Suono Distorto Impastato Con Il Delay

Richeste e raccolta informazioni sui pedali analogici.
Avatar utente
Liuk95
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 166
Iscritto il: 16/apr/2009, 19:12
Località: Padova

07/dic/2009, 18:52

Gluca ha scritto:Ma quello è il manuale?E chi l'ha scritto? Alla faccia della professionalità.\n\nIl discorso delay a 0 è corretto.Praticamente il delay è il segnale originale + la ribattuta.\nIn un loop parallelo in segnale originale passa dritto al finale,quindi l'effetto delay dovrebbe riprodurre solo la ribatutta,altrimenti hai 2 segnali originali(o dry) che si sovrappongono. Nei multieffetti c'è il kill-dry,che appunto serve per non ripordurre il dry ma solo l'effetto,cioè il wet.\nQuesto permette all'effetto di occuparsi solo di fare una cosa,e suonare meglio.\n\nAvresti potuto usarlo se anche il send avesse la manopola del mix.
\nSisi quello è il manuale scritto da casa Marshall ! :) \nQuindi con il delay a 0 ecc ecc .. ma per il volume non si può combinare nulla? 8) \n\nGrazie ancora. \nLuca.
www.myspace.com/theblacksheepinfo
Avatar utente
Gluca
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 72
Iscritto il: 23/nov/2008, 01:08

07/dic/2009, 20:40

Liuk95 ha scritto:\nQuindi con il delay a 0 ecc ecc .. ma per il volume non si può combinare nulla? 8) \nLuca.
\n\nPer fare un lavoro fatto bene dovresti modificare il loop,o prendere un multifx(mi sa che fai prima).\nAnche se aumenti il volume(potresti provare con un overdrive o booster dopo il delay) rimane il fatto che hai 2 suoni dry che si sovrappongono,perché il Boss non ha il kill-dry.\nSe tu avessi un loop seriale basterebbe adeguare i segnali,sia in uscita dal pre,che prima di entrare nel return. \n\nPuoi modificare il Boss in questo senso:\nhttp://entertainment.webshots.com/photo/2182068820060848235ZTVFZI\n\nMa la cosa migliore è sentire un tecnico,e decidere con lo schema del tuo ampli sotto mano.A Padova c'è Paolo Mazza.
[size=14][color=green]You don't need a smaller amp...you need a bigger bedroom![/color][/size]
Avatar utente
Liuk95
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 166
Iscritto il: 16/apr/2009, 19:12
Località: Padova

07/dic/2009, 20:56

Gluca ha scritto:
Liuk95 ha scritto:\nQuindi con il delay a 0 ecc ecc .. ma per il volume non si può combinare nulla? 8) \nLuca.
\n\nPer fare un lavoro fatto bene dovresti modificare il loop,o prendere un multifx(mi sa che fai prima).\nAnche se aumenti il volume(potresti provare con un overdrive o booster dopo il delay) rimane il fatto che hai 2 suoni dry che si sovrappongono,perché il Boss non ha il kill-dry.\nSe tu avessi un loop seriale basterebbe adeguare i segnali,sia in uscita dal pre,che prima di entrare nel return. \n\nPuoi modificare il Boss in questo senso:\nhttp://entertainment.webshots.com/photo/2182068820060848235ZTVFZI\n\nMa la cosa migliore è sentire un tecnico,e decidere con lo schema del tuo ampli sotto mano.A Padova c'è Paolo Mazza.
\nAzz, che sfiga però :-x \n\nVabbè dai, bè altre uscite economiche in questo momento non posso.. (:\nMa la modifica del dd3 in quel senso?Magari me la potrei fare io.. Cerco in internet qualche guida :) \n\nGrazie mille ancora Gluca, \n\nLuca.
www.myspace.com/theblacksheepinfo
Avatar utente
Elvis
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 757
Iscritto il: 15/apr/2009, 10:31

29/dic/2009, 15:20

mi intrometto nel topic visto che la mia domanda è attinente. Io ho comperato un ampli che non ha le prese send-return (un bandit 112 che ancora mi deve arrivare). Se in futuro volessi prendere un multieffetto e utilizzarlo insieme al metal zone che gia ho, dovrei posizionare tutto in questo ordine?\nchitarra --> metal zone --> multieffetto --> input amplificatore\nNon dovrei avere problemi in questo modo con effetti tipo il delay appunto?\nPoi se volessi utilizzare la distorsione dell'ampli anzichè il metal zone invece dovrei avere gli stessi problemi che aveva riscontrato gluca, giusto?\nMentre se utilizzassi la distorsione del multieffetto? (poco probabile ma meglio informarsi)
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
The Nexus
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 100
Iscritto il: 01/giu/2009, 21:13
Località: San Prisco, Caserta

29/dic/2009, 23:55

Elvis ha scritto:mi intrometto nel topic visto che la mia domanda è attinente. Io ho comperato un ampli che non ha le prese send-return (un bandit 112 che ancora mi deve arrivare). Se in futuro volessi prendere un multieffetto e utilizzarlo insieme al metal zone che gia ho, dovrei posizionare tutto in questo ordine?\nchitarra --> metal zone --> multieffetto --> input amplificatore\nNon dovrei avere problemi in questo modo con effetti tipo il delay appunto?\nPoi se volessi utilizzare la distorsione dell'ampli anzichè il metal zone invece dovrei avere gli stessi problemi che aveva riscontrato gluca, giusto?\nMentre se utilizzassi la distorsione del multieffetto? (poco probabile ma meglio informarsi)
\n\nEsattamente. \nSemplicemente se usassi la distorsione del multieffetto non avresti problemi perchè è il multieffetto stesso a regolarsi sugli effetti da "disporre"...
Avatar utente
Ian
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4143
Iscritto il: 08/mar/2005, 16:56
Località: Milano

30/dic/2009, 13:43

la catena "ideale" prevede:\n\nchitarra -> wah -> compressore -> distorsione -> effetti di modulazione (chorus, flanger, tremolo, etc) -> effetti di ambiente (delay, reverbero).\n\nSpostamenti da questa catena ideale provocano in genere effetti indesiderati (a meno che non siano voluti).\nPS: non sto dicendo che servano tutti questi effetti.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Rispondi