Sondaggio: Credete in Dio?

forum per fare quattro chiacchiere in libertà ricordando sempre di rispettare le opinioni altrui. Vi faccio presente che i topic di questa sezione del forum NON compaiono nella lista dei topic recenti.
Avatar utente
zanna
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 575
Iscritto il: 31/ago/2010, 13:34
Località: Modena

29/nov/2011, 14:27

Damy98 ha scritto:se ti riferivi a me io non volevo dire che dio ci ha dato il pianeta perfeto, ma che mi pare molto difficile che la vita si sia sviluppata in questi esseri così potenti che -guardati intorno- hanno fatto quel che gli pare con la natura. è partito tutto da una cellula, capite? adesso ce ne sono miliardi di tipi diversi di cellule, e a noi sembra normale.\nse dio esiste viviamo tutti in un mondo irreale, non so se avete mai letto una di quelle storie di topolino in cui si stravolge il mondo, delle persone che vivono sulla base della fantasia di qualcun' altro... a me incute un profondo senso di tristezza & timore. se i miracoli, il paradiso e tutto quello che c' è ma non è dimostrato scientificamente è realmente vero, allora noi siamo in uno di quei mondi. mi dispiace, ma non mi arrendo a quesa visione della vita.
\n\nNo, non mi riferivo a te ;)
[color=#000080]Chitarre[/color]: Les Paul Custom Ebony Epiphone [Seymour Duncan JB/Alnico Pro II splittati], Cort acustica.\n[color=#FFBF00]Amplificatore[/color]: Peavey Classic 30.\n[color=#FF0000]Effetti[/color]: Zoom G1Next, Ibanez TS9.\n\n\nVENDO: Fender Frontman 212r http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_vendo-fender-frontman-212r_id2442290.html
Thorrendal
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 103
Iscritto il: 10/set/2011, 09:05

20/dic/2011, 22:18

Non ho letto tutti i post, quinid vi prego se dico qualcosa di stupido, già detto o già dimostrato come errato non prendetevela :) :) \nPersonalmente sono sempre stato molto attaccato alla mia libertà individuale e alla mia individualità, dunque non ho mai digerito i precetti più limitanti della chiesa, specialmente quando non li approvo.\nPoi, personalmente credo che la religione sia un sistema primitivo per creare una coscienza comune e per assicurare stabilità e ordine nella società. Poi, da trasformarlo in un regolamento da far seguire con l'uso della forza (vedi integralisti islamici) o di renderlo qualcosa di imporre semplicemente perchè è permesso grazie ad una risicata maggioranza e ad un potere terreno immeritato (vedi chiesa cattolica) c'è di mezzo il mare. \nPoi, riguardo alla domanda su cui si basa il post, credo di poter siegare tutto con delle frasi che ho letto in un libro che amo molto, ovvero Metro 2033, ambientato in un futuro post-apocalittico dove i superstiti di Mosca si sono rifugiati nella suddetta metropolitana:\n\n(questa ad un raduno di testimoni di Geova, dove l'oratore ha parlato a lungo sul fatto che i sopravissuti al disastro atomico sono eletti e che i morti erano tutti i malvagi, e che Dio avrebbe fatto rifiorire la terra per trasformarla nel Paradiso promasso ai fedeli)\n"Mi dica, che cosa pensa Geova, il nostro vero Dio, dei mutanti senza testa?" Non ottenne alcuna risposta.\n\n(parlando con due figuri)\n"Inoltre asseriscono che le principali qualità di Dio siano la sua benevolenza, la gentilezza e la prontezza al perdono. Dio è amore ed è onnipotente.Tuttavia, la prima volta che l'uomo gli disobbedì, Lui decise di scacciarlo dal Paradiso e di renderlo mortale e così perirono molte persone. Ma alla fine Dio decide di inviare Suo figlio per salvare il mondo. Quando poi Cristo viene condannato a una morte orribile, si rivolse al Padre. domandandogli perchè Lui lo avesse abbandonato. E qual e la spiegazione di questo gesto? Dio voleva epurare, con il sangue del figlio, il peccato del primo umano, che Dio stesso aveva provocato e punito, affinchè l'uomo potesse ritornare in Paradiso e scoprire di nuovo l'immortalità. A me semra una sciocchezza in piena regola, perchè Lui avrebbe potuto perdonarlo prima, perchè il reato era stato perpetrato nel passato più remoto. Sacrifichi il tuo unico figlio e lo tradisci? Ma che razza di amore è questo? Dio è pronto a perdonare? Dov'è la sua onnipotenza?"
Rispondi