Pagina 1 di 1

Svalvolando

Inviato: 25/giu/2013, 13:07
da Brian Moore
Ciao ragazzi, sto seriamente valutando il cambio ampli, causa un vecchio jim harley, che vabè.....sta anche partendo.\ninizialmente ero orientato sul mustang III, ma ho visto che ci sono in giro dei valvolari a prezzi interessanti, vi elenco di seguito i miei dubbi:\n\n1) HUGHES & KETTNER TM18H TESTATA PER CHITARRA ( diverse recnsioni più o meno positive ecc)\n2) HUGHES & KETTNER 18 W COMBO ( non ho capito cosa ha di diverso rispetto alla testata, a parte il fatto che è un combo)\n3) AMPLIFICATORI JETCITY ( pare siano disegnati e curati da Soldano, qualcuno di voi li conosce?)\n\nGrazie a chi avrà la pazienza e la voglia di rispondere. :sos:

Re: Svalvolando

Inviato: 25/giu/2013, 14:11
da Ian
1 & 2. Belli La differenza è proprio nel fatto che uno è testata e l'altro combo. Per il primo devi comprare una cassa a parte.\n\n3. non è che faccia schifo, anzi. Credo che bene o male sia al livello dei concorrenti (ma il finale è valvolare su tutti i modelli?), solo che con il nome Soldano uno si aspetterebbe un po' di più... invece no.\n\nGuarda i blackstar... e fai una ricerchina sul forum che un mesetto fa o poco più s'era già discusso di ampli valvolari di piccola taglia. Così ti fai un'idea più ampia.

Re: Svalvolando

Inviato: 25/giu/2013, 14:21
da Brian Moore
Ok grazie Ian, ho un'ultima domanda, forse ho visto/letto male, ma girovagando in rete, mi è sembrato di capire che la testata H&K possa essere suonata anche senza collegarla a una cassa esterna, ma forse ho capito male....\nIntanto ascolto il tuo consiglio e vado a farmi un giro sul topic dei Blackstar... ;)

Re: Svalvolando

Inviato: 25/giu/2013, 15:59
da Ian
una testata non funziona senza cassa. probabilmente hai letto che può essere collegata ad un PC/Mixer anche con la cassa scollegata.\nVero.\nPerò il suono da qualche parte deve uscire. Per cui, a casa puoi usare le casse del PC (ma, fidati, con risultati molto deludenti... e senza una cassa di riferimento fai anche molta fatica a tarare un eventuale equalizzatore sul pc)... ma per suonare in giro la cassa ti serve in ogni caso (a meno che non esci dall'impianto voce... cosa che ho fatto e non mi sento di consigliare a meno che non si sia già musicisti esperti).

Re: Svalvolando

Inviato: 04/lug/2013, 12:05
da Endless72
Il tubemeister della H&K ha il red box integrato e si può suonare a 1-5-16-36W di potenza finale (chiaramente per i 36W serve il Tubemeister 36)\nSi può suonare anche a volume zero collegando a impianto o PC per registrazione (credo non sia richiesto il collegamento dello speaker sulla testata...ma va verificato).\n\nIl red box è forse la più rinomata scatoletta che trasforma un segnale line-out di un ampli in un segnale di linea per un mixer o per una registrazione.\nA mio parere è valido ma, ognuno può avere la sua impressione finale della differenza tra l'ampli microfonato a dovere e l'uscita XLR del Redbox.\n\nUn altro vantaggio notevole del Tubemeister è il peso veramente minimo.\nCredo che la testata 18W si aggiri sui 5-7 Kg\n\nNota a margine: a me il 18W non mi è piaciuto troppo...ma va provato.....