Esiste un pedale solo AUX per pedalboard?

Consigli e discussioni su pedaliere ed effetti per la chitarra.
Rispondi
Avatar utente
Andree88
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 244
Iscritto il: 14/mar/2013, 12:28
Località: Cagliari

11/ago/2018, 15:55

Ciao a tutti! Vorrei chiedervi una cosa: esiste un pedalino che ha un ingresso AUX e quindi ci posso attaccare un dispositivo esterno per le basi?

Vi spiego la mia necessità: ho una pedalboard in cui ci ho piazzato praticamente di tutto. Gli effetti di modulazione li ho rigorosamente nel S/R.
Spesso vorrei esercitarmi su basi di canzoni famose o qualcosa che trovo su YouTube utilizzando i miei pedali e l'ampli, insomma, il suono che ho in concerto e vorrei che l'audio uscisse dalla cassa dell'ampli.
Un tempo collegavo, a fine catena, il mio multieffetto Zoom G5 togliendo ogni simulazione e da lì collegavo il telefono all'ingresso aux.
Funzionava perfettamente ma l'ingombro (la mia pedalboard è lunga più di 1 metro) e "Il lavoraccio" di dover collegare due pedaliere insieme con cavi e cavetti vari mi ha fatto presto desistere da usare questo metodo.
Ho ancora un piccolo spazio nella pedalboard e necessiterei quindi di un pedalino che mi permettesse di collegare un dispostivo audio.

Girovagando per il web ho trovato che il Boss RC-3 ha anche l'ingresso AUX ma, dato l'ingombro e il fatto che ho già un Ditto Mini Looper, non mi sembra la soluzione ideale (anche per problemi di spazio).

Sapete darmi una mano? Esiste qualcosa del genere o devo per forza cercare di farci stare il Boss RC-3 vendendo il Ditto?

Va bene qualsiasi cosa purché mi faccia collegare un lettore mp3 o cose simili. 
Non prendo più in considerazione il "collegare" la pedaliera multieffetto a fine catena che ha l'ingresso AUX o collegare la mia Pedalboard ad un ampli che abbia l'aux oppure acquistare monitor esterni, come dicevo vorrei usare completamente il mio suono su quelle basi e vorrei che anche la fonte audio uscisse dagli speaker dell'ampli stesso.

Grazie :D
Avatar utente
Ian
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4143
Iscritto il: 08/mar/2005, 16:56
Località: Milano

21/ago/2018, 19:06

Il boss LS-2 non può fare al caso tuo?
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Rispondi