Ibanez Ts 808 Oppure Cambio Pickup?

Richeste e raccolta informazioni sui pedali analogici.
Avatar utente
sickboy
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1190
Iscritto il: 18/feb/2009, 19:59
Località: L'Aquila

20/set/2010, 00:19

Ma voi ragazzi di 13 anni metallari siete fissati con la spazzatura.. Prima manumetallaro che dice che per ottenere un suono sporco bisogna rovesciare l'immondizia sull'amplificatore, poi dimebag che dice che van halen fabbricava chitarre nella discarica.. :P \nFine offtopic\n\nSimone
[img]http://www.volny.cz/rouss/userbars/les_paul_player_2.png[/img]
[img]http://www.devedeve.com/wp-includes/images/userbars/music/Guns.png[/img]
Gear
Vintage V100
Marshall JCM2000 DSL401
Epiphone Les Paul Custom w/ Seymour Duncan Alnico II Pro Slash Signature
Fender Kingman SCE
Marshall Valvestate 8080
Dany80
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 152
Iscritto il: 29/mar/2010, 08:25

20/set/2010, 10:29

Prova un tubescreamer e vedrai che è molto meglio di qualsiasi cambio pickup.\nChe poi è un pedale che tende a far suonare simili le chitarre.\nAh, ti consiglierei di provare prima il TS7, che costa meno e non è che il suono cambi una massa... ma questo è un altro discorso.\n\nPS: stevie usava due Tube Screamer insieme, uno per boostare l'altro.
Avatar utente
brigobestia
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/lug/2010, 10:09

20/set/2010, 18:44

Tra qualche giorno ordinerò su ebay i tex mex e un ts8.\nAdesso stò provando con la squier un ts8 e il fender 15 g e devo dire che la pennata di rude moode o lo shuffle di pride and joy viene in modo piu che discredo.\na giorni comprerò anche meccaniche fender e ponte fender per la squier anche se quelli originali montati tengono perfettamente l'accordatura anche usando la leva,( lo faccio solo per un fattore estetico).\n\nCiao
Avatar utente
angelo_dylan
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 49
Iscritto il: 01/nov/2007, 11:02

20/set/2010, 23:54

brigobestia ha scritto:Tra qualche giorno ordinerò su ebay i tex mex e un ts8.\nAdesso stò provando con la squier un ts8 e il fender 15 g e devo dire che la pennata di rude moode o lo shuffle di pride and joy viene in modo piu che discredo.\na giorni comprerò anche meccaniche fender e ponte fender per la squier anche se quelli originali montati tengono perfettamente l'accordatura anche usando la leva,( lo faccio solo per un fattore estetico).\n\nCiao
\n\nStai per mettere dei pick up nuovi su una squier? Fermati subito e non comprare nulla. Usa quei soldi per comprare una Stratocaster, oppure tieniti la squier così com'è.\nMa non avevi scritto che hai un Twin Reberb?
Fender Stratocaster Classic (Mexico 71)\nLaney VC30 1X12\nCry Baby GCB-95; TS808; Double Muff; Phase'n Vibe (DIY, dal Phase 45)
Avatar utente
brigobestia
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/lug/2010, 10:09

21/set/2010, 17:30

Il Twin reverb lo comprerò cosi come il ts808.\nLa Squier non suona male affatto, l'ho fatta provare a 3 negozianti diversi e loro stessi mi hanno detto che non é affatto male, certo, la fender sicuramente suonerà meglio ma con un cambio di pickup con i texmex o i van zandt( circa 250 euro di pickup) viene una buonissima chitarra.\nE poi ricordiamoci che il suono non lo fa la chitarra ma il manico( non della chitarra ma di chi la sà suonare,la costanza e l'esercizio); ritengo stupido fossilizzarsi su una chitarra da molti soldi anche perché se cosi fosse una gibson da 6000 euro mi permetterebbe di suonare come Gary Moore e Jimmy Page?\nnon diciamo baggianate dai.............
Avatar utente
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2647
Iscritto il: 28/lug/2008, 16:21

21/set/2010, 17:34

brigobestia ha scritto:Il Twin reverb lo comprerò cosi come il ts808.\nLa Squier non suona male affatto, l'ho fatta provare a 3 negozianti diversi e loro stessi mi hanno detto che non é affatto male, certo, la fender sicuramente suonerà meglio ma con un cambio di pickup con i texmex o i van zandt( circa 250 euro di pickup) viene una buonissima chitarra.\nE poi ricordiamoci che il suono non lo fa la chitarra ma il manico( non della chitarra ma di chi la sà suonare,la costanza e l'esercizio); ritengo stupido fossilizzarsi su una chitarra da molti soldi anche perché se cosi fosse una gibson da 6000 euro mi permetterebbe di suonare come Gary Moore e Jimmy Page?\nnon diciamo baggianate dai.............
\nNessuno dice questo. Però angelo dice che è meglio risparmiare questi 200€ ( Texas Special ) o penso 100€ ( Tex Mex ) e prendere direttamente una vera e propria stratocaster. Alla fine non gli darei neanche torto visto che comunque con 600-700€ ti puoi portare a casa una qualunque standard usata.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Avatar utente
CoB
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3235
Iscritto il: 16/giu/2005, 20:17

21/set/2010, 18:05

Non stiamo dicendo che una chitarra da migliaia di euro ti permetta di suonare come Eric Clapton, ma capirai anche tu che una da 150 euro, per quanto tu possa starci dietro, non suonerà mai come una Fender, e questo per motivi che vanno al di là dell'abilità di chi suona
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Avatar utente
red
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 550
Iscritto il: 18/ago/2009, 21:12

