Mixer Multitraccia

Sezione dedicata all'audio professionale. Tutto ciò che è possibile sapere sulla strumentazione da palco o da registrazione!!
Rispondi
Avatar utente
Bertaxtz92
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 19/ago/2010, 17:07
Località: Monza

31/ago/2010, 14:20

Ciao ragazzi, mi sapreste consigliare un mixer con almeno 5 canali (tra bilanciati e non) che abbia un'uscita USB e registri in multraccia (ovvero invece di avere una sola traccia con tutti gli strumenti; avere una traccia per ogni strumento in modo da poterli mixare)? \n\npero di essermi spiegato bene ciao!
If there's a bustle in your hedgerow, don't be alarmed now, it's just a spring clean for the May queen.\n\nYes, there are two paths you can go by but in the long run there's still time to change the road you're on.
fab_io
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1081
Iscritto il: 18/ago/2010, 13:52
Località: savona

01/set/2010, 00:09

non so se ho capito...vuoi registrare multitraccia in contemporanea con un mixer? non si può senza sala attrezzata (cabine insonorizzate) altrimenti i microfoni registrerebbero anche i suoni degli altri musicisti. \nPuoi registrare multitraccia (a strati, uno alla volta) anche con una scheda audio, ce ne sono di esterne di buona qualità economiche con ingressi jack e canon e software multitraccia, tipo cubase.
Ultima modifica di fab_io il 01/set/2010, 09:51, modificato 1 volta in totale.
...e sembra dire ai contadini curvi il fischio che si spande in aria fratello non temere che corro al mio dovere trionfi la giustizia proletaria...
Avatar utente
Elvis
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 757
Iscritto il: 15/apr/2009, 10:31

01/set/2010, 00:20

Non so se esiste un mixer del genere, ma il sistema sarebbe tutt'altro che impossibile, infatti: le chitarre e il basso possono essere tranquillamente registrate collegando il line out dell'ampli (o di un multieffetto) direttamente al mixer, e ascoltando quello che si suona in cuffia, quindi niente microfoni. Stessa cosa per la voce (ma con l'amplificazione adeguata). Infine la batteria è l'unica che si registra con i microfoni (magari, avendo 6 ingressi, si mette un mic nella cassa e uno panoramico. E comunque non credo che non esista un mixer che registra in multitraccia via usb, diciamo che è una cosa abbastanza banale.
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
gotenks82
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 482
Iscritto il: 21/apr/2009, 10:15

01/set/2010, 08:50

di mixer così ce ne sono una valanga,\nio tra l'altro ne sto vendendo uno ora, perchè mi voglio fare la apogee duet per mac.\n\nIl mio è un ALESIS MULTIMIX 8 usb 2.0\nha 10 ingressi e 2 uscite, gli ingressi sono 4 mono microfonici (xlr + jack + gain), 2 stereo di linea (jack L, jack R, niente gain), piu il mix stereo di tutto.\n\nAttaccandola in usb 2.0 al pc qualsiasi software di registrazione (provata con Reaper, Cubase, Nuendo Garageband e Logic) vede tutti i 10 canali in ingresso, e l'uscita stereo.\npuoi registrare (assegnando una traccia ad ogni ingresso) tutti i canali a 24bit/96khz di campionamento.\nHa 2 aux out, la prima passa anche per gli effetti interni al mixer (i soliti reverberi, chorus e delay senza infamia e senza lode)\nSe ti interessa penso di venderlo intorno ai 280€ (pagato 400€).\n\nHa i suoi driver asio per windows (ancora però non a 64 bit) e per mac (coreaudio) con una sua piccola interfaccia di configurazione (principalmente samples e risoluzione).\nquesto è il sito del mixer\nhttp://www.alesis.com/multimix8usb20\n\nE' ottimo secondo me per fare una piccola sala prove in casa e poter registrare le prove (se avete anche la batteria elettronica allora è fatta) in multitraccia... ovviamente dovete stare attenti ai rientri in eventuali microfoni, ma quello non si può risolvere con un mixer\n\nSe ti interessa fammi sapere
Avatar utente
Bertaxtz92
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 19/ago/2010, 17:07
Località: Monza

01/set/2010, 13:17

@gotenks82: ecco proprio quello che intendevo io! sarebbe strautile così possiamo registrare tutti assieme ed avere poi sul pc le varie tracce per potere fare il mixaggio. Conosci altri mixer simili? Eventualmente potrei essere interessato all'acquisto del tuo apparecchio (anche se prima devo sentire gli altri del gruppo ;) ). Un'altra cosa: ha anche una uscita dal mixer per metterci una spia?
If there's a bustle in your hedgerow, don't be alarmed now, it's just a spring clean for the May queen.\n\nYes, there are two paths you can go by but in the long run there's still time to change the road you're on.
gotenks82
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 482
Iscritto il: 21/apr/2009, 10:15

01/set/2010, 14:06

è come un mixer normale, funziona anche senza collegarlo al pc... perciò ha la sua uscita stereo per le casse amplificate, uscita cuffie, uscita rca per registratori a nastro, e due mandate ausiliarie (con ritorno) che si possono usare per gestire due spie diverse ognuna con i suoi volumi per ogni canale\n\ncollegato al pc diventa ANCHE una interfaccia I/O da 8 canali (+ stereo mix).\nCmq ho limato un pò il prezzo... in caso mandami un mp...
Rispondi