Questi cavi per S/R vanno bene?

#1
Ciao a tutti, dopo aver ricablato la pedaliera con cavetti più seri e averla divisa in pedali alimentati per Send/Return e pedali alimentati per chitarra-ampli ho deciso di cambiare anche i due cavi che uso nel Send/Return (sono veramente scarsi, mi rendo conto che se li uso direttamente con l'ampli fanno passare un po' di ronzio).
I miei cavi tra chitarra -> pedaliera -> input ampli sono due Proel DHX con connettori Neutrik (di cui uno silent) costati circa 25 euro l'uno. 
Tipo questo: 

Immagine


A vostro parere per Send/Return potrei prendere, sempre Proel, la serie DHT con connettori Rean o avrei sempre i problemi del ronzio? Il prezzo è circa 15 euro.
Come questo:

Immagine


Grazie mille :)
Immagine

Re: Questi cavi per S/R vanno bene?

#2
La risposta è ovvia.
Potrebbero andare anche bene i Rean... ma se ti trovi bene con i Neutrik, perché cambiare? A parte che oltre un certo livello di qualità, la differenza fra cavi e connettori è veramente minimale.
Fender Strato Am. St. 1991
Ibanez SIX70FDBG
Takamine P1DC
Zoom G5 -> DB Technologies Cromo 8+

Chitarre che ho avuto: MusicMan Axis SS, Vigier Excalibur, Fender Malmsteen, Fender Strato Am.St. 2006, Dean ML USA, Ibanez RGT3020, Jackson RX10D, Yamaha Pacifica 112 e 821. Ibanez A300E-VV, Fender T-Bucket 400CE

https://www.facebook.com/upset.milano/
https://www.facebook.com/insolitamente.trio

Re: Questi cavi per S/R vanno bene?

#4
Non so se l'hai fatto(non l'ho evinto),ma devi utilizzare due alimentatori separati per i due circuiti altrimenti crei anelli di massa che generano ronzio.Inoltre ,ma abbastanza raramente, devi interrompere una delle masse dei cavi send/return per lo stesso motivo,Se poi vuoi fare una cosa fatta bene porti positivo e negativo al primo pedale e solo il positivo agli altri in quanto le masse dei jack provvedono a trasferire il segnale negativo.
http://pc-zone.it

Re: Questi cavi per S/R vanno bene?

#5
PRS ha scritto:Non so se l'hai fatto(non l'ho evinto),ma devi utilizzare due alimentatori separati per i due circuiti altrimenti crei anelli di massa che generano ronzio.Inoltre ,ma abbastanza raramente, devi interrompere una delle masse dei cavi send/return per lo stesso motivo,Se poi vuoi fare una cosa fatta bene porti positivo e negativo al primo pedale e solo il positivo agli altri in quanto le masse dei jack provvedono a trasferire il segnale negativo.


Si ho alimentatori differenti per S/R e per effetti in input :)

La mia pedaliera è grandicella ed è così:
Chitarra - Buffer - Wah - Compressore - Simulatore Acustica - Overdrive - Distorsore - Volume (con uscita aux per Tuner) - Input ampli
Send - Harmonist - Noise Gate - Tremolo - Phaser - Flanger - Chorus - Delay - Reverb - Looper - Drum Machine - Return

Per il positivo ci sto pensando, devo lasciare la massa solo al primo connettore in input (Buffer) e anche al primo pedale in S/R (Harmonist)?
Immagine

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron