Pagina 1 di 1

Marshall Plexi 4 inputs... loop in ingresso ?

Inviato: 03/set/2014, 10:01
da dariosicily
Ciao cari, \n\nè da un pò che cerco in rete ma non ho trovato molto al proposito... credo serva uno che ha un ampli simile e che ha fatto la prova.. \n\nAllora.\nSappiamo che nei modelli Plexi tipo il 2061x HW - favoloso, appena vendo il deville lo prendo e basta - ci sono 4 ingressi. Per sfruttare tutto il gain dell'ampli si ponticellano i due canali, cavetto da input 2 primo canale a input 1 secondo canale.\n\n\n\nIl 2061x non ha send return loop.\n\nLa domanda è : \ndato che in pratica si mettono in parallelo i due canali, se metto il mio G Major rack in mezzo ai due canali - cioè chitarra in input 1, esco da input 2, entro in Gmajor, esco da Gmajor ed entro in input 1 secondo canale .... Avrò il Gmajor in parallelo al segnale pulito (come un loop parallelo classico) da dosare con i master volume dei canali ? E le impedenze ingresso/uscita saranno ok ?\n\nAmletico... :?: \n\nIl risultato - se funziona - credo sia una goduria. L'alternativa sarebbe fare modificare la testata con un loop send return (ma costa 1100 euro solo la head cacchio...più modifica, eccheppalle [chair] ).

Re: Marshall Plexi 4 inputs... loop in ingresso ?

Inviato: 05/set/2014, 13:12
da dariosicily
Niente risposte\n\nse a qualcuno dovesse interessare ho aperto una discussione su un forum americano, sono usciti fuori un sacco di spunti, saluti

Re: Marshall Plexi 4 inputs... loop in ingresso ?

Inviato: 07/set/2014, 15:09
da Ian
metti il link, che male non fa.\n\ncomunque, non vorrei dire una vaccata, ma se i due canali vanno in parallelo, allora è inutile mettere qualcosa nel punto che dici tu, perchè sarebbe comunque prima della distorsione... prima di una sola delle distorsioni, ma sempre prima.

Re: Marshall Plexi 4 inputs... loop in ingresso ?

Inviato: 11/set/2014, 10:53
da dariosicily
Ian ha scritto:metti il link, che male non fa.\n\ncomunque, non vorrei dire una vaccata, ma se i due canali vanno in parallelo, allora è inutile mettere qualcosa nel punto che dici tu, perchè sarebbe comunque prima della distorsione... prima di una sola delle distorsioni, ma sempre prima.
\n\nEcco il link : \nhttp://www.marshallforum.com/marshall-a ... ridge.html\n\nSi in teoria è una cosa strana... ne risulta un canale diretto senza effetto ed uno effettato con il Gmajor up front... si possono poi miscelare. \nPer questo chiedevo a chi lo avesse provato, in effetti sulla teoria non ne siamo usciti - di certo non è la soluzione perfettamente tarata per il loop - però a quanto pare suona moooolto bene.\n\nCerto è strano che una testata del genere, con quello che costa, e a maggior ragione considerando che non ha reverbero, non abbia affatto un send/return in cui ficcare gli ambienti. \n\nAd ogni modo di questo 2061x chiunque lo abbia provato scrive che ha un sound assolutamente fantastico.