Mesa Triaxis+finale50

Consigli e settaggi sull'amplificazione della chitarra
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dylans1983
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10/set/2012, 22:27

ciao ragazzi!\n\nsono intenzionato a prendere il pre triaxis della mesa con finale 50 sempre mesa che oggi ho provato presso un privato (il tutto rivalvolato da poco, il tutto accoppiato ad una 2x12 always mesa. Beh mi è piaciuto molto! soprattutto per la versatilità estrema! il prezzo é anche molto interessante ho solo un dubbio: essendo macchine vecchie di 10 anni (dalla data d'acquisto del proprietario attuale) ho solo paura che qualche componente possa andare a farsi friggere e rischiare di buttare i soldi perchè trattasi di componenti vecchi. Voi che ne pensate? avete esperienze simili? corro il rischio che qualche componente importante (trasformatori o roba simili) si rompa, data l'usura, e debba cambiarlo spendendo molto? oppure apparecchi di questo genere sono "eterni"? da notare che il proprietario di questi apparecchi li ha tenuti sempre nel case apposito e, quindi, in maniera maniacale.\n\n\ngrazie!
Jackson soloist 3\nCrafter crown fm\nMesa Triaxis 1.0\nMesa 50/50\nKustom solo 16r\nFender frontman 15r\nRoland Microcube\nBoss DD3\nMasotti OD box\nBoss Metal zone-MT2\nBoss Distortion-DS1
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Endless72
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11/set/2012, 14:48

dylans1983 ha scritto:ciao ragazzi!\n\nsono intenzionato a prendere il pre triaxis della mesa con finale 50 sempre mesa che oggi ho provato presso un privato (il tutto rivalvolato da poco, il tutto accoppiato ad una 2x12 always mesa. Beh mi è piaciuto molto! soprattutto per la versatilità estrema! il prezzo é anche molto interessante ho solo un dubbio: essendo macchine vecchie di 10 anni (dalla data d'acquisto del proprietario attuale) ho solo paura che qualche componente possa andare a farsi friggere e rischiare di buttare i soldi perchè trattasi di componenti vecchi. Voi che ne pensate? avete esperienze simili? corro il rischio che qualche componente importante (trasformatori o roba simili) si rompa, data l'usura, e debba cambiarlo spendendo molto? oppure apparecchi di questo genere sono "eterni"? da notare che il proprietario di questi apparecchi li ha tenuti sempre nel case apposito e, quindi, in maniera maniacale.\n\n\ngrazie!
\n\nAnzitutto si tratta sicuramente di una soluzione ultra versatile....se abbinata almeno ad un controllo midi del Triaxis.\nUna sezione effetti all'altezza e puoi fare quasi tutto.\nIo ho avuto il finale 20/20 e lo usato per 5/6 anni senza mai avere un problema e senza avere percepito una decadenza dello stato delle valvole.\nAnche il Triaxis è un pezzo ultra collaudato e malgrado non sia ormai troppo pubblicizzato (perchè la soluzione rack ormai è un po' "passata di moda") fa parte di tanti gear di chitarristi famosi....e viene anche molto usato in fase di registrazione.\nPer dirne uno Jonh Petrucci ce lo avrà sicuramente da qualche parte...nella sua strumentazione live.\n\nPer me vai abbastanza sul sicuro....sono prodotti ormai nel listino MESA da più di un decennio, e quindi affidabili.\nPoi accoppiando materiale della stessa marca è più facile che i diversi elementi lavorino bene insieme...che se sono di marchi diversi.\nAnche la cassa 2x12 per me è molto più sfruttabile dell'ingombrante 4x12.\n\nP.S. Quanto il tutto???
Gear:\n\nPaul Reed Smith Custom 24 10Top Amber ('08)\nPaul Reed Smith SAS narrowfield 25th anniversary ('10)\nFernandes Strat the revival custom ('91)\nTakamine TAN45C\n\nLine6 DT25\nPod HD500\nMarshall 1922 cabinet + Shure SM57\nFender Mustang II\nMorley Bad Horsie Wha
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11/set/2012, 14:55

mesa è una ditta seria e "dovrebbe" fare cose che durano negli anni. Poi, ovviamente, la sfiga ci vede benissimo. Una riparazione mesa, a quel che so, è costosa... e lo sono anche i pezzi di ricambio. Per contro, non ho mai sentito di un possessore di mesa che dovesse mandare il pezzo in riparazione se non per colpa sua (caduta dell'oggetto in questione).\n\nPetrucci ha il triaxis live. Forse ne ha addirittura due...
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
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11/set/2012, 16:58

Ottima accoppiata, i prodotti Mesa hanno sempre goduto di buona fama, con questi due aggeggini vai sul sicuro, il 50/50 è un must per chi usa rack e cerca un suono potente (spero di prenderne uno prima possibile anche io) e il Triaxis pure viene usato da moltissimi professionisti.\nPer la storia degli anni non ti preoccupare, ricontrolla tutto prima di comprare ma comunque se è stato rivalvolato da poco già dovresti stare più tranquillo.
Gibson Les Paul Studio red wine gold hardware '95 / Squier Telecaster Deluxe
Electro Harmonix Memory Man Hazarai / Electro Harmonix Cathedral / Blackstar HT Dual / Electro Harmonix Little Big Muff / Electro Harmonix Pulsar / Boss RC1 / Korg Pitchblack / Danelectro Daddy O / Ibanez TC7 / E bow
Fender HotRod Deville 212
dylans1983
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11/set/2012, 21:17

grazie delle dritte innanzitutto! \n\nl'ho provata ieri e me ne sono innamorato! puliti molto belli e distorti rotondi, grossi e definiti come piacciono a me (senza contare che non c'era alcun tipo di pedale in mezzo e, se già di partenza é così, figuriamoci con booster, effetti d'ambiente e via dicendo), bella la sezione d'equalizzazione, parecchio sensibile, sebbene la sezone del dynamic voice tenda a preferire le basse e le alte e ad attenuare le medie (mentre a me piacciono belle pronunciate, vabbé ma si risovoe tenendo a zero tale voce). Inoltre ho provato il tutto con master finale a 3 e master preamp a 4, utilizzando l'opzione lowpower del finale (sfruttando quindi una 15ina di watt mi pare). L'hi power mi pare impropnibile... infatti del 50 watt stereo penso che ne sfrutterò il 10% dato che ha una potenza inaudita... avrei preferito il 20/20. Vabbè, dato che il proprietario dà via il tutto per un prezzo piuttosto basso (€1200 pre+finale+case) direi che va più che bene :D.\n\nAltra cosa da chiedervi: essendo stereo come faccio a usare un solo canale (considerando che volevo prendere un simulatore di cassa o attenuatore che sono monofonici) senza danneggiare il finale? Chi di voi ha mai avut a che fare con tali aggeggi? (quello della palmer, cicognani powerload, ecc.)\n\nthx!
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