Quanto Abbassare L'action?

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
Samborastyle
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 59
Iscritto il: 20/ott/2008, 12:30
Località: Italia
Contatta:

13/set/2010, 15:45

Scusate, sono in procinto di acquistare una nuova acustica, che ovviamente avrà l'action alto di fabbrica, così dovrò farlo correggere dal negozio in cui la comprerò, qualcuno sa dirmi cosa dovrei dire...cioe esattamente qual'è l'altezza giusta per un ottimo rapporto sustain-praticità ? :)
"Who dares wins"
loggerseason
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 163
Iscritto il: 02/ago/2010, 19:26

16/set/2010, 11:46

secondo me dipende solo da te e dallo strumento.Nel senso se la chitarra è buona ha un buon sustain anche con action bassa a mio parere e si deve anche vedere quale sia l'action più comoda per te la cosa insomma risulta molto soggettiva e non oggettiva.Comunque io ho usato per un pò l'action alta della fabbrica e poi l'ho abbassata a mio piacimento con diverse prove,ti consiglio quindi di portare la chitarra a casa e cercare di fare il lavoro tu in modo da poterla regolare come meglio credi e con diverse prove . Se invece proprio non te la senti ricorda che un action alta ti crea difficoltà per il barrè sui tasti più bassi quindi prova a fare qualche accordo intorno al settimo tasto e fai abbassare l'action finchè non è comoda anche li......ovviamente questo è un mio parere....spero di esserti stato di aiuto... :)
GEAR\nibanez grx 40 ju (airnorton s al manico)\nltd MH350 nt\nPeavey Vypyr 30\nzoom G2.1Nu\neko ranger VI vintage
Rispondi