritorno) e figlio neofita di 14. Abbiamo la necessità di una prima pedaliera multieffetto. Dotazione attuale: strato mex, ampli fender front, ed ampli vox vt15 (in attesa del sospirato foot switc). L'esigenza è di una pedaliera abbastanza completa ma l tempo versatile e non troppo difficile d a usare e soprattutto con manuale in italiano. La scalta sarebbe tra la LINE Pod Floor (eventualmente PLUS) e la zoom G2.1u (eventualmnete G7.1ut). Ho già letto qualcosina sia qui che altrove. Vi chiedo aiuto pe r capire essenzialmente se valga la pena di prendere uno dei due modelli piu costosi (cosa hanno in più?) e soprattutto la versalità sul palco (ci affianchiamo ad una band) soprattutto nell'uso SIA nel MIXER che direttamente nell'AMPLI (è possibile farlo contemporaeamente? ) dato che gli altri ragazzi della band si sono prorpio raccomandato questo.\n\nGrazie mille Lorenzus and father
- Manfre
- Strimpellatore
guarda anche io ero nella tua stessa posizione poi ho preso il floor pod plus....secondo me è meglio....però non c'è il manual ein italiano
My Gear;\nVintage V100/Peavey Envoy 100/Ibanez Tube King TK999HT/Line 6 Floor Pod Plus\n[color=#000000][b][i]"Il conformismo è la scimmia dell'armonia."[/b][/i][/color] Kurt Donald Cobain\n[color=#000000][b][i]"Voi mi odiate... e io per dispetto vi amo tutti!"[/b][/i][/color] Kurt Donald Cobain
Guarda, io ho uno Zoom G2.1u (lin6 non l'ho mai provato sinceramente), e ti devo dire che è molto buono nelle sonorità, completo e versatile,ha anche il pedale d'espressione, molto utile per controllare il wha, drive, volume, e altro. Unico difetto, se così possiamo dire, è che le patch, che sarebbero appunto suoni formati da uno o più effetti salvati in precedenza, non si possono richiamare simultaneamente (non tutti contemporaneamente ovviamente, ma tipo 2/3), ma uno alla volta, quindi ad esempio, se io sto suonando una parte di una canzone con suono pulito con un pochino di riverbero, e poi devo mettere una distorsione per fare un assolo, devo selezionare due patch distinte.....questo diciamo che è scomodo, però a seconda delle canzoni e delle necessità, ci si salvano le patch che ci interessano una dietro l'altra, in modo da richiamarle abbastanza velocemente....spero mi sia spiegato \n\nComunque, il tutto per dirti che per chi inzialmente non vuole spendere troppi soldi o comunque vuole iniziare a prendere confidenza con gli effetti, come me in questo momento, con lo Zoom risolvi tutto, io mi ci trovo alla grande
Chitarra: \n- Fender Stratocaster American Standard 2010\n- Cruiser By Crafter, stile "Stratocaster"\nAmplificatore: MdB 30W\nEffettistica: Multieffetto Zoom G2.1u\n\n[i]La tecnica non conta. Io mi occupo di emozioni. (Jimmy Page)[/i]
-
- Nuovo utente
\n\n\nno? strano? ma su strumentimusicali.net lo danno in italiano...al limite posso stamparmi quello. E sui collegamenti cosa mi dite? posso collegarli direttamente anche al mixer in contemporanea con l'ampli?Manfre ha scritto:guarda anche io ero nella tua stessa posizione poi ho preso il floor pod plus....secondo me è meglio....però non c'è il manual ein italiano
le distorsioni della boss sono inascoltabili.. però è veramente comoda se usata senza preset.. altrimenti è scomodissima dato cheper passare da un banco all'altro non ha i footswitch ma i pulsantini minuscoli..
[u]Chitarre[/u]: \n - Yamaha SC3000\n - Fender American RoadHouse Stratocaster [b](in vendita)[/b]\n[u]Ampli[/u]:\n - Randall RG50TC\n[u]Effetti[/u]:\n - Boss DS1\n - ProCo Turbo Rat\n - Boss CH1\n - EH Small Stone\n - Ibanez DE7
- Manfre
- Strimpellatore
\nti adoro!!! *.* nella scatola in italiano non c''è e neanche sul sito della line 6 senza di te avrei dovuto provare a leggerlo in inglese xD!lorenzusva ha scritto:\n\n\nno? strano? ma su strumentimusicali.net lo danno in italiano...al limite posso stamparmi quello. E sui collegamenti cosa mi dite? posso collegarli direttamente anche al mixer in contemporanea con l'ampli?Manfre ha scritto:guarda anche io ero nella tua stessa posizione poi ho preso il floor pod plus....secondo me è meglio....però non c'è il manual ein italiano
My Gear;\nVintage V100/Peavey Envoy 100/Ibanez Tube King TK999HT/Line 6 Floor Pod Plus\n[color=#000000][b][i]"Il conformismo è la scimmia dell'armonia."[/b][/i][/color] Kurt Donald Cobain\n[color=#000000][b][i]"Voi mi odiate... e io per dispetto vi amo tutti!"[/b][/i][/color] Kurt Donald Cobain
-
- Nuovo utente
Aggiungo DUE domande. Documentandomi sulla effettistica scopro le varie modalità di collegamento, tra input e send-return. Io potrei collegare la multieffetto al send return e sfruttare il disto dell'ampli e gli effetti di ambiente della pedaliera. MA a questo punto non ne potrei usare il compressore giusto? senza contare che su altro ampli (vox) non ho il s\r. \n\nTornando ai vari modelli: mi sembrava che lo ZOOM avesse anhe la batteria, ma nella descrizione non la trovo più. Ne sapete qualcosa?