Mio EP "Unexpected" - Dategli un ascolto !

Eccovi uno spazio dove poter linkare i vostri sound. Fatene buon uso. ATTENZIONE!!! Per lavori di liuteria, non è questa la sezione giusta.
Rispondi
Avatar utente
Ian
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4143
Iscritto il: 08/mar/2005, 16:56
Località: Milano

14/ago/2018, 10:04

Dopo un decennio di cover, ho registrato col mio gruppo Upset (https://www.facebook.com/upset.milano/) un EP di 6 pezzi.

Ho usato una Stratocaster American Standard (con SD Little 59 al ponte e altri pickup originali) per la maggior parte dei suoni e una LP Studio (Gibson 498T al ponte e SD Jazz al manico) principalmente per sovraincidere le distorsioni più aggressive e per il clean del brano 'Now I Know'.
Tutti i suoni sono stati fatti con una pedaliera Zoom G5 registrata direttamente in Cubase via USB (niente ampli o pedali reali, solo emulazioni). I suoni d'ambiente (delay e reverberi) sono stati fatti invece quasi tutti in studio di registrazione con i plugin di Logic Pro (tranne lo stereo delay del brano "Walk Alone" che è della pedaliera).
Altri strumenti registrati in modo canonico in studio (Studio Soundcheck di Milano, se vi interessa... ottimi prezzi e qualità pro).
Il tutto ci è costato sui 300 euro di studio (una dozzina di ore, incluso il mixaggio).

Qualsiasi commento è ben accetto e, se volete, potete lasciare il like sui video su youtube e iscrivervi alla pagina.

1. Take me away


2. Heaven too late


3. Now I Know


4. Walk Alone


5. Icarus


6. Trascendence
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Rispondi