Acustica Amplificata O Amplificabile?

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
emanuele89
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 92
Iscritto il: 26/ott/2009, 10:17

11/nov/2009, 18:23

ciao ragazzi! io ho un budget di 2000 euro e vorrei farmi la chitarra per la vita! mi consigliate di comprarne una già amplificata oppure una non amplificata da amplificare in seguito in modo da non avere la spalla mancante?
gotenks82
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 482
Iscritto il: 21/apr/2009, 10:15

11/nov/2009, 19:45

Ciao...\nposso chiederti che c'entra la spalla mancante con l'amplificazione? :P ci sono chitarre non amplificate con o senza spalla, e amplificate con o senza spalla...\nla spalla mancante è una questione di scelte personali, da una parte i puristi del suono dell'acustica preferiscono una chitarra a corpo pieno (e perciò con spalla) da un'altra se vuoi raggiungere agevolmente gli ultimi 6 tasti non ci sono molte alternative, e sacrifichi un pelo sul suono per avere piu facilità sul registro alto...\nin ogni caso per 2000€ devi solo andare a provarle, non comprare mai a scatola chiusa una chitarra se vuoi spendere così tanto... non tanto per la bonta o meno dello strumento, a quel livello qualitativamente sono tutte eccellenti, ma il timbro ti deve piacere...\ncmq Martin, Taylor, Larrivee, al limite takamine... \ntrova un negozio fornitissimo, anche se devi fare qualche kilometro... e prenditi almeno tutto il pomeriggio per provarle tutte...\nconsidera anche che uno strumento completamente in legno massello come questi va curato e trattato nel modo giusto ;) occhio all'umidità... ci sono apparecchi fatti a posta per mantenere una umidità costante ;)
gotenks82
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 482
Iscritto il: 21/apr/2009, 10:15

11/nov/2009, 19:48

dimenticavo... \nprobabilmente "conviene" prenderla gia amplificata, e in questo caso spendi anche un pò di tempo a provare l'amplificazione...\nx farci mettere le mani dopo per amplificarla devi sapere da chi andare perchè faccia un lavoro degno della chitarra... e cmq vai a spendere di piu senza avere la certezza che sia meglio della stessa gia amplificata...
Rispondi