21/set/2010, 20:08

CoB ha scritto:Non stiamo dicendo che una chitarra da migliaia di euro ti permetta di suonare come Eric Clapton, ma capirai anche tu che una da 150 euro, per quanto tu possa starci dietro, non suonerà mai come una Fender, e questo per motivi che vanno al di là dell'abilità di chi suona
\n\nragionamento che non fa una piega. altrimenti non ci si spiega come mai esistano chitarre da millemigliaia di euro che suonano oggettivamente meglio.\ni materiali in questo campo sono tutto: un ponte in zama non suona certo come uno in acciaio, però costruttivamente sono uguali. perchè? ;)
Avatar utente
angelo_dylan
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 49
Iscritto il: 01/nov/2007, 11:02

22/set/2010, 03:05

brigobestia ha scritto:Il Twin reverb lo comprerò cosi come il ts808.\nLa Squier non suona male affatto, l'ho fatta provare a 3 negozianti diversi e loro stessi mi hanno detto che non é affatto male, certo, la fender sicuramente suonerà meglio ma con un cambio di pickup con i texmex o i van zandt( circa 250 euro di pickup) viene una buonissima chitarra.\nE poi ricordiamoci che il suono non lo fa la chitarra ma il manico( non della chitarra ma di chi la sà suonare,la costanza e l'esercizio); ritengo stupido fossilizzarsi su una chitarra da molti soldi anche perché se cosi fosse una gibson da 6000 euro mi permetterebbe di suonare come Gary Moore e Jimmy Page?\nnon diciamo baggianate dai.............
\n\nNon mi piace la gente che prima chiede consigli e poi giudica i consigli baggianate. Questo basterebbe a lasciar perdere un qualsiasi discorso con te, perché non meriti neanche che le tue parole vengano ascoltate da un pioppo. \nTuttavia non mi piace lasciare il discorso incompleto, perché qualcuno potrebbe leggere e posare l'attenzione su cose inesatte.\nLa Squier è una chitarra cinese entry-level che ha solo l'aspetto della chitarra. Non ha alcun senso sostituire i pickup originali con pickup che valgono più della stessa chitarra. Anche perché se credi in cio' che dici, che sostanzialmente non è sbagliato ma è retorica\n
brigobestia ha scritto:E poi ricordiamoci che il suono non lo fa la chitarra ma il manico( non della chitarra ma di chi la sà suonare,la costanza e l'esercizio); ritengo stupido fossilizzarsi su una chitarra da molti soldi anche perché se cosi fosse una gibson da 6000 euro mi permetterebbe di suonare come Gary Moore e Jimmy Page?
\nperché dovresti cambiare pickup? Se hai un manico (non quello della chitarra...) così eccellente usalo e non chiedere agli altri.\nCon 600€ si compra una strato messicana classic 50, 60, 70 che è una chitarra di discreto livello che ha senso migliorare.\nSe tu chiedi come poter migliorare la tua chitarra per ottenere un determinato suono e poi la tua stessa risposta è che il suono è nelle mani, pur suonando un cartone, mi dispiace ma sei fuori strada. Oltre che un cafone(mi hai dato dello stupido e hai detto che dico baggianate).
Fender Stratocaster Classic (Mexico 71)\nLaney VC30 1X12\nCry Baby GCB-95; TS808; Double Muff; Phase'n Vibe (DIY, dal Phase 45)
daniele2301
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1211
Iscritto il: 04/set/2009, 15:47

22/set/2010, 15:55

Non me ne intendo granchè di srv...per ottenere quel suono secondo me sono molto più importanti le corde..so che lui montava qualcosa tipo 0.13 o 14 di cantino per esempio e suonava con della colla in cima alla mani per non distruggersi i polpastrelli
Guitar: Greg Bennett um-4 os, Ibanez Prestige RG 1570, Epiphone by Gibson Sheraton 1988\nRack: \nAda mp1 Mod. 3TM (pre)\nRocktron Intellifex (multieffetto)\nBbe sonic maximizer 411 (exiciter)\nMesa 50/50 (finale)\n\nGuitar:\nDbz Bolero FM
Avatar utente
so fucking what?
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 20/set/2010, 23:12

22/set/2010, 17:16

io so che il mio maestro ha una fender di srv mi sembra tipo jimi hendrix ma girata di fatti la leva ce l'ha sul lato sinistro
Avatar utente
CoB
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3235
Iscritto il: 16/giu/2005, 20:17

22/set/2010, 22:10

Prima di dare risposte a caso leggete bene la domanda...lui chiede se conviene cambiare pickup o comprare un pedale Ibanez...cosa c'entrino le corde o il maestro è un mistero che non mi farà dormire...
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Avatar utente
so fucking what?
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 20/set/2010, 23:12

22/set/2010, 22:20

magari gli sarebbe potuta interessare quella chitarra anche se non so il prezzo
Avatar utente
CoB
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3235
Iscritto il: 16/giu/2005, 20:17

22/set/2010, 22:39

Certo...secondo me non sai neanche di che chitarra si tratta...è la Fender di SRV o di Hendrix?Girata?Che vuol dire? Poi ha il suono di SRV o no?
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Avatar utente
so fucking what?
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 20/set/2010, 23:12

22/set/2010, 22:47

eh penso proprio di sì è la srv signature
Avatar utente
so fucking what?
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 20/set/2010, 23:12

22/set/2010, 22:49

questa ha il battipenna diverso ma in sostanza è questa http://www.fender.com/products/search.p ... 0109200800
Rispondi